Cilento

Elezioni a Pisciotta, Marsicano: no a lista unica

«La mia idea di futuro è quella di un paese dove esiste una maggioranza che amministra e una minoranza che verifica e controlla»

Letizia Baeumlin

7 Febbraio 2022

PISCIOTTA. Una lista unica in vista delle prossime amministrative? Il gruppo di minoranza “Una mano per Pisciotta” dice “no”. E’ quanto dichiara in una nota il capogruppo Aniello Marsicano che dà la sua versione dei fatti sulle voci relative a tentativi di accordi in corso. “Alcuni mesi fa abbiamo avuto la proposta di sederci ad un tavolo al fine di fare una lista unica – spiega – per la nostra visione della politica tale proposta era irricevibile per forma, contenuto e tempistica”.

Dopo il rifiuti, però, come si legge in un manifesto rivolto ai cittadini firmato da Marsicano “la propaganda filogovernativa è entrata nelle nostre case cercando di corrompere gli animi di mogli, fratelli, cugini, amici con la tiritera che il paese versa in condizioni critiche e il dott. Aniello Marsicano per ambizione personale rifiuta il dialogo”.

“La mia ambizione – prosegue il capogruppo di minoranza – era e resta quella di cambiare Pisciotta. La mia idea di futuro è quella di un paese dove esiste una maggioranza che amministra e una minoranza che verifica e controlla, un paese dove esiste l’alternanza e non le dinastie triennali e quarantennali, dove esiste la meritocrazia e non la parentocrazia”.

Mi siederò a quel tavolo solo per la serenità familiare di alcuni amici e per ascoltare le parole di coloro che in 40 anni di amministrazione hanno portato il paese sull’orlo del baratro ed oggi, invece di farsi da parte, propongono di fare la lista unica”, conclude Aniello Marsicano che invita ad un confronto pubblico sul tema.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incendio a Casal Velino, fiamme in località San Giorgio: paura per le abitazioni

Il forte vento ha favorito la propagazione delle fiamme, mettendo a rischio diverse abitazioni situate lungo la collina

Chiara Esposito

21/08/2025

Agropoli: presentata la XVIII edizione del “Settembre Culturale”

Si parte il 1 settembre con la XIX edizione di “Bravo è bello” durante la quale verranno premiati i 50 studenti degli Istituti superiori di Agropoli, che hanno ottenuto il massimo dei voti alla maturità

Centola, ecco il Torneo di Tennis: tra sport e solidarietà

L'iniziativa non ha coinvolto solo i cittadini di Centola, ma anche quelli dei comuni limitrofi e i molti villeggianti che, anno dopo anno, tornano a godersi le bellezze del Cilento

Agropoli festeggia la 26esima Bandiera Blu: successo per la “Notte Blu in the city”

Una serata che ha fatto registrare tante presenze in Città

U.S. Agropoli 1921 presenta le nuove divise: un tributo all’identità e alla passione sportiva

Attraverso le pagine social la formazione cilentana ha presentato la prima e la seconda divisa per la stagione 2025/2026

M5S, Vallo della Lucania: “Serve una seconda ASL a Salerno per una sanità più vicina ai cittadini”

L’Assessora Iolanda Molinaro: “Dal Cilento al Vallo di Diano, una proposta condivisa per riportare efficienza, equità e fiducia nella sanità pubblica”

Capaccio Paestum: arrivano nuovi avvisi di garanzia

Questa volta a finire sotto la lente di ingrandimento della Procura ci sarebbero anche dei politici

Incidente sulla SS18 nei pressi di Perito: nessun ferito ma disagi alla circolazione. Code anche sulla via del Mare

Ancora un incidente stradale sulla Cilentana, automobilsita perde il controllo dell'auto e finisce contro le barriere

Roccadaspide: tutto pronto per la IV edizione della “Festa del Viccio Dogliese cu i grani antichi”

Appuntamento il 23 e il 24 agosto nello spazio antistante all'Oleificio Quaglia

Palinuro, ancora un incidente causato dai cinghiali: è accaduto sulla Mingardina

L'ungulato è improvvisamente sbucato sulla carreggiata, cogliendo di sorpresa il conducente di un’autovettura in transito

Agropoli, subacquea per tutti: concluso il corso oper water driver del Diving Yoghi

Il corso, partito nel mese di marzo, ha visto partecipare 7 persone con varie disabilità, dagli 8 ai 50 anni

L’Ancel Keys di Castelnuovo Cilento riparte per la Corea: a Namyangju per promuovere la Dieta Mediterranea

In programma laboratori pratici, show cooking e seminari, che vedranno i ragazzi cimentarsi nella preparazione di piatti tipici del territorio

Ernesto Rocco

21/08/2025

Torna alla home