Attualità

Giustizia, Pellegrino (Iv): “Riaprire Tribunale Sala Consilina è atto dovuto”

Tribunale di Sala Consilina, l'annuncio del consigliere regionale: "Sarà presentata mozione in Consiglio Regionale"

Comunicato Stampa

7 Giugno 2021

Tommaso Pellegrino

“Presenterò una mozione in Consiglio Regionale nella quale si chiede al Presidente della Giunta Vincenzo De Luca, di sostenere con il Governo la riapertura del Tribunale di Sala Consilina. Mi fa piacere evidenziare che più volte il Presidente De Luca è intervenuto a favore del ripristino. Il Vallo di Diano è l’unico territorio in Italia ad avere il Tribunale in un’altra regione in virtù della riforma della geografia giudiziaria di cui al richiamato Decreto Legislativo n. 155/2012 che lo ha accorpato al Tribunale di Lagonegro”.

InfoCilento - Canale 79

Lo ha annunciato in una nota il consigliere regionale della Campania Tommaso Pellegrino.

“La riapertura del Tribunale di Sala Consilina è un atto dovuto per il territorio – ha precisato Pellegrino – ritengo giusto e doveroso chiedere la sottoscrizione di tale mozione a tutti i consiglieri della provincia di Salerno, un’azione trasversale che deve andare oltre le sigle di partito e gli interessi di parte”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Torchiara: locali comunali saranno intitolati al Dott. Emanuele De Vita, medico e amministratore

Questa scelta vuole esprimere la profonda stima e gratitudine che accomuna tutti i cittadini di Torchiara per i servizi resi alla Comunità

Antonio Pagano

31/08/2025

La reliquia del Beato Carlo Acutis arriva a Capaccio Paestum

La reliquia del Beato Carlo Acutis arriva al Santuario di Paestum. Un evento che unisce spiritualità e tradizione

Ernesto Rocco

31/08/2025

Valle dell’Angelo: punta a costituire una rete tra piccoli comuni italiani per la valorizzazione dei territori

L'Ente intende farsi promotore dell'iniziativa denominata "PICO - Piccoli Paesi Italiani Custodi di Origini"

Antonio Pagano

31/08/2025

Anas, controesodo, SS18 tra le più trafficate: 65mila veicoli a Capaccio Paestum

Oltre 274 milioni di veicoli sono transitati lungo la rete Anas dal 25 luglio al 31 agosto

Aree interne, Palmieri ai Vescovi: “Stop campanilismi, servono fusioni e amministrazioni condivise”

Il sindaco di Roscigno Pino Palmieri: “L’appello dei Vescovi è un buon suono, ma servono azioni che facciano vibrare davvero i territori”

SP562: Camerota punta a fondi per completare la messa in sicurezza della strada del Mingardo

Comune punta a fondi del Ministero dell'Interno per il terzo lotto della messa in sicurezza della strada costiera

Ernesto Rocco

31/08/2025

Eboli mette in vendita sei immobili comunali con asta pubblica

Il Comune di Eboli avvia la vendita di sei immobili di proprietà, tra cui appartamenti e negozi, tramite un'asta pubblica con offerte segrete entro il 22 settembre 2025.

Vallo della Lucania: prevenzione e controllo ambientale con le Guardie Ambientali

L'Ente si avvarrà, anche per il prossimo anno, della collaborazione dell'Organizzazione di Volontariato A.I.S.A

Antonio Pagano

31/08/2025

Roccadaspide: aderisce al “Comitato promotore per il riconoscimento DOP miele del Cilento”

L'obiettivo è il riconoscimento DOP per il miele prodotto nei comuni del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Antonio Pagano

31/08/2025

Eredita: la comunità celebra il martirio di San Giovanni Battista

La ricorrenza, che nella Chiesa latina risale almeno al V secolo, è legata alla memoria del Precursore di Cristo, la cui vita e morte sono narrate nei Vangeli con intensità profetica

Gioi: riaperta al culto la chiesa del Convento di San Francesco

"Il Convento vuole essere occasione di memoria, di ricordo ma nello stesso tempo speranza per il futuro", ha detto il parroco Don Marco Torraca

Antonio Pagano

30/08/2025

Torna alla home