Attualità

Al via la Rassegna Musicale: “SolFest” per promuovere la Vacanza del Sorriso nel Cilento

Al via la rassegna musicale SolFest a scopo benefico per promuovere la vacanza del sorriso organizzata per i bambini oncoematologici.

Roberta Foccillo

12 Agosto 2021

CILENTO. Ogni anno, grazie alla generosità, alla solidarietà e allo spirito di collaborazione, di migliaia di volontari e partner sostenitori cilentani, valdianesi e alburnesi, circa 250 bambini e ragazzi oncoematologici, con le rispettive famiglie, raggiungono il Cilento, il Vallo di Diano e gli Alburni, per partecipare alla “Vacanza del Sorriso” e alla rassegna musicale SolFest e trascorre un soggiorno settimanale, gratuito, all’insegna della tranquillità e della creatività.

InfoCilento - Canale 79

La Vacanza del Sorriso per regalare un pò di serenità alle famiglie con bambini oncoematologici

Annualmente, decine di strutture sanitarie e sociosanitarie, regionali e nazionali, ospedali pediatrici oncoematologici, propongono ai loro piccoli pazienti, la Vacanza del sorriso.

Ogni anno, l’associazione Cilento Verde Blu organizza, a titolo gratuito, i soggiorni relax ed i campi ricreativi e ludici; al fine di far trascorrere ai piccoli eroi e alle rispettive famiglie, momenti di spensieratezza e di divertimento, di ricongiungimento familiare e di ricarica emotiva; utili nel percorso di cura, al livello sociale e psicologico.

Con il Festival della Solidaretà SOL Fest, anche il meraviglioso mondo della musica, allunga la lunghissima catena di solidarietà dedicata alla Vacanza del Sorriso. Decine di generosi e bravi artisti, cantanti e musicisti, locali, partecipano alla maratona musicale, rendendola realizzabile, in vari periodi dell’anno e in diverse località.

Prende il via la Rassegna Musicale SolFest, tanti spettacoli in tutto il Cilento

SolFest è una Rassegna Musicale a scopo benefico per la promozione della Vacanza del Sorriso. Alla conferenza stampa che si è tenuta nei giorni scorsi a Salento, erano presenti il Sindaco De Marco, il Presidente dell’associazione Minuetto Mimì Sarà di Milano, il Presidente dell’associazione Cilento Verde Blu Giuseppe Damiani, uno dei componenti della Dirigenza artistica della rassegna Matteo Del Galdo, il Presidente della Pro Loco di Salento Giovanna De Marco il Presidente dell’Associazione ABA di Salento Maurizio Mastrogiovanni.

Sono coinvolti nel progetto 8 Enti comunali: Ceraso, Salento, Centola, Cicerale, Montecorice, Atena Lucana, Montesano sulla Marcellana e tanti altri operatori e volontari. La rassegna inizierà oggi alle 21.30 da Ceraso con un tributo a Mia Martini.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate: il 7 settembre 1943 l’affondamento del sommergibile Velella

Ancora oggi si continua a raccontare il sacrificio dei 52 marina del sommergibile Velella

Eleatica 2025: l’ontologia antica ritorna a Elea con la XIV^ edizione

La Fondazione Alario presenta Eleatica 2025, la sessione internazionale di filosofia antica

Chiara Esposito

06/09/2025

Sp94b, la Provincia: “Lavori in corso, ostacoli burocratici”

La strada provinciale SP94b è al centro di una polemica tra il consigliere Aurelio Tommasetti e la Provincia di Salerno. Un articolo svela la posizione dei due enti e i dettagli sui lavori di riqualificazione.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Altavilla Silentina: il sindaco Cembalo traccia il bilancio dell’estate 2025

Anche il mese di settembre sarà caratterizzato da tanti momenti culturali e di intrattenimento

Da San Pantaleone alla Frecagnola: si arricchisce il Patrimonio Culturale Immateriale Campano

Nell’inventario un patrimonio di inestimabile valore che continua a vivere e a tramandarsi, tutelato e valorizzato per le future generazioni

Ernesto Rocco

06/09/2025

Roccadaspide, arrestata 57enne: deteneva armi illegalmente

La 57enne è finita agli arresti domiciliari

Paura a Palinuro, sub in embolia: salvato

Per un turista appassionato di immersioni si è reso necessario il trasferimento in eliambulanza all'ospedale "Ruggi" di Salerno

Agropoli: al settembre culturale applausi per Fausto Bertinotti

Bertinotti ha offerto un’analisi attenta e lucida della parabola della sinistra in Italia

Ernesto Rocco

06/09/2025

Castellabate: ecco la spiaggia inclusiva

Un tratto di litorale attrezzato per le persone con disabilità. Al via la fase sperimentale

Agropoli, grave incidente in via Belvedere. Due i feriti

Grave incidente stradale nella tarda mattinata di oggi in via Belvedere, la strada che collega la località Moio con Trentova, ad Agropoli. La dinamica Un’auto, una Fiat Punto, per cause […]

Ernesto Rocco

06/09/2025

Pollica, cerimonia in ricordo di Angelo Vassallo: “Sempre alla ricerca di verità”

In occasione del 15esimo anniversario della sua scomparsa, la comunità di Pollica e tante istituzioni si sono riunite in una cerimonia

Torna alla home