Attualità

Capaccio Paestum, lavori sulla SS18: disagi e proteste

Dopo i disagi registrati ad Agropoli, sulla Cilentana, code e disagi anche a Capaccio Paestum, sulla SS18 in località Ponte Barizzo

Emilio Malandrino

21 Luglio 2021

CAPACCIO PAESTUM. «Da alcune settimane sono in corso lavori sulla SS18, in località Ponte Barizzo. Era proprio questo il periodo in cui effettuare i lavori». A parlare un pendolare che ogni giorno raggiunge Battipaglia dal Cilento, transitando sulla SS18.

InfoCilento - Canale 79

Lavori sulla SS18: i disagi

Proprio qui da alcuni giorni sono in corso dei lavori di scavo per la posa in opera di alcuni cavi. Il cantiere impone limitazioni alla circolazione. Si viaggia a senso unico alternato e notevoli sono i disagi.

«Dopo i problemi registrati ad Agropoli per il rischio crollo di un muro da alcune settimana ci sono disagi a Capaccio Paestum. Spero proprio che si tratti di interventi urgenti altrimenti si è proprio sbagliato periodo», dice un automobilista capaccese.

Gli fa eco un operatore turistico: «alcuni vacanzieri si sono lamentati e come dargli torto? La SS18 già è un’arteria che fa penare chi vi transita, figuriamoci con i lavori, per giunta in piena estate».

Il precedente

Le opere dureranno ancora qualche giorno, pertanto gli automobilisti saranno costretti a continuare a fare i conti con i disagi. Alcune settimane fa ad Agropoli fu imposto il senso unico alternato sulla Cilentana (leggi qui) ed anche qui si crearono problemi tanto da dover far ricorso al Prefetto per trovare un punto di incontro tra gli Enti interessati e riaprire la strada.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Battipaglia: rinvenuto ordigno bellico lungo la provinciale 135

Saranno gli artificieri a procedere con il disinnesco dell’ordigno già nelle prossime ore

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Sapri: nel viale della Spigolatrice la cerimonia del Premio Carlo Pisacane, ecco i riconoscimenti

Il Premio è stato assegnato a personalità di rilievo del mondo accademico, economico e giornalistico

Palinuro: spiaggia disabili: “Resterà aperta fino al 30 settembre”, la rassicurazione del sindaco, Pirrone

"Questa è un'attività a cui la mia amministrazione tiene tantissimo - ha precisato il Sindaco Pirrone - Ogni anno cerchiamo di migliorarla"

Torna alla home