Attualità

Una cilentana “regina di fiori” a Sanremo

Il green carpet di Sanremo e le coreografie floreali di un main sponsor del Festival curati da Teresa Massanova

Antonella Agresti

2 Febbraio 2022

È ancora Teresa Massanova la regina dei fiori di Sanremo. Per il quinto anno consecutivo la giovane wedding planner e designer originaria di Sessa Cilento, torna a impreziosire con le sue creazioni gli spazi del Festival. Titolare dell’agenzia Class Eventi, Teresa Massanova ha lavorato con grinta e determinazione al raggiungimento di questo importante traguardo.

Se già negli anni scorsi aveva curato l’allestimento del roof di Casa Sanremo (l’esclusivo salotto che ospita tutti gli eventi collaterali al Festival), quest’anno la giovane artista cilentana ha visto crescere il proprio compito. Le sue raffinate creazioni floreali, infatti, sono state scelte per incorniciare lo spot di Plenitude – Eni gas e luce girato da Amadeus e in onda per tutta la durata del Festival.

Ma per Teresa Massanova il vero successo di questa edizione è sicuramente il green carpet all’esterno del teatro Ariston, passaggio obbligato per tutti gli artisti e i cantanti in gara. Una distesa verde, realizzata con tre diverse varietà di pitosforo e costellata da ortensie gialle; così la designer cilentana ha firmato quella che per giorni sarà la promenade più fotografata d’Italia .

“Mi sembra un sogno – ha dichiarato la wedding planner – Vedere tutti i cantanti sfilare sul mio green carpet è un’emozione grandissima. Ho lavorato sodo per arrivare fin qui, ma devo ringraziare il patron di Casa Sanremo, Vincenzo Russolillo, per aver creduto in me e avermi affidato un lavoro così importante. Quando ho saputo che sarebbe toccato a me, ho pianto una notte intera.”

Un grande orgoglio non solo personale, ma di tutta la comunità di Sessa Cilento dove Teresa Massanova è tornata a risiedere da qualche tempo e da dove continua a esportare colori, profumi, bellezza.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Inaugurata la strada comunale Fangiola: nuovo collegamento tra Roscigno Vecchia e la Isca/Tufalo

Una nuova strada per Roscigno Vercchia: un collegamento più rapido con la SS166

Ernesto Rocco

12/07/2025

Alfano: attivato un nuovo punto di facilitazione digitale

Un servizio innovativo e accessibile a tutti i cittadini presso gli uffici comunali.

Antonio Pagano

12/07/2025

Allarme vandalismi nella ZTL di Agropoli: auto danneggiate in via Bellini

È successo nella notte. A lanciare l'allarme sono stati i residenti della zona

Ernesto Rocco

12/07/2025

Commissariamento di Forza Italia a Capaccio Paestum: “scelte lontane da reali esigenze del territorio”

Il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, critica il commissariamento del partito a Capaccio Paestum: "si privilegiano accordi e strategie che poco hanno a che vedere con il confronto democratico"

Ernesto Rocco

12/07/2025

Castellabate: sventato furto nella notte all’interno di un appartamento

A riprendere la scena sono state le videocamere di sorveglianza della zona che hanno permesso di mettere subito in moto le indagini da parte delle forze dell’ordine per identificare i soggetti

Ferrante da Agropoli rilancia Forza Italia: “Il Cilento simbolo della rinascita, basta malapolitica deluchiana”

Il Cilento sta vivendo una fase di rilancio infrastrutturale che dimostra come la Campania possa diventare sempre più il traino del Mezzogiorno

Accordo tra Guardia Agroforestale Italiana e “Il Sentiero” per la Tutela Ambientale e la Coesione Social

L’intesa punta a valorizzare le competenze e le risorse di entrambe le organizzazioni per costruire percorsi concreti di sviluppo sostenibile

Ristori alluvione: ad Agropoli arrivano i pagamenti attesi da trenta mesi

Agropoli eroga finalmente i ristori alle PMI danneggiate dall'alluvione del novembre 2022. Un sollievo per le aziende dopo trenta mesi di attesa

Capizzo celebra San Mauro Martire: fede, tradizione e festeggiamenti l’11 luglio nel cuore del Cilento

San Mauro Martire è invocato in particolare contro la tosse e la sciatalgia

Concepita Sica

11/07/2025

Torna alla home