Attualità

Appello della Uil per l’ospedale di Polla: serve personale

Chiesta l'assunzione di personale attingendo dalle graduatorie

Erminio Cioffi

5 Marzo 2021

Ospedale di Polla

Dopo l’allarme del sindaco di Polla Massimo Loviso, per il “Luigi Curto” arriva l’appello anche del della Uil-Fpl affinché al presidio venga assegnato maggior personale. Una nota è stata inviata all’Asl Salerno dall’organizzazione sindacale.

Questo il testo della richiesta:

“Vista la graduatoria di merito pubblicata con deliberazione n. 623 del 15 luglio 2019, relativa all’avviso pubblico, per soli titoli, per la copertura a tempo determinato – per mesi 6 (sei) eventualmente rinnovabili – di posti di CPS Infermiere (Cat. D) – a tempo determinato – da assegnare alle Strutture impegnate nelle azioni di contrasto alla diffusione del COVID-19; lo scorrimento graduatoria di mobilita CPS Infermieri dalla posizione 781 alla posizione 880 approvata con delibera n. 166 del 27/09/2018; rilevata la carenza cronica di Personale Sanitario presso il P.O di Polla soprattutto nell’ultimo periodo e considerato che con verbale di riunione del 30/10/2020 tra OO.SS, Direzione Sanitaria di Presidio di Polla e Commissario Emergenza Covid Asl Salerno Dott. Mario Polverino in cui tra l’altro, veniva assicurato un incremento di Personale Sanitario da dedicare principalmente nelle azioni di contrasto alla diffusione del COVID- 19”, il sindacato chiede “di voler destinare Unità Sanitarie al Presidio Ospedaliero di Polla utilizzando le recenti graduatorie, nonché l’attivazione di nuove procedure ( Convenzioni, Concorsi, Mobilità, ecc ecc) per le carenze del Personale Medico”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Perdifumo: avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di avvocati

I professionisti dovranno far pervenire la propria domanda all'Ente entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre

Antonio Pagano

24/08/2025

Stio: Comune aderisce a bando per adottare e mantenere pratiche di produzione biologica

L'obiettivo è quello di incentivare gli agricoltori a convertire e mantenere l’azienda agricola al metodo di produzione biologico.

Antonio Pagano

24/08/2025

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura

La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli

Ernesto Rocco

24/08/2025

Covid nell’ospedale di Eboli, sei casi tra gli anziani ricoverati. Reparto chiuso

Disagi nel reparto di medicina generale, pazienti trasferiti

Brevi quanto parziali cenni sulle vicende amministrative relative alla realizzazione dell’Ospedale Civile di Agropoli

Dai primi atti alla storia recente: tra lavori e brusche frenate. La storia per la realizzazione dell'ospedale civile di Agropoli

Laureana: conferisce attestato di Civica Benemerenza alla Prof.ssa Emiliana Mangone

È stata già insignita del prestigioso ruolo di membro del Comitato Etico Società Scientifica Italiana Sociologia Cultura Comunicazione.

Antonio Pagano

24/08/2025

24 Agosto: oggi si celebra San Bartolomeo

Il 24 agosto 79 d.C. il Vesuvio distrusse Pompei. Scopri eventi, nascite, morti e curiosità legate a questa data che ha scolpito la memoria collettiva.

Castelnuovo Cilento, troppi incidenti e limiti di velocità ignorati: arriva il sistema Targa System

Il comune di Castelnuovo Cilento ha approvato l'installazione di un sistema Targa System sulla Strada Provinciale S.P. 267. L'obiettivo è tutelare i cittadini

Orria: presentata la guida “35 Borghi imperdibili della Campania”

La guida di Cristina Celli include nove borghi del Salernitano. Tra i sei centri cilentani spiccano Orria, Trentinara, Pollica, Felitto, Sant'Angelo a Fasanella e Castelcivita

Antonio Pagano

23/08/2025

Caggiano, l’Antiquarium Civico si rinnova

Le opere del maestro Isoldi arricchiscono il nuovo percorso espositivo

Torna alla home