Calcio

Antonio Raimondo: “Debutto con il Bologna? Non me lo aspettavo”

Antonio Raimondo punta originaria di Ascea ha affermato: "Stagione concentrata ed intensa con le giovanili e per l'esordio in prima squadra"

Christian Vitale

20 Giugno 2021

Antonio-Raimondo-Bologna

Nel finale di campionato Antonio Raimondo è riuscito a togliersi la gioia dell’esordio in Serie A. Lo scorso 17 maggio, infatti, Sinisa Mihalovic ha puntato negli ultimi minuti della gara esterna del Bologna, sul campo del Verona, sul calciatore classe 2004.

Antonio Raimondo: “Stagione intensa non mi aspettavo l’esordio in prima squadra”

Antonio Raimondo ha fatto cosi il suo debutto nella massima serie a soli 17 anni allo stadio Bentegodi. La punta di origini asceote, da parte del padre Pietro, si era distinto nelle giovanili degli emiliane tanto da attirare le grazie del tecnico serbo. Ben 9 gol in sole 7 gare con l’Under 17, allenate da Luca Vigiani, sono bastate come preludio del salto in prima squadra. Forte fisicamente, bravo di testa con un mancino niente male la punta ha parlato nei giorni scorsi tramite i canali social del club rossoblù. Queste le parole rilasciate dallo stesso calciatore all’ufficio stampa dei felsinei.

Antonio-Raimondo-Bologna
Antonio Raimondo

Le parole rilasciate all’ufficio stampa bolognese dal classe 2004

“Con l’Under 17 del Bologna abbiamo cominciato con quattro gare ad inizio campionato prima dello stop per via del Covid. E’ stata una stagione concentrata ed intensa sia con le giovanili sia per l’esordio in prima squadra. Per me è stato davvero inaspettato. Spero di arrivare il più in alto possibile, cerco di migliorare giorno per giorno, allenamento per allenamento. La mia volontà e quella di continuare cosi. Devo migliorare a giocare sul piede destro che per me è quello debole, per il resto penso che la mia crescita stia andando bene. Con i compagni di squadra nelle giovanili ho un buon rapporto e questo aiuta a fare bene, con molti di loro ci conosciamo da molti anni. Con alcuni ho un grandissimo rapporto: andiamo la mattina insieme a scuola in treno e poi ci rivediamo nel pomeriggio agli allenamenti. Della prima squadra mi piace Barrow“.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Grave incidente sulla SP11 tra Matinella e Ponte Barizzo: coinvolti anche dei bambini

Feriti in condizioni serie trasportati in ospedale. Strada chiusa per indagini e rimozione veicoli.

Ernesto Rocco

01/05/2025

Tartaruga caretta caretta rinvenuta morta sul litorale di Paestum

Ancora un esemplare di tartaruga marina rinvenuto privo di vita in spiaggia

La Salernitana cade contro lo Spezia: si riaccende la lotta per non retrocedere

Buona prova per la Salernitana ma lo Spezia con un gol per tempo conquista la vittoria

Carmine Infante

01/05/2025

Albanella: punta alla realizzazione di un nuovo asilo nido

L'intervento è stato finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Approvato il progetto esecutivo

Antonio Pagano

01/05/2025

US Agropoli denuncia: “Ancora boicottaggi, campo occupato senza autorizzazione”

L'US Agropoli 1921 denuncia "boicottaggi" e l'occupazione non autorizzata del campo "Guariglia" da parte di squadre giovanili legate a un consigliere comunale

Piano di Zona S8: progetto “Home Care Premium 2025”, aperte le candidature per professionisti

Le domande di iscrizione all’elenco dei prestatori devono essere inviate entro le ore 12:00 del 5 maggio 2025

Chiara Esposito

01/05/2025

Gatto impallinato a Vallo della Lucania. ENPA denuncia: “vigliaccheria, serve giustizia”

Gatto ferito in strada: le analisi rivelano che era stato colpito da proiettili

Ernesto Rocco

01/05/2025

Palinuro: nuove passerelle e barriere naturali per la salvaguardia delle dune

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni implementa interventi di tutela ambientale lungo la spiaggia delle Saline di Palinuro

Palinuro: Piazza Virgilio si anima con la rassegna “NonsoloPasqua 25”

Doppio appuntamento musicale per il ponte del 1° maggio organizzato da Pro Loco e Comune di Centola

Prosegue il crollo demografico nel salernitano. A Campagna la crescita maggiore, calo nel Capoluogo

Calano anche Vallo della Lucania, Agropoli e Battipaglia. Bene Ascea. Ecco i dati Istat

Ernesto Rocco

01/05/2025

Ascea e Foça: una delegazione in Turchia per lanciare la “Via dei Focei”

Dal 1° al 5 maggio, una delegazione istituzionale del Comune sarà ospite ufficiale in Turchia

Chiara Esposito

01/05/2025

Torna alla home