Attualità

Alfano: encomio solenne a Tatyana Di Siervi per la sua poesia “Chista è la Terra Nosta”

L’iniziativa per omaggiare Tatyana Di Siervi che con la sua poesia ha esaltato il senso di appartenenza alla terra d'origine

Antonio Pagano

19 Luglio 2021

Municipio Alfano

Il Comune di Alfano, con a capo il sindaco Elena Anna Gerardo, ha deciso di conferire un Encomio Solenne alla concittadina Tatyana Di Siervi, poiché “con la sua poesia “Chista è la terra nosta”, fatta di versi che esaltano il senso di appartenenza alla terra d’origine e l’importanza delle tradizioni, ha valorizzato il territorio e ha sottolineato l’orgoglio di essere alfanesi e, più in generale, cilentani”.

InfoCilento - Canale 79

Si intende pertanto promuovere la diffusione dei suoi versi non solo nelle scuole ma anche attraverso la pubblicizzazione degli stessi attraverso i canali istituzionali al fine di condividerne il sentimento, l’ispirazione, la vis poetica e la passione.

L’Amministrazione Comunale di Alfano vuole favorire, in generale, l’espressione artistica presente sul territorio ed in particolare vuole scoprire e valorizzare i talenti dei giovani concittadini che si cimentano con la poesia, la letteratura, il teatro e la musica; Tatyana Di Siervi, giovane poetessa alfanese, ha composto una poesia interamente scritta in dialetto cilentano dal titolo “Chista è la terra nosta”, fatta di versi che esaltano il senso di appartenenza alla terra d’origine e l’importanza delle tradizioni.

L’Ente ha deciso così di omaggiare con un formale encomio la giovane poetessa che ha evidenziato dai suoi versi un grande attaccamento alle origini.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Memory day: Capaccio Paestum celebra lo sbarco alleato

Le commemorazioni prenderanno il via in mattinata dove ebbe luogo lo sbarco

Vallo, assegni di cura mancanti: il Piano di Zona S8 incontra le famiglie

Al centro del confronto, il mancato pagamento dei contributi economici destinati all’assistenza delle persone con gravi disabilità

Chiara Esposito

05/09/2025

Agropoli, liberati sette esemplari di caretta caretta nella baia di Trentova

Le tartarughe sono ritornate nel loro habitat dopo un periodo di cure e riabilitazione

De Luca: “A Salerno uno stadio da Europei, l’Arechi sarà tra i più moderni d’Italia”

Proseguono i lavori per il nuovo campo Volpe e anche gli interventi all’Arechi sono ormai prossimi

Ecco tutte le novità dell’Esame di Maturità 2026

Cambiano le regole per l'Esame di Maturità. Dal 2026 arrivano delle novità come previsto dal Ministro Valditara

Elena Matarazzo

05/09/2025

Un weekend di eventi tra tradizione e musica nel Cilento

Il Cilento si prepara a vivere un fine settimana intenso, dal 5 al 7 settembre, con una ricca programmazione di eventi che spaziano dalla musica alla gastronomia

Angela Bonora

05/09/2025

Roccadaspide, l’11 settembre l’inaugurazione del nuovo edificio scolastico di località Doglie

Il vecchio edificio è stato abbattuto per realizzarne uno ex novo grazie ad un investimento di 2,2 milioni di euro

Casal Velino, nuovi tentativi di furto: residenti in allarme

Ladri ancora in azione. Colpi nella notte in località Acquavella

Chiara Esposito

05/09/2025

Continua l’esodo sulle strade. Anas: attesi quasi 13 milioni di spostamenti

La A2 del Mediterraneo e la SS18 si confermano tra le strade più trafficate

Angela Bonora

05/09/2025

Settembre di disagi sulla tratta Napoli–Sapri–Paola: scattano le modifiche al traffico ferroviario

Previsto un trasporto alternativo attraverso un servizio di autobus alternativi che consentiranno i collegamenti con le stazioni interessate

Eboli, albo d’oro 2025: consegna degli attestati alle eccellenze della Giacinto Romano

Nella stessa occasione, inoltre, sono stati consegnati anche gli attestati Cambridge

Torna alla home