Attualità

Campagna vaccinale, il plauso della Cgil di Agropoli

Comunicato Stampa

10 Giugno 2021

Riceviamo e pubblichiamo, di seguito, nota stampa del segretario della Cgil di Agropoli Luigi Tamasco in merito all’andamento della campagna vaccinale in città:

Fin dai primi giorni dell’anno, la Camera del Lavoro di Agropoli ha svolto una costante opera di convincimento e persuasione dei propri iscritti affinché aderissero alla campagna di immunizzazione.
Oggi possiamo trarre un primo bilancio e affermare che in tantissimi hanno, e stanno continuando a rispondere in maniera responsabile, aiutandoci a superare la triste fase della pandemia. E possiamo aggiungere che pure la stessa organizzazione sanitaria territoriale sta dando prova di un livello di efficienza elevato ed encomiabile. Con tempi di attesa ben al di sotto delle tradizionali aspettative.

La riapertura dell’Ospedale civile ha segnato un momento importante per l’intera comunità agropolese: tante erano state le battaglie che negli anni la Cgil aveva condotto affinché questo traguardo potesse essere raggiunto.
Ed anche la scelta dell’amministrazione comunale di dare vita ad un secondo centro di vaccinazione in viale Lombardia si è dimostrata efficace nel contribuire a raggiungere, già ad oggi, il traguardo del 50% della popolazione vaccinata.

Anche per queste ragioni, la Camera del Lavoro di Agropoli continuerà a dare il proprio contributo per la crescita della comunità. Oggi più di ieri.

Luigi Tamasco
Segretario CGIL Agropoli

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino, notte di paura: banda di ladri colpisce tre ville

Ancora furti nel Cilento. Questa volta ad essere presa di mira è stato il Comune di Casal Velino, nella frazione Marina. La ricostruzione L’episodio è accaduto la notte scorsa, dove […]

Chiara Esposito

05/07/2025

Nasce ad Agropoli il patto formativo per il contrasto alla criminalità giovanile

L’iniziativa punta a prevenire il disagio giovanile e promuovere la cittadinanza attiva attraverso attività formative e aggregative

Lotta agli incendi boschivi: al via il servizio della Comunità Montana del Bussento

Un servizio attivo dalle 7:30 alle 20, ogni giorno, fino al prossimo 30 Settembre, che include la pianificazione, la prevenzione, la sorveglianza e l'intervento attivo per contrastare e spegnere gli incendi boschivi

Montecorice, ancora una lite: investito un 16enne

Un ragazzo 16enne è stato ferito dopo essere stato investito da un'auto in retromarcia, proprio nei pressi del porticciolo turistico della frazione

Trentinara, una fiaccolata in memoria di Antonella Cozzi: la giovane mamma deceduta in un incidente

La fiaccolata si terrà lunedì, 7 luglio, alle ore 19:30. Il silenzioso corteo di preghiera partirà dalla Chiesa di SS. Maria Assunta

Vibonati: abbattuto un platano, è polemica. La replica del sindaco Manuel Borrelli

Una decisione adottata dall'amministrazione comunale a seguito di diverse segnalazioni, ad opera di cittadini, del cedimento e delle fessure che l'albero presentava

A Cicerale l’ultima scena del cortometraggio dedicato a Trotula de Ruggiero

Sarà presentato al Giffoni Film Festival e al Festival del Cinema di Venezia

Akropolis Pet Friendly: al via ad Agropoli il primo festival cinofilo

L'incontro si è tenuto questa mattina presso il Centro visite Trentova-Tresino

Casalbuono: in arrivo un nuovo sportello ATM nei pressi dell’ufficio postale

Il nuovo servizio sarà collocato in Piazza Felice Germino Cappelli, nell’area parcheggio adiacente

Torna alla home