Attualità

Agropoli, l’appello di Gerardo a Chi l’ha visto: aiutatemi a ritrovare la mia famiglia

La storia di Gerardo a Chi l'ha visto. Il ragazzo è nato ad Agropoli vent'anni fa, spera di ritrovare la sua famiglia naturale

Ernesto Rocco

10 Giugno 2021

AGROPOLI. «Aiutatemi a trovare la mia famiglia». E’ l’appello di Gerardo che ieri si è rivolto alla trasmissione di Rai3 “Chi l’ha visto”. Il giovane oggi vive ad Angri ma è nato ad Agropoli il 10 marzo del 1991. Della sua vera famiglia, però, si sono perse le tracce. I suoi genitori lo hanno riconosciuto ma poi, per qualche ragione, sono stati costretti a darlo in adozione.

La storia di Gerardo a “Chi l’ha visto?”

Per questo è stato affidato ad un istituto. Ma Gerardo ora vuole scoprire le sue origini e capire perché la famiglia non abbia potuto tenerlo.
«Da un po’ di tempo ho questa esigenza di capire perché sono stato messo in orfanotrofio, perché i miei genitori non sono stati in grado di tenermi», ha detto Gerardo, visibilmente emozionato davanti alle telecamere di Rai3.

Il 20enne, un ragazzo speciale con bisogni speciali, vuole sapere la verità. Dopo un anno in orfanotrofio, il 20 marzo 1992 è stato adottato da Giuseppina e Bartolomeo di Angri. «Mi ritengo molto fortunato perché altre persone non avrebbero fatto questa, scelta perché non è facile prendersi cura di ragazzi come me», dice.

Il 27 giugno 2006, però, la mamma è venuta a mancare, uccisa a 43 anni da un infarto fulminante. Gerardo aveva solo 15 anni, è rimasto soltanto con il papà adottivo, e da allora la sua vita è cambiata completamente. Si è fatto forza con la musica, sogna di diventare un dj. Ma il suo desiderio più grande è quello di riabbracciare i genitori naturali.

Una sera, Vera, la sua tata, guardando Chi l’ha visto? ha pensato che poteva essere arrivato il momento di contattare la trasmissione per provare a chiedere aiuto.

A Rai3 Gerardo ha lanciato il suo appello: «E’ come se mancasse un pezzo di un puzzle, ho bisogno di trovare la verità». (clicca qui per vedere la puntata)

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il 30 maggio 1994, moriva a Castellabate il campione Agostino Di Bartolomei

Nella giacca di Agostino Di Bartolomei, sua moglie, Marisa De Santis, trova una lettera che chiarisce i motivi di questa drammatica decisione

Luisa Monaco

29/05/2025

Incidente a Capaccio Paestum, scontro auto-scooter: ferito centauro

Il giovane, trasportato all'ospedale di Eboli, ha riportato diversi traumi

Gioi: ritorna la tradizionale festa della “Madonna dello Schito”

Tutto pronto a Gioi per la festa della "Madonna dello Schito", che unisce fede e tradizione. I festeggiamenti in programma il 31 maggio e il 1° giugno

Antonio Pagano

29/05/2025

L’agropolese Germano Bonora (Lasthour) presenta il nuovo EP “Caccia alle streghe”. L’intervista

Oltre alle tematiche legate alla propria terra, Lasthour affronta anche aspetti più personali, frutto di quattro anni vissuti a Roma, città che ha scelto per coltivare il suo percorso artistico

Vallo della Lucania, la Diocesi celebra lo sport: oltre 200 giovani al Torneo Diocesano di Calcio a 5

Grande attesa per le finali della categoria Under 12, in programma il 15 giugno alle ore 16:30 sul campo sportivo di Borgo San Cesareo

Chiara Esposito

29/05/2025

Eboli: il Forno di Vincenzo protagonista al Salone della Dieta Mediterranea presso il Next di Capaccio Paestum

L'appuntamento è presso l'ex tabacchificio di Cafasso il 1° giugno alle ore 19:00

Sapri, Piano di Zona Ambito S9: partiti i nuovi tirocini d’inclusione

"È un servizio importante per il nostro territorio - ha affermato la coordinatrice del Piano di Zona Ambito S9 Gianfranca Di Luca - "Nell'ultimo triennio sono stati attivati dal Piano di Zona oltre 250 tirocini d'inclusione"

Ogliastro Cilento, stop all’impianto a biometano. Intervengono i consiglieri regionali Tommasetti e Cammarano: “Una vittoria per il territorio”

Una sentenza che rappresenta un importante punto di svolta in una vicenda che ha sollevato negli ultimi mesi numerose perplessità sotto il profilo ambientale, procedurale e partecipativo

Vallo della Lucania, Botti sul bilancio 2024: “Chiediamo chiarezza al Prefetto”

«Riteniamo inaccettabile – ha dichiarato il consigliere Nicola Botti – che un obbligo fondamentale come la presentazione del rendiconto venga ignorato»

Chiara Esposito

29/05/2025

Punti Nascita a rischio chiusura, interviene la Consulta regionale femminile: “Il Governo tuteli le madri del Sud”

Ad intervenire è Ilaria Perrelli, presidente della Consulta regionale: "È una decisione del governo nazionale gravissima"

Salernitana, Pardo sul caos play out: “E’ una situazione paradossale”

Intanto il Consiglio federale ha stabilito le date dei playout di Serie B dopo il deferimento del Brescia. Si giocherà il 15 e 20 giugno

Torna alla home