Alburni

Completamento della Fondovalle Calore nel decreto infrastrutture

L’annuncio del Ministro Mara Carfagna. Presto novità per là Fondovalle Calore

Katiuscia Stio

28 Settembre 2021

“Sollecitati dal consigliere provinciale Giuseppe Ruberto stiamo lavorando per inserire all’interno di un decreto infrastrutture o della stessa Legge di Bilancio, il completamento del collegamento Fondovalle Calore, strategico per garantire la connessione tra le aree interne e quelle urbane”. Lo ha detto il Ministro per il Sud e la Coesione territoriale on. Mara Carfagna.

InfoCilento - Canale 79

“Ci sono sogni che per essere trasformati in realtà hanno bisogno della buona politica. E per me e per tutti i cittadini della Valle del Calore e degli Alburni il completamento della Fondovalle Calore è più di un sogno: è la possibilità di crescita e sviluppo”, le parole del consigliere provinciale Giuseppe Ruberto.

“Per questo ringrazio il Ministro per il Sud e la Coesione territoriale on. Mara Carfagna, che accogliendo la mia specifica mozione, per il completamento della Fondovalle Calore Salernitano presentata in Consiglio provinciale, ha assicurato che su Sua indicazione e proposta verranno finanziati i lavori per il completamento di un’opera strategica e assolutamente necessaria – prosegue Ruberto – e un grande ringraziamento va anche all’on. Gigi Casciello, consigliere politico del ministro Carfagna, che non solo mi ha affiancato in questa battaglia ma ha saputo individuare la strada da percorrere”, ha concluso il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio provinciale di Salerno.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno: riparte il ripascimento del litorale

L’obiettivo è quello di assicurare un monitoraggio costante e garantire la piena efficacia degli interventi

Agropoli: il centro sportivo Elysium celebra i 10 anni con premiazioni e riconoscimenti

Un evento dedicato allo sport, al benessere e alla valorizzazione del lavoro di squadra nel territorio agropolese

Castellabate, le celebrazioni dell’82esimo anniversario dell’affondamento del sommergibile Velella

Una manifestazione per onorare i 52 marinai dell’equipaggio che persero la vita in quel tragico episodio

Emergenza cinghiali, Tommasetti: “Provincia di Salerno in ginocchio, situazione vergognosa anche in Cilento”

L’ultima goccia sono le immagini, diffuse a macchia d’olio sul web, degli ungulati che passeggiano tranquillamente sul lungomare di Santa Maria di Castellabate. Una situazione vergognosa per i residenti e i tanti turisti

Polizia di Stato: Lara Cianciulli nuova dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico

La sua designazione rappresenta un segnale di continuità e, al tempo stesso, di rinnovato impulso alle attività di prevenzione e tutela della sicurezza dei cittadini

Tg InfoCilento 8 settembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Manuel Chiariello

Tre Consorzi italiani uniscono le forze per la “Dolce vita”: alla conquista di Europa

Consorzi di Mozzarella di Bufala Campana Dop, Ricotta di Bufala Campana Dop e Prosciutto di San Daniele Dop lanciano una campagna congiunta in Europa.

Ernesto Rocco

08/09/2025

Il Comune di Prignano Cilento lancia una raccolta di foto storiche: “Regaliamo insieme un pezzo di memoria”

Un'iniziativa per valorizzare la memoria del paese. Ecco la proposta dell'amministrazione comunale di Prignano Cilento

Ernesto Rocco

08/09/2025

Degrado a Ogliastro Marina: cittadini in stato di abbandono dopo la sentenza del TAR

A Ogliastro Marina, frazione di Castellabate, i residenti denunciano il degrado delle strade. L'assenza di servizi essenziali crea un rischio per l'incolumità pubblica

Eccellenze Dop alla conquista dell’Europa: debutta la campagna della “Dolce Vita”

Il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop, il Consorzio di Tutela della Ricotta di Bufala Campana Dop e il Consorzio del Prosciutto di San Daniele Dop uniscono forze e risorse e lanciano la Campagna d’Europa

Sapri incanta con i cori: successo straordinario per la quarta edizione del Sapri Choirs Festival

Il momento più emozionante è arrivato con il gran finale, quando tutti gli ensemble si sono uniti in un’unica, potente armonia: un inno alla pace

Agropoli: Carmine Salerno incoronato “Maestro del Gelato”, l’eccellenza italiana che conquista il mondo

“Carmine Salerno incarna pienamente l’eccellenza italiana nel mondo del gelato artigianale. La sua storia è un esempio di come passione, sacrificio e creatività"

Torna alla home