Cilento

Perdifumo, nasce il movimento politico “Io voglio vivere qui”

«Porteremo avanti la nostra azione politico/amministrativa a sostegno di questa maggioranza, senza dimenticare le nostre radici ed i nostri principi»

Redazione Infocilento

1 Febbraio 2022

Municipio Perdifumo

PERDIFUMO. E’ nato il movimento politico “Io voglio vivere qui”, dopo un iter iniziato con le amministrative del 2016, in cui il gruppo partecipo alle elezioni con una sua lista. Dopo diversi anni di attività’ politica e amministrativa, nell’ottobre del 2021, Io voglio vivere qui ha nuovamente partecipato alla competizione elettorale, grazie ad un accordo politico con l’attuale sindaco Vincenzo Paolillo.

«L’esito positivo di questo accordo lo conosciamo tutti. Abbiamo fin dall’inizio creduto in questo accordo e ci crediamo ancora. L’evoluzione naturale di questo lungo processo politico non poteva che essere la nascita di un soggetto politico formalmente costituito», fanno sapere i promotori.

Il coordinamento del movimento politico “Io voglio vivere qui”, già presente con un gruppo consiliare in consiglio comunale, è composto da Mario Bruno (Coordinatore/Presidente), da Francesco Malandrino (Vice-Presidente/Segretario), da Filomarino Giordano e dai consiglieri comunali Clelia Botti (anche vice-sindaco), Nazario Matarazzo e Vincenzo Vigorito.

«L’impegno è quello di proseguire il nostro percorso – a sostegno della maggioranza attuale, di cui ci sentiamo protagonisti- attraverso proposte e iniziative politiche, un ascolto costante dei cittadini, delle altre forze politiche, delle categorie produttive e delle realtà associative locali. Porteremo avanti la nostra azione politico/amministrativa a sostegno di questa maggioranza, senza dimenticare le nostre radici ed i nostri principi», fanno sapere dal Movimento.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Costa degli Infreschi, salvata tartaruga marina in difficoltà

L'animale aveva delle lenze attorcigliate alle pinne che gli impedivano di nuotare

57enne morto ad Agropoli, amici denunciano: sentiero chiuso, ritardi nei soccorsi

Una catena bloccava l'accesso al sentiero principale per l'area di Trentova Tresino, la testimonianza degli amici della vittima

Centola celebra ambiente e cultura con la “Settimana Speciale”

Appuntamenti per i più giovani, momenti di cultura, arte e teatro, e gran finale con la Festa di Bimbi in Bici a Palinuro

Recinzioni anti-cinghiali: Regione estende il bando, accolta la richiesta degli amministratori cilentani

La regione Campania ha modificato il bando estendendo il numero di comuni interessati dalle risorse

Altavilla Silentina: siglato l’accordo con l’Azienda Speciale Sele Inclusione per la realizzazione di una “Casa rifugio”

Una struttura destinata all'accoglienza e al sostegno delle donne vittime di violenza

Omicidio Vassallo: Cassazione chiede al Riesame approfondimenti anche sul depistaggio di Cagnazzo

Emergono altri dubbi sull'attendibilità di Ridosso e sulla sussistenza di un accordo per inquinare le indagini

Ernesto Rocco

10/05/2025

Agropoli, tenta suicidio a Trentova: 57enne muore dopo il ricovero in ospedale

Inutili le cure dei sanitari dell'ospedale "San Luca" di Vallo e del Ruggi di Salerno. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare

Comunità Montana Alento – Monte Stella, lascia il segretario Francesco Minardi

Una scelta che desta perplessità nelle opposizioni ma motivata dall'impossibilità di proseguire l'incarico per incombenze lavorative

Ernesto Rocco

10/05/2025

Agropoli, tenta suicidio nelle campagna di Trentova: la moglie lo salva e allerta i soccorsi

Un 57enne è stato trasferito in ospedale. Per fortuna le sue condizioni non sarebbero gravi

Ospedale di Sapri, De Luca attacca ancora il governo, Iannone replica

De Luca attacca: "Punto nascita chiuso dal Ministero della Salute", la replica di Iannone: "Se non fosse per noi già soppresso due anni fa"

Torna alla home