Eventi

A Sassano torna la festa dell’emigrante

Torna la Festa dell'Emigrante. L'appuntamento è in programma il prossimo 9 ottobre ed giunto alla sua XI edizione.

Filippo Di Pasquale

8 Ottobre 2021

Sassano panorama

SASSANO. Sabato 9 ottobre torna la Festa dell’Emigrante. L’evento è giunto alla sua XI edizione. Si svolgerà a partire dalle ore 17,00 a Sassano in piazza Umberto I° e, qualora le condizioni climatiche non lo permetteranno, all’interno del Cine Teatro Toto, sempre a Sassano, situato di fronte la Sede Comunale. 

InfoCilento - Canale 79

Il programma della Festa dell’Emigrante prevede dapprima un convegno sull’emigrazione del passato e quella che subiamo ancora al giorno d’oggi. 

A seguire ci sarà l’omaggio ai sassanesi ultra novantenni che hanno lavorato all’estero. A loro sarà consegnata una pergamena ricordo che li definisce “Eroi, Ambasciatori di Valori”.

Dopo il taglio di una tradizionale torta augurale ci sarà una serata musicale in cui canteranno amiche ed amici del comprensorio, giovani e meno giovani.

Al termine uno spettacolo di fuochi pirotecnici. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Torna CilentoXtreme: sport estremi e natura nel cuore del Cilento

Il festival degli sport estremi è in programma fino al 28 settembre

Sala Consilina, controlli anti-incivili: scattano le sanzioni

Le attività di controllo eseguite da parte della polizia municipale e della ditta incaricata della raccolta

Incidente a Sala Consilina: scontro auto-moto

Ad avere la peggio il motociclista, trasportato, d'urgenza, al Curto di Polla

Sicurezza stradale, SP51 Sassano–Padula: lavori fermi e zero sicurezza

Una situazione che mette a rischio la pubblica incolumità e che alimenta la crescente esasperazione dei cittadini del Vallo di Diano, stanchi di ritardi, disattenzioni e promesse non mantenute

Il GAL Vallo di Diano sostiene la rete dei sentieri: al via la manifestazione di interesse per associazioni e realtà locali

Le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 23:59 del 27 agosto 2025, a mezzo pec

Un’esperienza tra musica e natura: “Week End al Parco” nel Cilento

Un ricco programma di appuntamenti che si apre il 27 agosto per chiudersi a settembre. Tra i protagonisti Morgan e Giovanni Allevi

Ernesto Rocco

26/08/2025

Dolore a Sassano: Giovanni stroncato da una malattia a soli 22 anni. Domani lutto cittadino

Il cordoglio per la morte di Giovanni Abbruzzese: «Ragazzo brillante, educato e rispettoso. Resta un vuoto incolmabile»

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Torna alla home