Attualità

Agropoli: rilancio dell’area Pip, 20 lotti in località Mattine

A distanza di cinque anni si tenta di rilanciare l'area Pip. In ballo 20 lotti in località Mattine

Roberta Foccillo

19 Settembre 2021

AGROPOLI. L’inaugurazione dell’area Pip di località Mattine avvenne a maggio del 2017. 100mila metri quadrati di area industriale vennero dotati di pubblica illuminazione e strade. L’appalto fu assegnato per 3,2 milioni di euro. A distanza di cinque anni l’idea è quella di rilanciare quella zona.

Questa l’idea dell’Amministrazione per il rilancio

E’ stata pubblicata una manifestazione di interesse con scadenza 30 Settembre 2021, alla quale potranno rispondere le aziende interessate, proponendo la propria idea di impresa da collocare nell’area che si trova al confine con Capaccio Paestum. In ballo ci sono 20 lotti in località Mattine.

Nel provvedimento del Comune si può leggere che “è volontà dell’Amministrazione predisporre un nuovo strumento, con conseguente innovazione della scelta pianificatoria attuativa rimasta inattuata del Pip”.

L’avvio di una procedura partecipativa tesa a ottenere manifestazioni di interesse da parte di soggetti intenzionati; implementare l’area delle attività produttive collocata in una posizione strategica del territorio agropolese.

Ecco, nel dettaglio, in che modo chiedere la manifestazione d’interesse

Gli imprenditori potranno produrre manifestazione d’interesse alla realizzazione di impianti produttivi di beni e servizi che siano industriali, artigianali, commerciali e relativi a servizi di supporto.
Possono presentare le istanze le imprese, le associazioni, consorzi, cittadini, commercianti, enti pubblici e privati.
Dovranno contenere una adeguata descrizione dell’attività che vorranno avviare e le principali caratteristiche; e ancora, in ultimo ma non meno importante, la sostenibilità economica.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incidente sulla SS18 nei pressi di Perito: nessun ferito ma disagi alla circolazione. Code anche sulla via del Mare

Ancora un incidente stradale sulla Cilentana, automobilsita perde il controllo dell'auto e finisce contro le barriere

Agropoli: presentata la XVIII edizione del “Settembre Culturale”

Si parte il 1 settembre con la XIX edizione di “Bravo è bello” durante la quale verranno premiati i 50 studenti degli Istituti superiori di Agropoli, che hanno ottenuto il massimo dei voti alla maturità

Roccadaspide: tutto pronto per la IV edizione della “Festa del Viccio Dogliese cu i grani antichi”

Appuntamento il 23 e il 24 agosto nello spazio antistante all'Oleificio Quaglia

Palinuro, ancora un incidente causato dai cinghiali: è accaduto sulla Mingardina

L'ungulato è improvvisamente sbucato sulla carreggiata, cogliendo di sorpresa il conducente di un’autovettura in transito

Agropoli, subacquea per tutti: concluso il corso oper water driver del Diving Yoghi

Il corso, partito nel mese di marzo, ha visto partecipare 7 persone con varie disabilità, dagli 8 ai 50 anni

L’Ancel Keys di Castelnuovo Cilento riparte per la Corea: a Namyangju per promuovere la Dieta Mediterranea

In programma laboratori pratici, show cooking e seminari, che vedranno i ragazzi cimentarsi nella preparazione di piatti tipici del territorio

Ernesto Rocco

21/08/2025

Agropoli: location per matrimoni e unioni civili cercasi, ecco le info utili

L'obiettivo è quello di attirare utenti non residenti, anche stranieri, mettendo in vetrina le capacità ricettive e di ospitalità di strutture presenti sul territorio comunale

Antonio Pagano

21/08/2025

“L’uomo che arrestò Mussolini”, il nuovo libro di Mario Avagliano a Castellabate

Nuovo appuntamento nella rassegna "Libri Meridionali". Appuntamento il prossimo 22 agosto

Ascea, cade dagli scogli: minore salvato grazie a una catena di soccorso

Il giovane, arrivato a nuoto insieme ad alcuni coetanei, è scivolato riportando un trauma cranico nella parte posteriore della testa

Chiara Esposito

20/08/2025

Stella Cilento: vicoli, cunti e sirene, al via il festival “Cuntarìa”

Il festival ha aperto le sue porte con un chiaro obiettivo: far rivivere l’immaginario rurale del Cilento attraverso il racconto orale comunitario

Eboli: grande successo per la seconda edizione di “Pop- Up Lido Urbano

Un progetto che coniuga intrattenimento, musica, promozione della enogastronomia e tipicità locali

“Gioi Cilento”: una marcia brillante dedicata al paese dei campanili

Scritta dal Maestro Schembari è stata eseguita per la prima volta ieri proprio a Gioi dalla Grande Banda del Cilento

Antonio Pagano

20/08/2025

Torna alla home