Cilento

Policastro: dimesso da ospedale, muore pochi giorni dopo

Famiglia pronta a presentare denuncia: "Mio fratello ucciso dalla negligenza di alcuni medici"

Redazione Infocilento

3 Maggio 2021

SANTA MARINA. «Mio fratello Rino non è morto per il covid, ma è stato ucciso dalla grave negligenza di alcuni medici». Parole pesanti quelle di Vincenzo Castaldo, consigliere di minoranza di Santa Marina, dopo il decesso del fratello Gennaro, 68 anni. L’uomo era stato ricoverato in ospedale e poi dimesso per le necessarie terapia ma è deceduto alcuni giorni dopo.

L’odissea dell’uomo ha avuto inizio oltre un mese fa. Pochi giorni dopo aver scoperto la positività, le condizioni del 68enne sono peggiorate, tanto da richiederne il ricovero prima all’ospedale di Sapri e poi al covid hospital di Agropoli. Qui è rimasto ricoverato per circa 40 giorni, fino a quando è emersa la negatività al tampone.

Di qui il trasporto presso una struttura riabilitativa di Benevento. Ma ecco che il suo quadro clinico peggiora nuovamente e per lui si rende necessario un ulteriore trasferimento e il ricovero in terapia intensiva. Nonostante i tamponi eseguiti ad Agropoli abbiano dato esito negativo, a Benevento emerge una nuova positività e per lui è necessario il trasporto nel covid hospital di Maddaloni. Purtroppo per Gennaro Castaldo non c’è stato nulla da fare, ieri il decesso.

La famiglia vuole vederci chiaro, vuole comprendere cosa sia accaduto e se effettivamente vi sia la responsabilità dei medici che l’hanno avuto in cura nelle varie strutture sanitarie. Oggi alle 16 i funerali nella cattedrale di Policatro Bussentino.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura al porto di Sapri: yacht in fiamme, intervento dei vigili del fuoco evita il peggio

L’imbarcazione in fiamme è stata trainata fuori dall’area del porto, così da mettere in sicurezza le altre unità ormeggiate

Ascea rafforza sicurezza e legalità: bilancio positivo per i controlli della Polizia Locale

Un segnale positivo per la Polizia Locale di Ascea, coordinata dal comandante Massimiliano Falcone, che ha interessato spiagge, viabilità urbana e strutture ricettive

Chiara Esposito

17/08/2025

Mestieri antichi e sapori ritrovati: il Cilento che non si arrende

Dal "pezzaro" al maniscalco, un viaggio nel tempo tra sapori, tradizioni e mestieri che hanno plasmato la cultura locale

Erika Di Lucia

17/08/2025

Capaccio Paestum, i primi 60 giorni di Paolino: “Un bilancio positivo, guardiamo al futuro con fiducia”

Il sindaco di Capaccio Paestum traccia il bilancio dei primi due mesi della sua amministrazione

Castellabate piange Stefano Federico: “Lascia un vuoto incolmabile”

Tantissimi i messaggi social arrivati da familiari, amici e dalle molteplici persone che lo conoscevano

Casal Velino: Comune cerca sponsor per il progetto “Velino Meeting 2025”

Le attività si svolgeranno nella seconda settimana di settembre. C'è tempo fino al 31 agosto per partecipare

Antonio Pagano

17/08/2025

Capaccio Paestum, mare cristallino: funzionano controllo e bioattivatori

Dopo le polemiche delle scorse settimane, l'acqua del mare di Capaccio Paestum torna cristallina

Paura a Castellabate: scoppia incendio all’esterno di un supermercato

Delle pedane in legno hanno improvvisamente preso fuoco finendo per far alzare una folta coltre di fumo

Incidente mortale a Castellabate: perde la vita un 39enne del posto

Il sinistro è avvenuto sulla Via del Mare, tra le frazioni di San Marco e Ogliastro Marina

PisciottaSMS: prosegue il percorso tra sapori, musica e storia, evento unico nel centro storico

L'appuntamento è per mercoledì 20 agosto nel centro storico di Pisciotta

Bussentina, dramma di Ferragosto: individuato l’uomo trovato privo di vita

Si tratterebbe di un 76enne di Ceraso. Domani l'esame autoptico

Torna alla home