Attualità

Capaccio Paestum: arriva un nuovo autovelox

Partono da stasera i controlli con l’autovelox

Redazione Infocilento

2 Settembre 2021

Autovelox

Più sicurezza, o forse, come sostiene qualcuno, necessità di fare cassa. Come? Con un nuovo autovelox. Il comandante della Polizia Municipale di Capaccio Paestum, Natale Carotenuto, ha infatti reso noto che da questa sera, sulle strade comunali e provinciali che attraversano il territorio Capaccio Paestum, inizieranno i primi controlli con il nuovo autovelox mobile a tecnologia laser per la rilevazione della velocità.

InfoCilento - Canale 79

Si tratta di uno strumento all’avanguardia ad alta definizione, utilizzabile anche di notte e per entrambe le corsie di marcia, che consentirà di effettuare la contestazione immediata delle violazioni dei limiti di velocità imposti dalla segnaletica stradale nonché di eseguire accertamenti con contestazione differita sulle strade dove è consentito.

Pertanto, si invitano gli automobilisti al rispetto rigoroso dei limiti di velocità vigenti, ovvero 50 km/h (e non 30 km/h come imposto da precedente ordinanza), sia sulle strade comunali che provinciali: si ricorda che, in caso di superamento del limite fino a 10 km/h, la multa da pagare varia tra 41 e 169 euro; se viene oltrepassato il limite tra 10 e 40 km/h, la sanzione varia tra 169 e 680 euro con la decurtazione di 3 punti sulla patente; tra 40 e 60 km/h di sforamento della velocità, la sanzione aumenta tra 532 e 2.127 euro, e diventano 6 i punti decurtati, con il rischio di sospensione della patente da 1 a 3 mesi. Se poi il limite di velocità viene superato di oltre 60 km/h, la multa varia tra 829 e 3.316 euro ed i punti persi diventano 10, insieme alla sospensione della patente tra 6 e 12 mesi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Moio della Civitella: punta a riqualificare l’area sportiva all’aperto della scuola

Ente partecipa all'Avviso del MIM che punta alla realizzazione alla riqualificazione e messa in sicurezza di palestre scolastiche

Antonio Pagano

07/09/2025

Futani, l’appello di Antonio Cortese: «Agricoltura da trattare come un’emergenza nazionale»

Appello al Governo: è arrivata l’ora di investire sulle piaghe dell’agricoltura

Chiara Esposito

07/09/2025

Carlo Acutis santo: festa ed emozioni a Centola

In tanti in piazza per la canonizzazione di Carlo Acutis

Casal Velino: fondi per la realizzazione di un piano di sterilizzazione di cani padronali

Comune in campo per prevenire e combattere il fenomeno del randagismo

Antonio Pagano

07/09/2025

Castellabate: il 7 settembre 1943 l’affondamento del sommergibile Velella

Ancora oggi si continua a raccontare il sacrificio dei 52 marina del sommergibile Velella

Eleatica 2025: l’ontologia antica ritorna a Elea con la XIV^ edizione

La Fondazione Alario presenta Eleatica 2025, la sessione internazionale di filosofia antica

Chiara Esposito

06/09/2025

Sp94b, la Provincia: “Lavori in corso, ostacoli burocratici”

La strada provinciale SP94b è al centro di una polemica tra il consigliere Aurelio Tommasetti e la Provincia di Salerno. Un articolo svela la posizione dei due enti e i dettagli sui lavori di riqualificazione.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Altavilla Silentina: il sindaco Cembalo traccia il bilancio dell’estate 2025

Anche il mese di settembre sarà caratterizzato da tanti momenti culturali e di intrattenimento

Da San Pantaleone alla Frecagnola: si arricchisce il Patrimonio Culturale Immateriale Campano

Nell’inventario un patrimonio di inestimabile valore che continua a vivere e a tramandarsi, tutelato e valorizzato per le future generazioni

Ernesto Rocco

06/09/2025

Torna alla home