Attualità

Due defibrillatori in dono alla comunità di Pisciotta

I defibrillatori saranno in dotazione alla Misericordia. L'associazione h voluto ricambiare con dei doni il regalo dei due benefattori

Redazione Infocilento

29 Agosto 2021

Due defibrillatori in dono alla comunità di Pisciotta. Il primo è stato donato da Aniello Tancredi di Pisciotta e da sua moglie Mariarosaria, i quali non molto tempo fa hanno regalato un apparecchio salvavita alla Misericordia di Pisciotta.

Le persone dotate di  profonda umanità come i coniugi Tancredi, diventano più sensibili ai bisogni altrui ed essi si sono preoccupati ed attivati per i loro compaesani con cui condividono la quotidianità.

Il dottore Aniello Marsicano, Presidente della Misericordia, riconoscente per l’utilissima donazione ricevuta, in segno di imperitura gratitudine ha donato ai coniugi Tancredi un‘opera della pittrice italo-svizzera Anita Sigrist, che raffigura Pisciotta, il loro paese tanto caro.  

Ma anche un altro pisciottano, Francesco  Tambasco, nato a Pisciotta ed adottato da Milano da oltre quarant’anni, non ha dimenticato i suoi pisciottani ed anch’egli il 10 agosto 2021, giorno di Sant’Aniello, protettore di Pisciotta, ha donato un altro defibrillatore alla Misericordia di Pisciotta, perché da Operatore da tanto tempo presso l’Associazione Mediolanum, conosce molto bene l’importanza di questo apparecchio e con tale dono vuole testimoniare la sua vicinanza di cuore e di animo ai suoi cari pisciottani.

Non si può non concordare con Anna Valiante operatrice pisciottana della Misericordia che scrive di lui: “Francesco Tambasco un amico, uno che si dona e che dona, infatti ha donato al suo paese nativo, Pisciotta attraverso noi della Misericordia un defibrillatore. Grazie di cuore”.

Gratissimo anche il Presidente della Misericordia che di concerto con l’artista pisciottana Gerolomina Fiorillo, e conoscendo l’irrefrenabile desiderio di Francesco Tambasco di aiutare il prossimo gli ha donato due centri della mostra locale in corso, che Francesco Tambasco porterà nel suo imminente ritorno a Milano all’Associazione di Paola Persico, che aiuta indefessamente tutte le mamme in difficoltà che si rivolgono a lei.

La Presidente Persico, informata di questo dono ha subito telefonato per ringraziare. Il Presidente della Misericordia di Pisciotta, in collaborazione con l’Associazione Iolanda e con l’Associazione Misericordia ha, inoltre, conferito un attestato di Benemerenza al signor Francesco Tambasco in riconoscenza di quanto da egli ricevuto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli piange Gino Buccino: animatore Legambiente e anima attiva nel volontariato

Il Circolo Silaris di Legambiente Eboli e il mondo del volontariato saluta il pioniere di tante battaglie ambientali

Ispani: inaugurato il nuovo campetto da calcio

Soddisfatta l'amministrazione comunale: "Che la struttura sportiva posa diventare punto di riferimento per i giovani del posto"

Olevano sul Tusciano, cambio al Comando della Polizia Municipale: Cosimo Bassi nuovo coordinatore

Tra i suoi incarichi più significativi: responsabile della struttura logistica operativa e del coordinamento locale del settore Protezione Civile; referente locale dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, sezione di Olevano sul Tusciano

Incendio a Casal Velino, fiamme in località San Giorgio: paura per le abitazioni

Il forte vento ha favorito la propagazione delle fiamme, mettendo a rischio diverse abitazioni situate lungo la collina

Chiara Esposito

21/08/2025

Agropoli: presentata la XVIII edizione del “Settembre Culturale”

Si parte il 1 settembre con la XIX edizione di “Bravo è bello” durante la quale verranno premiati i 50 studenti degli Istituti superiori di Agropoli, che hanno ottenuto il massimo dei voti alla maturità

Salerno, al via i festeggiamenti per San Matteo: questa sera la tradizionale “Alzata del Panno”

A partire dalle ore 19:00 ci sarà la Santa Messa e a seguire, l'Alzata del Panno

Centola, ecco il Torneo di Tennis: tra sport e solidarietà

L'iniziativa non ha coinvolto solo i cittadini di Centola, ma anche quelli dei comuni limitrofi e i molti villeggianti che, anno dopo anno, tornano a godersi le bellezze del Cilento

Agropoli festeggia la 26esima Bandiera Blu: successo per la “Notte Blu in the city”

Una serata che ha fatto registrare tante presenze in Città

U.S. Agropoli 1921 presenta le nuove divise: un tributo all’identità e alla passione sportiva

Attraverso le pagine social la formazione cilentana ha presentato la prima e la seconda divisa per la stagione 2025/2026

M5S, Vallo della Lucania: “Serve una seconda ASL a Salerno per una sanità più vicina ai cittadini”

L’Assessora Iolanda Molinaro: “Dal Cilento al Vallo di Diano, una proposta condivisa per riportare efficienza, equità e fiducia nella sanità pubblica”

Capaccio Paestum: arrivano nuovi avvisi di garanzia

Questa volta a finire sotto la lente di ingrandimento della Procura ci sarebbero anche dei politici

Torna alla home