Cilento

La cilentana Daniela Ferolla compie 37 anni

L'ex Miss Italia è originaria di Ceraso

Angela Bonora

7 Maggio 2021

Oggi è il compleanno di Daniela Ferolla, conduttrice televisiva, giornalista ed ex modella italiana, vincitrice del concorso Miss Italia 2001. L’ex reginetta, che oggi compie 37 anni, è nata a Vallo della Lucania nel 1984. Dopo la conquista della fascia di Miss Moda mare Calabria nelle selezioni della stessa regione dove stava trascorrendo le vacanze, è stata incoronata Miss Italia 2001 da Sophia Loren.

In occasione del concorso vinse anche i titoli di Miss Chi, Miss Miluna, Miss Televoto, avendo ricevuto il maggior numero di preferenze dal pubblico e dalla giuria, e di Miss Web, per aver ottenuto il maggior numero di voti dai visitatori del sito web ufficiale.

Dopo l’anno di “regno” Daniela Ferolla ha proseguito i suoi studi e si è laureata in scienze della comunicazione all’università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel 2005 ha condotto il programma “Music & Movies”, dedicato al mondo dell’hip hop, assieme al rapper Mas-T. Nel 2006 ha recitato in alcune serie televisive come “Orgoglio” e “Don Matteo”. Nel 2010, invece ha condotto su Rai 5 “Dentro la moda” e nel 2011 ha iniziato la conduzione di “Cool Tour Moda”, esperienza che ripeterà anche l’anno successivo. Sempre nel 2011 ha affiancato Fabrizio Frizzi nel concorso di Rai 1 Miss Italia 2011, alternandosi con Elisa Silvestrin, Pamela Camassa, Maria Perrusi e Beatrice Bocci nella conduzione delle anteprime “Una giornata particolare a spasso con le miss”.

Nel 2012 si iscrive all’albo dei giornalisti della Lombardia. Dal 20 al 26 settembre dello stesso anno ha condotto su Rai 5 “Milano Fashion Show”, programma dedicato alle sfilate milanesi. Nel 2013 torna su Rai 1 come inviata di “Uno mattina estate” e poi de “La vita in diretta“. Dal 2014 conduce il noto programma di Rai 1 “Linea Verde”

Nonostante sia sempre impegnata con il mondo della televisione, la “Miss cilentana” non perde occasione per tornare nel Cilento, in particolare nel suo paese di origine, Ceraso, dove è anche proprietaria di una struttura dove spesso ospita vip e personaggi dello spettacolo.

Nel mese scorso di aprile ha anche pubblicato il libro “Un attimo di respiro”, una raccolta di buone pratiche per mantenersi sempre in forma, nell’ambito di un’alimentazione sana anche attraverso un profondo contatto con la natura.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Alfano: attivato un nuovo punto di facilitazione digitale

Un servizio innovativo e accessibile a tutti i cittadini presso gli uffici comunali.

Antonio Pagano

12/07/2025

Allarme vandalismi nella ZTL di Agropoli: auto danneggiate in via Bellini

È successo nella notte. A lanciare l'allarme sono stati i residenti della zona

Ernesto Rocco

12/07/2025

Commissariamento di Forza Italia a Capaccio Paestum: “scelte lontane da reali esigenze del territorio”

Il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, critica il commissariamento del partito a Capaccio Paestum: "si privilegiano accordi e strategie che poco hanno a che vedere con il confronto democratico"

Ernesto Rocco

12/07/2025

Castellabate: sventato furto nella notte all’interno di un appartamento

A riprendere la scena sono state le videocamere di sorveglianza della zona che hanno permesso di mettere subito in moto le indagini da parte delle forze dell’ordine per identificare i soggetti

Ferrante da Agropoli rilancia Forza Italia: “Il Cilento simbolo della rinascita, basta malapolitica deluchiana”

Il Cilento sta vivendo una fase di rilancio infrastrutturale che dimostra come la Campania possa diventare sempre più il traino del Mezzogiorno

Capizzo celebra San Mauro Martire: fede, tradizione e festeggiamenti l’11 luglio nel cuore del Cilento

San Mauro Martire è invocato in particolare contro la tosse e la sciatalgia

Concepita Sica

11/07/2025

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Cardile: incendio in loc. Murate, necessario l’intervento dei vigili del fuoco e squadre antincendio

È stato domato un incendio che si era innescato nel pomeriggio di oggi a Cardile, frazione del Comune di Gioi, in loc. murate nei pressi del cimitero. Necessario l’intervento dei […]

Antonio Pagano

11/07/2025

Tensione all’interno del Gal Pesca Magna Graecia: risponde il Presidente Rizzo

Al centro del dibattito vi sarebbe soprattutto il ritardo con cui si sta procedendo all'interno dell'organizzazione

Torna alla home