In Primo Piano

Ospedale di Vallo, Ruocco (Pd) propone ai sindacati il “San Luca Day”

Sull'ospedale di Vallo, il segretario del Pd Riccardo Ruocco invita ad avere fiducia nell'operato di De Luca e invita i sindacati ad organizzare il "San Luca Day".

Ernesto Rocco

24 Novembre 2015

Sull’ospedale di Vallo, il segretario del Pd Riccardo Ruocco invita ad avere fiducia nell’operato di De Luca e invita i sindacati ad organizzare il “San Luca Day”.

Si rivolge ai sindacati parlando di sanità, fa autocritica, ma al contempo si mostra fiducioso nell’operato del Governatore De Luca. A parlare è Riccardo Ruocco, segretario del Partito Democratico di Vallo della Lucania, che interviene sulla questione dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, per il quale di recente le sigle sindacali hanno manifestato preoccupazione per un lento e continuo depotenziamento.

“La guida della Regione Campania da parte del Pd non muta il nostro giudizio di preoccupazione e di critica riguardo l’offerta sanitaria pubblica nella nostra città e nel comprensorio in generale – esordisce Ruocco – Ciò che muta sono le responsabilità del nostro partito e ce le prendiamo tutte. D’altronde l’impegno da parte del nostro circolo sul punto è noto”.

Riccardo Ruocco, segretario del Pd di Vallo della Lucania con il Governatore Vincenzo De Luca

L’avvocato vallese, quindi, esprime “convinta solidarietà ai Sindacati per le recenti denunce sui disservizi ed in generale sulla qualità dell’offerta sanitaria a Vallo”, ma al contempo si dice consapevole “che i disastri compiuti da chi ha governato la Regione Campania negli ultimi 5 anni, non si potevano risolvere in soli sei mesi o attraverso l’ adozione di singole scelte in quanto presuppongono soluzioni strutturali decise”.

“A questo – precisa Ruocco – sta lavorando il governatore De Luca il quale ha annunciato una vera rivoluzione nel comparto della sanità”.

Il segretario Dem, però, avverte che non bisogna “pensare che l’indebolimento dell’Ospedale San Luca è solo quello che viene pensato fuori Vallo perché, magari, ciò che lentamente lo depotenzia avviene tra le mura amiche, quotidianamente, anche con piccoli gesti”.

“Chi omette valutazioni o chi si rende protagonista di condotte omissive – evitando per il ruolo istituzionale che riveste di occuparsene seriamente – si macchia della stessa colpa di chi agisce in malafede o utilizza i servizi sanitari per fare clientela”, sottolinea Ruocco. L’appello finale è rivolto alle sigle sindacali: “organizziamo insieme il San Luca Day, una occasione per accendere realmente i riflettori, segnalare disservizi, denunciare complicità e presentare alla Regione Campania e a De Luca proposte concrete per cambiare pagina”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incidente tra Agropoli e Laureana Cilento: auto si ribalta

È successo questa mattina, poco prima delle 13. Sul posto i sanitari della Croce Rossa e la polizia municipale di Agropoli

Ernesto Rocco

11/05/2025

Campagna, incidente mortale in autostrada. Perde la vita 28enne

La vittima viaggiava a bordo di una moto; improvvisamente ha perso il controllo del mezzo

Palinuro, incidente alla Corsa del Mito: corridore intrappolato tra gli scogli. Salvato dopo un’ora

Rimane incastrato tra gli scogli del porto di Palinuro: incidente per un corridore della Corsa del Mito, in programna questo pomeriggio tra le località di Palinuro e Marina di Camerota

Elezioni 2025 a Ispani: presentata la lista RinascIspani

"Siamo una squadra pronta a lavorare con impegno e determinazione, al servizio delle persone e del territorio"

Mari (SI) sollecita il Parco del Cilento per la stabilizzazione di 19 ex LSU

Richiesto un tavolo di confronto con gli Enti interessati per attuare la sentenza del Consiglio di Stato.

Agropoli, tenta suicidio a Trentova: 57enne muore dopo il ricovero in ospedale

Inutili le cure dei sanitari dell'ospedale "San Luca" di Vallo e del Ruggi di Salerno. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare

Ospedale di Sapri, De Luca attacca ancora il governo, Iannone replica

De Luca attacca: "Punto nascita chiuso dal Ministero della Salute", la replica di Iannone: "Se non fosse per noi già soppresso due anni fa"

Lutto cittadino a San Rufo per la morte del giovane Angelo

Lutto cittadino in occasione dei funerali previsti per domani presso il Santuario della Madonna della Tempa

Aggressione a coniugi sul Lungoirno di Salerno: indagini in corso

È successo ieri sera intorno alle 20.30. I due coniugi hanno riportato ferite per fortuna non gravi

Cassazione smonta l’impianto accusatorio contro l’imprenditore Cipriano per l’omicidio Vassallo

Ecco perché la Cassazione ha accolto il ricorso della difesa: emerse perplessità sulle dichiarazioni dei pentiti

Ernesto Rocco

09/05/2025

Torna alla home