Attualità

Bando per 11 licenze demaniali marittime a Montecorice

Licenze demaniali marittime: ecco le aree. Cinque sono ad Agnone, le altre a San Nicola, Porto e Baia Arena. I dettagli

Elena Matarazzo

5 Giugno 2021

Montecorice

MONTECORICE. E’ stato pubblicato il bando per l’assegnazione temporanea di 11 licenze demaniali marittime. Avranno finalità turistico – ricettive. L’obiettivo dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pierpaolo Piccirilli, è quello di promuovere lo sviluppo sostenibile e salvaguardare le risorse del territorio.

Pertanto sono garantite le utilizzazioni che non compromettono le risorse ambientali, la fruibilità dei beni demaniali marittimi e che siano compatibili con le caratteristiche e le finalità del bene demaniale stesso.

Le aree oggetto del bando per le licenze demaniali

Cinque lotti oggetto di concessione sono ad Agnone Cilento (ognuno da 140 metri quadri). Sarà possibile la posa di ombrelloni e sdraio. Tra ogni lotto sarà lasciata una spiaggia libera.

Altri tre lotti sono a San Nicola a Mare: uno da 225 metri quadrati (La Torre) gli altri (San Nicola e Ripe Rosse) di 342.

Altri tratti da affidare in concessione sono presso la spiaggetta adiacente al porto di San Nicola (200 metri quadrati) e a Baia Arena. In quest’ultimo caso un lotto (La Baia) ha un’estensione di 1000 mq e un altro (Rio Arena) di 600.

Le regole

Il concessionario dovrà garantire la pulizia e la manutenzione degli arenili, installare camminamenti o pedane per i diversamente abili, installare servizi essenziali. La concessione sarà valida fino al 15 settembre. La scadenza del termine per la presentazione domanda è fissata per il giorno 14 Giugno 2021 alle ore 10:00.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Solidarietà e Pace, bambini ucraini ospiti della Caritas diocesana nel borgo di Postiglione

Don Martino De Pasquale- “l’abbraccio della comunità e del vescovo De Luca a sostegno al popolo ucraino e contro ogni guerra”

Chiusura Punto Nascita Sapri: preoccupazione del Comitato di Lotta

Il Comitato di Lotta per l'Ospedale di Sapri esprime forte preoccupazione per la chiusura del punto nascita. Si attende una legge regionale

Cicerale: il progetto “Il cammino dei sapori” candidato a finanziamento turistico regionale

L'iniziativa mira a promuovere itinerari turistici con rilevanza nazionale e internazionale

Unisa: Virgilio D’Antonio è il nuovo Rettore, superato il quorum

Nel tardo pomeriggio di oggi la proclamazione del nuovo Rettore, sarà lui a guidare l'Ateneo salernitano per il prossimo sessennio

Antonio Pagano

03/07/2025

Ecco i Comuni Ricicloni di Legambiente: nel Cilento trionfa Felitto

Nel 2025 lieve calo dei comuni rifiuti free: scendono a 663, -5% rispetto allo scorso anno. Rappresentano ancora solo l’8,4% dei 7896 comuni italiani

Ernesto Rocco

03/07/2025

Acciaroli: attivato il servizio di automedica con medico e infermiere

“Un presidio indispensabile non solo per Acciaroli ma per l’intero territorio”, così il sindaco di Pollica, Stefano Pisani

Postiglione, lutto cittadino per i funerali del giovane Cristiano Onnembo, aveva solo 20 anni

E’ in lutto il Comune di Postiglione per la prematura scomparsa di Cristiano Onnembo, deceduto a soli venti anni. Il giovane aveva diversi problemi di salute e la sua scomparsa, […]

Agropoli: via Isidoro Pacifico riaperta al traffico veicolare

Dallo scorso primo luglio revocata l'Area Pedonale Urbana

Ernesto Rocco

03/07/2025

Palinuro, completato il ripristino delle Saline: via l’antenna 5G

Comitato assicura che l’attenzione resta alta e torna a chiedere un piano antenne

Agropoli, futuro incerto per il parcheggio sotterraneo all’ex campo Landolfi

La giunta comunale ha respinto la proposta progettuale: è irrealizzabile

Ernesto Rocco

03/07/2025

“La Sagra delle Sagre Cilentane”: conto alla rovescia per la terza edizione in programma dal 9 al 13 luglio

L'evento si svolgerà nella splendida cornice del Bosco San Felice di Cicerale

Torna alla home