Attualità

Anche nel Cilento l’iniziativa “Libri in spiaggia”

Nei lidi arriva un “cofanetto della lettura”, un pratico box contenente libri, in quantità minima di 50 volumi. Ecco l'iniziativa

Comunicato Stampa

29 Maggio 2021

Prende il via il progetto “Libri in spiaggia”, un’ entusiasmante iniziativa dedicata alla cultura ideata dal gruppo Mondadori di Salerno in collaborazione con la rete  Assoturismo Confesercenti provinciale di Salerno.

L’iniziativa, alla sua prima edizione, vedrà coinvolti gli stabilimenti balneari e gli hotel di Salerno e provincia aderenti alla  rete Assoturismo di  Confesercenti  che manifesteranno interesse entro il prossimo 15 Giugno per ospitare e custodire presso la  propria struttura il “cofanetto della lettura” , un pratico box contenente libri, in quantità minima di 50 volumi, in comodato d’uso gratuito.

Saranno direttamente i responsabili del gruppo Mondadori Salerno a selezionare i titoli dei libri, dai best-seller ai grandi classici, dalle novità in classifica ai saggi, senza dimenticare la letteratura dedicata  al territorio. Letture per ogni gusto e per ogni età verranno messe a disposizione degli ospiti delle strutture aderenti e si creeranno dunque piccole “librerie in spiaggia”, angoli di cultura sotto il sole estivo.

Si è pensato così di creare nuove possibilità per i libri e per i lettori.

“Il nostro obiettivo – dichiara il titolare delle librerie Mondadori di Salerno Antonio Verderame – è quello di rendere fruibile la lettura nelle strutture ricettive salernitane e nelle strutture turistiche all’aria aperta. Ogni giorno nelle nostre librerie entrano lettori desiderosi di varcare nuovi mondi e di calarsi in nuove storie, per questo sono certo che quest’iniziativa sarà colta con grande entusiasmo dagli ospiti delle strutture turistiche che non potranno scegliere momento migliore per immergersi in una nuova lettura”.

“Abbiamo da subito sposato  l’iniziativa – dichiara il Presidente di Confesercenti provinciale Salerno Raffaele Esposito – accompagniamo volentieri iniziative dedicate alla cultura e metteremo a disposizione una comunicazione dedicata per tutta  la nostra rete di Assoturismo  che dalla Costiera Amalfitana, passando per Salerno città fino ad arrivare al Cilento ed al  golfo di Policastro, è storicamente affascinata da questo genere di iniziative. Invitiamo i nostri imprenditori a contattare l’organizzazione provinciale per non perdere questa piacevole  opportunità sempre più apprezzata e ricercata dagli ospiti delle nostre strutture ricettive e turistiche”.

Per partecipare all’iniziativa si può inviare una mail all’indirizzo mondadoribookstoresalerno@gmail.com o  info@confesercentisalerno.it  oppure contattando il  numero 0899760538.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Recinzioni cinghiali: interviene Coldiretti Salerno che chiede a Regione Campania riformulazione bando

“La disposizione – spiega Tropiano nella richiesta - esclude dal novero dei potenziali beneficiari le superfici agricole situate in numerosi comuni della Regione Campania, come i Comuni di Futani, Tortorella"

Vibonati adotta il Piano di Gestione Forestale per la tutela del patrimonio silvo-pastorale

Vibonati adotta all'unanimità il Piano di Gestione Forestale, strumento chiave per la tutela e valorizzazione del patrimonio silvo-pastorale

Capaccio Paestum: presentate le liste di Gaetano Paolino. Le interviste

Sono quattro le liste con cui Paolino è sceso in campo

I carabinieri del Nucleo Tutela del Patrimonio tracciano il bilancio: sequestri anche a Capaccio e Padula

L'attività del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale evidenzia un intenso contrasto ai traffici illeciti d'arte, con un significativo incremento dei sequestri e dei controlli sul territorio e online.

Ernesto Rocco

07/05/2025

Ceraso, al centro del convegno del Bio-Distretto Cilento: solidarietà e agricoltura biodinamica

L'incontro si terrà domani, giovedì 8 maggio presso l'Agorà Mediterranea

Chiara Esposito

07/05/2025

Albanella: tutto pronto per i Solenni festeggiamenti in onore di Santa Sofia, ecco il programma

I Solenni festeggiamenti culmineranno il 16 maggio, ecco il programma completo

Serena Brancale in concerto agli Scavi di Velia: il 26 luglio tappa del tour “Anema e Core 2025”

Anche per il 2025, infatti, sono previste straordinarie aperture serali che trasformeranno luoghi millenari in palcoscenici a cielo aperto

Chiara Esposito

07/05/2025

Centola accoglie delegazione da Palermo nell’Antiquarium di Palinuro per iniziativa BIMED

Centola ospita delegazione da Palermo all'Antiquarium di Palinuro per iniziativa BIMED. Incontro all'insegna della collaborazione culturale e formativa

Raffica di furti: tabaccheria a Battipaglia e supermercato ad Agropoli nel mirino

Ladri in azione in località Belvedere a Battipaglia. Furto anche ad Agropoli in un supermercato di località Mattine

Ernesto Rocco

07/05/2025

Capaccio Paestum: torna in libertà il 30enne accusato di tentato omicidio

L’uomo era accusato di aver ferito gravemente un connazionale, finito in ospedale in prognosi riservata

Ernesto Rocco

07/05/2025

De Luca vanta eccellenza sanità campana su liste d’attesa, FdI: «Sembra Totò truffa 2.0»

Per De Luca "livelli di assoluta eccellenza nelle prime visite e in gran parte delle prestazioni diagnostiche", ma i dati Agenas dicono altro

Ernesto Rocco

07/05/2025

Agropoli: stabilimento balneare offre ombrelloni gratis per i residenti a Giungano

Priorità a famiglie con minori, anziani over 60 e accompagnatori di disabili. Domande entro il 30 maggio

Ernesto Rocco

07/05/2025

Torna alla home