Calcio

US Agropoli: due colpi argentini per Cianfrone

Il primo difensore, il secondo attaccante

Bruno Marinelli

6 Novembre 2021

Doppio colpo in entrata per l’Agropoli. Il sodalizio guidato dal presidente Infante si è infatti assicurata le prestazioni di due calciatori argentini: il classe ’93 Juan Josè Duco, giocatore che può giocare sia al centro della difesa che a centrocampo e l’attaccante esterno Miguel Alba, punta perfettamente adattabile al 4-3-3 schierato abitualmente da Cianfrone.

InfoCilento - Canale 79

Il primo già è sceso in campo con la maglia delfina nella sconfitta ai rigori del match di ritorno in coppa contro il Napoli United, mentre era in panchina domenica scorsa contro il Sant’Agnello; il secondo, nativo di Mar del Plata, ha all’ attivo 40 gol in carriera tra Malta e paesi sud americani: da segnalare anche 4 reti con il Chicharita Juniors nella Primera Nacional argentina, la nostra serie B. Per lui due presenze nei preliminari di Champions League, altrettanti in quelli di Europa League, con due titoli nazionali conquistati, entrambi nel 2018-2019 con il Valletta: la supercoppa ed il campionato.

Alba fa già parte dei convocati di Cianfrone per il match di domani ad Ascea contro la Virtus Cilento e potrebbe anche disputare qualche minuto considerando le assenze di Bacio Terracino e Vitelli per infortunio (giocatori che potrebbero però recuperare per domenica prossima). Per la sfida alla formazione di Castiello out anche Costantino, il quale dovrà scontare una giornata di stop per squalifica.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Weekend di Sport: tutti i gol delle squadre salernitane

Sorride solo la Gelbison. Alla prima di campionato in Eccellenza un punto solo per il Santa Maria

Eccellenza: partenza amara per la Battipagliese, vince il Castel San Giorgio per 2-1

Una sconfitta amara nella prima di campionato allo stadio “Ravaschieri” di Roccapiemonte

Santa Maria, pari all’esordio in campionato: 1-1 con il San Vito Positano

La Polisportiva Santa Maria raggiunge nei minuti finali il San Vito Positano grazie al solito Margiotta. Per gli ospiti in rete Ranieri

Sconfitta interna per il Buccino Volcei contro la Pro Sangiorgese

Il Buccino perde due a zero in casa contro un arrembante Pro Sangiorgese che chiude il match già nel primo tempo

Il Montemiletto e l’arbitro frenano l’Ebolitana. Finisce 3 a 0

Figuraccia per gli eburini che iniziano il campionato con una sconfitta netta in trasferta

Ernesto Rocco

30/08/2025

Calcio e futsal femminile: si avvicina lo start della prossima stagione

Due compagini salernitane nei tornei nazionali, il cilentano Vincenzo Orrico riparte da Pagani

Salernitana: si avvicina la prima trasferta in campionato

Nella seconda giornata del torneo di Serie C sfida sul campo del Cosenza

Comincia la stagione dell’Akropolis

L’Akropolis è pronta per iniziare la nuova stagione in Prima Categoria, tra novità e riconferme

Coppa Italia: la Battipagliese passa al “Carrano” contro il Santa Maria

Con questo risultato, i giallorossi salutano la competizione, che l’anno scorso avevano vinto battendo in finale il Nola

Salernitana: in serata il debutto nella Serie C Sky Wifi

Gara a porte chiuse. Raffaele: "Daremo il massimo per i nostri tifosi"

Trionfo in Coppa Italia per l’Ebolitana: vince 2-0

Vittoria contro il Castel San Giorgio in casa. Ndiaye e Gasparro in gol. Ottima prova dei padroni di casa

Ernesto Rocco

24/08/2025

Coppa Italia Eccellenza, Santa Maria raggiunto allo scadere dal Buccino

Un gol a tempo scaduto fissa il punteggio sul risultato di 2 a 2

Torna alla home