Attualità

Anpi Gelbison, prima assemblea: Andrea Rinaldi nominato presidente

Anpi Gelbison, ecco le nuove cariche. Il presidente Rinaldi: "Nostra organizzazione orizzontale, fluida e concreta"

Comunicato Stampa

17 Luglio 2021

Ieri 16 luglio 2021 si è tenuta, presso la sede della CGIL di Vallo della Lucania, la prima Assemblea della Sezione ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) Gelbison – Cilento. Gli iscritti si sono riuniti per eleggere le cariche sociali della Sezione.

È stato eletto all’unanimità come Presidente della Sezione ANPI Gelbison- Cilento Andrea Rinaldi. Tra i soci è stato indicato quale Tesoriere Raffaele Zammarrelli. L’assemblea ha inoltre nominato Presidente Onorario della Sezione Costanza Florimonte, per l’impegno profuso in tanti anni di militanza nella CGIL e nell’ANPI. A conclusione dell’assise gli iscritti hanno formalmente deliberato l’intitolazione della sezione allo storico e partigiano cilentano Claudio Pavone.

“È un orgoglio per me afferma Andrea Rinaldi Presidente della Sezione ANPIaver portato per primo sul territorio una realtà associativa importante come l’ANPI. Allo stesso modo è un orgoglio essere stato eletto Presidente, la fiducia mostratami dagli iscritti è uno stimolo ad impegnarmi sempre di più per il mio territorio. Già da ora dico che la nostra sarà un’organizzazione orizzontale, fluida ma soprattutto concreta. Contiamo di essere un punto di riferimento nel Cilento, un luogo di aggregazione e soprattutto di confronto. Coinvolgere i ragazzi conclude il Neopresidente della sezione ANPI Gelbison – Cilento è la nostra priorità e le attività che abbiamo in programma ne saranno la dimostrazione.”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ogliastro Cilento a secco. L’Appello del Consigliere Michela Cantalupo

Continui disservizi, chiesti interventi urgenti per superare i disagi

Prorogata l’allerta meteo in Campania

Previste precipitazioni improvvise, possibili anche grandine e fulmini

Controne: stop a bevande in bicchieri e bottiglie di vetro durante gli eventi

Sanzioni fino a 500 € per i trasgressori e rischio di chiusura per le attività fino a cinque giorni

Antonio Pagano

15/08/2025

Ferragosto tra tradizione e sapori del Cilento: il menù perfetto per la gita fuori porta

Mare o aree verdi. Il giorno di Ferragosto è ideale per una gita fuori posto

Capaccio Paestum, in festa per la Madonna del Granato

Le numerose parrocchie dedicate alla Vergine Assunta testimoniano l’ampia accoglienza di questa dottrina ben prima della sua definizione ufficiale

Concepita Sica

15/08/2025

Eboli, incidente stradale in litoranea

Per l’uomo si è reso necessario il trasferimento in ospedale

Schianto mortale tra Bussentina e Cilentana: la vittima originaria del beneventano

L’uomo viaggiava insieme ad una donna quando per cause ancora in via di accertamento ha perso il controllo dello scooter

Santa Maria di Castellabate, storica tripletta di Francesco Federico alla 124ª edizione de “La Stuzza”

Firmata un’impresa mai riuscita in oltre un secolo di storia del palio

Ferragosto movimentato tra Ascea e Casal Velino: soccorsi senza sosta

Incidenti, liti e risse nella notte. Diversi giovani in stato di ebrezza

Chiara Esposito

15/08/2025

Dramma nel giorno di Ferragosto: 60enne trovato morto sulla Bussentina

Il corpo ritrovato privo di vita nei pressi del guard rail. Indagini in corso sulle cause del decesso

Torna alla home