Attualità

“No” alla pena di morte: a San Giovanni a Piro un incontro formativo

Un incontro sulla pena di morte dal titolo "Non vale la pena - Dialogo sulla pena di morte 250 anni dopo Beccaria". L'appuntamento a San Giovanni a Piro.

Luisa Monaco

17 Dicembre 2015

San Giovanni a Piro

Un incontro sulla pena di morte dal titolo “Non vale la pena – Dialogo sulla pena di morte 250 anni dopo Beccaria”. L’appuntamento a San Giovanni a Piro.

Continuano le attività del comune di San Giovanni a Piro  contro la pena di morte. Soltanto poche settimane fa il centro del basso Cilento fu protagonista di un’iniziativa simbolica: l’accensione di tutti i campanili con una luce rossa per esprimere il proprio “no” alla pena di morte. Il prossimo appuntamento, invece, è in programma venerdì alle 18.30 presso l’aula consiliare. Nell’occasione si terrà un incontro dal titolo “Non vale la pena – Dialogo sulla pena di morte 250 anni dopo Beccaria”.

InfoCilento - Canale 79

Saranno presenti il sindaco Ferdinando Palazzo e l’assessore Maria Sorrentino che ha promosso l’iniziativa. Interverranno come relatori. Il professore Giuseppe Limone, ordinario di filosofia del diritto e della politica della Seconda università degli studi di Napoli, il prof Vincenzo Pepe, presidente della fondazione Giambattista Vico e il consigliere Nicola D’Angelo, magistrato. Per gli avvocati l’appuntamento darà diritto a 4 crediti formativi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo, assegni di cura mancanti: il Piano di Zona S8 incontra le famiglie

Al centro del confronto, il mancato pagamento dei contributi economici destinati all’assistenza delle persone con gravi disabilità

Chiara Esposito

05/09/2025

Agropoli, liberati sette esemplari di caretta caretta nella baia di Trentova

Le tartarughe sono ritornate nel loro habitat dopo un periodo di cure e riabilitazione

De Luca: “A Salerno uno stadio da Europei, l’Arechi sarà tra i più moderni d’Italia”

Proseguono i lavori per il nuovo campo Volpe e anche gli interventi all’Arechi sono ormai prossimi

Ecco tutte le novità dell’Esame di Maturità 2026

Cambiano le regole per l'Esame di Maturità. Dal 2026 arrivano delle novità come previsto dal Ministro Valditara

Elena Matarazzo

05/09/2025

Roccadaspide, l’11 settembre l’inaugurazione del nuovo edificio scolastico di località Doglie

Il vecchio edificio è stato abbattuto per realizzarne uno ex novo grazie ad un investimento di 2,2 milioni di euro

Continua l’esodo sulle strade. Anas: attesi quasi 13 milioni di spostamenti

La A2 del Mediterraneo e la SS18 si confermano tra le strade più trafficate

Angela Bonora

05/09/2025

Settembre di disagi sulla tratta Napoli–Sapri–Paola: scattano le modifiche al traffico ferroviario

Previsto un trasporto alternativo attraverso un servizio di autobus alternativi che consentiranno i collegamenti con le stazioni interessate

Eboli, albo d’oro 2025: consegna degli attestati alle eccellenze della Giacinto Romano

Nella stessa occasione, inoltre, sono stati consegnati anche gli attestati Cambridge

Capaccio Paestum, il caso dell’antenna 5G arriva in Parlamento

Interrogazione del deputato Dem Arturo Scotto per chiedere interventi e una nuova disciplina sui processi autorizzativi

Chiusura punto nascita Sapri: oltre il danno anche la beffa per i lavoratori

La CISL FP SALERNO esprime il proprio forte disappunto riguardo alla gestione del personale operante in Ostetricia da parte del Capo Dipartimento Salute della Donna e Bambino

Battipaglia: fallisce il colpo al Bar Tabacchi. In azione 5 balordi su un’Audi nera

Messi in fuga i balordi sono fuggiti mentre sul posto sono giunte le forze dell’ordine

Polla, assalto notturno a un distributore sulla SS19: ladri sradicano colonnina e fuggono con l’incasso

Il bottino è stato definito ingente, così come i danni arrecati alla struttura del distributore

Torna alla home