Cilento

Con il mese di agosto ripartono le prime dosi di vaccino ad Agropoli

Dopo le polemiche dei giorni scorsi riprendono le somministrazioni del vaccino anti covid

Comunicato Stampa

2 Agosto 2021

Riprendono le prime dosi di vaccinazione presso il Centro vaccinale “Città di Agropoli”. Questo il programma della settimana in corso, comunicato dall’Asl Salerno: lunedì 2 agosto prime dosi di Moderna (300 convocati); mercoledì 4 agosto seduta straordinaria AstraZeneca. E’ dedicato a tutti i residenti del Distretto sanitario 70 Vallo della Lucania – Agropoli che non hanno ancora fatto la seconda dose di AstraZeneca.

Giovedì 5 e venerdì 6 agosto: prime dosi di Pfizer (circa 500 convocati al giorno). Lo scorso 31 luglio alcune persone hanno lamentato di essere state mandate a casa dopo aver atteso il proprio turno all’esterno della struttura di via Taverne. Il sindaco Adamo Coppola ha chiesto spiegazioni all’Asl. E’ stato riferito che le convocazioni e le ripianificazioni, così come ogni avviso, avvengono esclusivamente con una e-mail inviata in automatico dalla piattaforma Soresa. Ma accade che soprattutto, gli over 60 fanno effettuare le prenotazioni dalla farmacia di fiducia, dal proprio medico di base, dal comune o da persone di famiglia.

Le e-mail quindi partono ed arrivano ad altre persone, e non ai diretti interessati, che molto spesso poi non avvisano chi deve vaccinarsi di eventuali rinvii per carenza di dosi o per altre motivazioni. Problemi di questo tipo si verificano quasi esclusivamente con le persone anziane. Il primo cittadino ha chiesto all’Asl in ogni caso di prestare maggiore attenzione, adottando magari anche ulteriori modalità di convocazione, in modo da evitare nuovi disagi in futuro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sentenza Tar su impianto a biometano ad Ogliastro Cilento: «Una decisione importante»

Parla il presidente del Comitato Cinque Terre, Nicola Rizzo, che spiega l'importanza del provvedimento dei giudici amministrativo.

Ernesto Rocco

30/05/2025

Gaetano Paolino proclamato sindaco di Capaccio Paestum alla presenza di tanti cittadini e sostenitori

“È giusto che la Commissione di Inchiesta faccia il suo lavoro” ha detto nel suo discorso

Ernesto Rocco

30/05/2025

Sapri: all’ospedale la 7^ edizione delle giornate endocrinologiche

Appuntamento il 30 e 31 Maggio presso l'aula magna dell'ospedale di Sapri

Chirurgia oncologica robotizzata: la Casa di Cura “Cobellis” eccellenza nazionale

La presenza di una struttura sanitaria di questo livello è effettivamente un’opportunità per la nostra comunità

All’ospedale di Agropoli inaugurati nuovi ambulatori per la neuropsichiatria infantile

L'obiettivo è di offrire un servizio innovativo per bambini e adolescenti con disturbi neurologici e psichiatrici

Poste Italiane: l’ufficio postale di Centola è di nuovo operativo nella versione “Polis” con abilitazione dei servizi Inps

L’ufficio postale di Centola è a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 13.35 e il sabato fino alle ore 12.35

Sapri Bandiera Blu: «Un riconoscimento che attirerà più turisti»

"È un riconoscimento importante che ritorna dopo alcuni anni, merito dell'amministrazione comunale che ha operato affinché questo riconoscimento ritornasse nella nostra città"

Scandalo Kamarathon: le motivazioni della sentenza svelano la “gestione para-privatistica” del Comune di Camerota

Depositate le motivazioni della sentenza Kamarathon: l'ex sindaco di Camerota e dei funzionari dell'Ente condannati

Velia, il Museo mai nato: il Codacons chiede trasparenza sui fondi pubblici

Il Codacons solleva interrogativi sulla destinazione dei finanziamenti pubblici per il mai realizzato Museo di Velia

Ernesto Rocco

30/05/2025

Tensione a Camerota. Minoranza: dal sindaco offese omofobe. Lui smentisce

A margine del consiglio comunale il primo cittadino avrebbe appellato in modo offensivo il consigliere di minoranza Petrillo

Agropoli: approvato il progetto della nuova sede della Compagnia Carabinieri

La nuova caserma sorgerà nei pressi dell’ospedale civile di Agropoli. Previsto un costo di circa 2,4 milioni L’opera sarà finanziata con un mutuo

Il 30 maggio 1994, moriva a Castellabate il campione Agostino Di Bartolomei

Nella giacca di Agostino Di Bartolomei, sua moglie, Marisa De Santis, trova una lettera che chiarisce i motivi di questa drammatica decisione

Luisa Monaco

29/05/2025

Torna alla home