Attualità

Torna balneabile il Lungomare di Sapri

Arriva l’ordinanza del sindaco Antonio Gentile

Fiorenza Di Palma

3 Maggio 2021

Torna balneabile il lungomare di Sapri. Il sindaco Antonio Gentile ha firmato oggi un’ordinanza con la quale revoca il provvedimento firmato lo scorso aprile con il quale vietava la balneazione. Lo stesso si era reso necessario in seguito alle analisi eseguite dall’Arpa Campania, le quali avevano fatto emergere valori dell’acqua anomali, a causa della presenza di batteri oltre i limiti consentiti dalla normativa.

Immediatamente allertate le autorità comunali, era arrivata un’ordinanza con la quale si disponeva il divieto di balneazione. Lo scorso 29 aprile, però, l’Arpac ha effettuato nuovi campionamenti nel tratto in questione, dai quali è emerso che i valori in esame erano ritornati nei limiti.

Pertanto Il lungomare di Sapri è di nuovo balneabile. Si trattava dell’unico tratto di costa del Cilento, negli oltre 100 km compresi tra Capaccio e il Golfo di Policastro, a risultare non balneabile in base ai primi rilevamenti eseguiti dall’Agenzia regionale per la protezione ambientale. Già scorso anno si erano segnalate delle criticità, per fortuna tutte temporanee. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Sapri: “Salvare l’ospedale” : conto alla rovescia per la manifestazione del 5 maggio

L'intero territorio del Basso Cilento sarà presente nella città di Sapri per difendere il proprio diritto alla salute, costituzionalmente garantito

Trentinara, la Festa del Pane non si farà. Il sindaco Carione: “È una sconfitta collettiva”

"Non avevamo fatto bene i conti con quello che ci riesce meglio, ovvero distruggere ciò che con fatica, lavoro e sacrificio si è riusciti a costruire"

Primo weekend di maggio: tra cultura e musica, ecco gli eventi del weekend

Siti culturali visitabili gratuitamente grazie all'iniziative delle Domeniche al Museo, ma non solo

Incendio nel centro di Sapri: paura in via Kennedy, nessun ferito

È successo nella tarda mattina, squadre dei vigili del fuoco al lavoro per le operazioni di spegnimento

Tornano nelle piazze le “Erbe aromatiche di AISM”, ecco come sostenere la ricerca e dove trovarle in Cilento

L'appuntamento nelle piazze italiane è per oggi, sabato 3 maggio e domani, domenica 4 maggio

Cicerale celebra gli 80 anni dalla Liberazione con un convegno pubblico

Domani, domenica 4 maggio alle ore 10:00, presso l’Aula Consiliare Comunale, si terrà un convegno pubblico che vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali, studiosi e giovani del territorio

Altavilla Silentina: iniziano i lavori per il campo sportivo “San Francesco”

Sport e sicurezza per il nuovo impianto sportivo realizzato grazie alle risorse del Pnrr che il Comune ha ottenuto e che serviranno a potenziare i servizi e le infrastrutture sociali di comunità

Antenna 5G a Palinuro, dalla protesta al sequestro: contestate irregolarità

Sequestro preventivo del cantiere per l'antenna 5G alle Saline di Palinuro disposto dalla Procura di Vallo della Lucania

Torna alla home