Cilento

Allerta meteo: Sapri chiude le scuole

Nuovo allerta meteo di colore arancione, chiuse le scuole a Sapri, stop anche al mercato settimanale. Arriva l'ordinanza del sindaco

Fiorenza Di Palma

2 Dicembre 2021

Chiusura scuole

Ancora una giornata di chiusura delle scuole prevista per domani, Venerdì 3 dicembre, sull’intero territorio della città di Sapri. Il provvedimento porta la firma del sindaco Antonio Gentile ed è conseguente all’allerta meteo di livello ‘Arancione’. Per lo stesso motivo annullato il mercato settimanale del venerdì.

Oltre alle scuole e alla sospensione del mercato settimanale, nella stessa ordinanza si dispone il non utilizzo della seconda passeggiata, la chiusura del locale Cimitero, il divieto di sosta nelle aree soggette ad allagamento ed immediatamente poste in adiacenza allo sbocco dei canali- Piazza Regina Elena, Canale della Piazza, Canale Santa Domenica, Canale Ischitiello, Canale Scarpitta, Lungomare Italia da Via Verdi ad incrocio con Via Cagliari ed il non utilizzo di parchi e giardini pubblici, invitando i cittadini a voler uscire di casa e/o ad utilizzare l’autovettura solo per urgenze e particolari esigenze.

L’area del Golfo di Policastro e del basso Cilento è tra le più colpite dal maltempo. Diversi i disagi in zona (leggi qui).

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Armando Salati, da Gioi agli Stati Uniti: oggi l’anniversario della sua nascita

Nato a Gioi, nel cuore del Cilento, Armando Salati fu una figura di primo piano nella diplomazia italiana negli Stati Uniti

Luisa Monaco

20/06/2025

Ad Agropoli “Donne e Sport nel Mediterraneo”. Appuntamento domenica

Domenica 22 giugno alla presenza delle eurodeputate Benedetta Scuderi e Carolina Morace

Proposta di matrimonio subacquea: un “Sì” indimenticabile nei fondali di Agropoli

Pasquale sorprende la compagna Jessica con una proposta di matrimonio unica nei fondali della Baia del Saùco

Sapri: ripartono gli appuntamenti della Pro Loco per l’estate 2025

Un ricco programma di eventi ed iniziative organizzate nella città della Spigolatrice

Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ammesso al finanziamento triennale del Ministero della Cultura

16 appuntamenti previsti per i mesi di settembre e ottobre 2025 nei luoghi più suggestivi del Parco

Montecorice e Pollica gioiscono, nuove nidificazioni di tartaruga Caretta Caretta

Aumentano i nidi di tartaruga caretta caretta nel Cilento

All’Immacolata” di Sapri un convegno su “impianto e gestione degli accessi venosi”. Parla il dottore Cianciola

Un incontro voluto e organizzato dal dottore Emidio Cianciola - Direttore del reparto di Anestesia e Rianimazione dell'"Immacolata"

Castellabate annuncia il calendario degli eventi fino a dicembre. Ecco la brochure

Un ricco calendario di appuntamenti fino alla fine dell’anno

Sapri, avviato l’iter burocratico per salvare il Punto Nascite: “C’è ottimismo”

L'obiettivo è sempre quello di difendere il diritto alla salute dei cittadini cilentani

Agropoli, inchiesta “Facciate d’Oro”: processo al via a settembre

La Procura di Vallo della Lucania ha chiesto il rinvio a giudizio per 37 indagati, tra cui un noto imprenditore

Chiara Esposito

20/06/2025

Truffe Telefoniche: come riconoscerle e proteggersi dai finti operatori

Perché le truffe telefoniche sono in aumento? Ecco come riconoscere e come proteggersi

Torna alla home