Attualità

Morte Dora Lagreca a Quarto Grado: “con il fidanzato un amore tossico”

Proseguono le indagini sulla morte della 30enne di Montesano. Giallo sugli orecchini della giovane. Con il fidanzato: "un amore tossico"

Redazione Infocilento

25 Ottobre 2021

Dora La Greca

Continuano le indagini sulla morte di Dora Lagreca. C’è attesa soprattutto per conoscere gli esiti degli esami dei Ris. La trentenne originaria di Montesano sulla Marcellana nella notte tra l’8 e il 9 ottobre scorso è morta a Potenza precipitando dal balcone al quarto piano di una palazzina di via di Giura, dove si trovava col fidanzato Antonio Capasso.

L’avvocato della famiglia di Dora, Renivaldo Lagreca, è intervenuto nei giorni scorsi in collegamento con la trasmissione di Rete4 “Quarto Grado”. Ha ribadito che la famiglia di Dora ha saputo della tragedia che si è consumata a Potenza solo dai carabinieri, e non dal fidanzato Antonio che non avrebbe più avuto con loro alcun contatto.

Il giovane di 29 anni risulta indagato per istigazione al suicidio nell’ambito delle indagini sulla morte di Dora Lagreca. In trasmissione si è parlato tanto del rapporto tra i due fidanzati, della gelosia di entrambi, di un “amore tossico” e di continui regali dopo le liti.

E di una gelosia che avrebbe addirittura spinto l’uomo a “controllare” il cellulare della trentenne. A confermarlo in trasmissione è stato proprio l’avvocato Lagreca che ha parlato di una app con cui appunto Antonio avrebbe potuto controllare tutti i messaggi che la donna inviava:

“È quanto mi hanno riferito ed è uno dei temi di indagini che sottoporrò agli inquirenti”, ha detto. Nei giorni scorsi l’avvocato della famiglia ha consegnato agli inquirenti un paio di orecchini argentati con una piccola macchia di sangue sopra.

A notarla uno dei familiari che ha subito allertato il legale, il quale, successivamente, ha inviato i bijoux alla Procura. Potrebbe trattarsi un nuovo elemento utile alle indagini per capire cosa sia successo quella drammatica notte. Occorrerà comprendere se Dora indossava quegli orecchini durante la serata trascorsa con il fidanzato, attualmente indagato al suicidio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trentinara proclama lutto cittadino per la scomparsa di Antonella Cozzi

Trentinara in lutto per la scomparsa di Antonella Cozzi, vittima di un incidente stradale

Ernesto Rocco

30/06/2025

Laureana Cilento in festa per i 100 anni di Francesco Niglio: un secolo di vita e saggezza

Festa grande con familiari, amici e rappresentanti dell’amministrazione comunale

Lustra: l’arte contemporanea conquista il cuore del Cilento

Una serata speciale in uno dei borghi più affascinanti del Cilento, dove arte contemporanea e patrimonio si incontrano per creare un’esperienza unica

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli, servizio di salvamento sulle spiagge comunali: parla Pasquale Abbruzzese, presidente Cooperativa Poseidon

La Cooperativa Poseidon Agropoli, guidata dai fratelli Antonio, Pasquale, Domenico e Alessandro Abbruzzese, è diventata un punto di riferimento per la sicurezza balneare nell’area parco di Agropoli e Capaccio

Riapre l’ambulatorio periferico di psichiatria presso la ex Clinica Fischietti a Padula

La riattivazione dell’ambulatorio risponde alle numerose richieste da parte dell’utenza

Sapri celebra l’assegnazione della Bandiera Blu: riconoscimento importante per la cittadina del Golfo

Un riconoscimento che attesta la località turistica di Sapri tra le migliori d'Italia

“Ciclopedalata europea per la salute dei reni e la pace”: ecco la tappa di Sant’Arsenio

L’iniziativa ha visto la partecipazione di ciclisti, rappresentanti istituzionali, associazioni, cittadini, pazienti trapiantati e sostenitori provenienti da tutta Europa

Ponte di Caiazzano, tra Padula e Sassano. Lavori al via il 2 luglio: lo conferma la Provincia

Completata la condotta di bypass per la rete idrica gestita da Consac e sono iniziati i pali di fondazione delle spalle del ponte

Torna alla home