Cilento

Vallo, al via i vaccini agli over 80 ma è allarme truffe

Chiamate ai familiari dei nonnini: 60 euro per un vaccino. Fare attenzione

Redazione Infocilento

13 Febbraio 2021

Ospedale Vallo della Lucania

Al via oggi la campagna vaccinale anti Covid-19 anche per i nonnini cilentani. Sono circa 5000 i prenotati presso l’hub di Vallo della Lucania, su circa 13.000 over 80 del Distretto Sanitario 70 (6000 per ex distretto di Vallo e 7000 per ex distretto di Agropoli).

Si inizierà proprio con gli anziani del comune vallese per facilitare l’arrivo in ospedale dei pazienti, considerata anche l’emergenza maltempo.

L’avvio della nuova fase della campagna vaccinale ha però fatto scattare anche un allarme truffe. La direzione sanitaria, con il responsabile delle vaccinazioni, Antonio Tomei, ha già informato i carabinieri di telefonate giunte ad alcuni familiari degli anziani che chiedono soldi (60 euro) in cambio dei vaccini.

L’invito è a prestare attenzione e a non consegnare soldi per i vaccini.

L’ASL Salerno, intanto, ha informato che le prenotazioni continuano. Chi non avrà la possibilità di recarsi in ospedale per l’inoculazione della dose nella data prestabilita non avrà l’obbligo di riprenotarsi poiché sarà nuovamente contattato dalla stessa ASL.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Montecorice e Pollica gioiscono, nuove nidificazioni di tartaruga Caretta Caretta

Aumentano i nidi di tartaruga caretta caretta nel Cilento

All’Immacolata” di Sapri un convegno su “impianto e gestione degli accessi venosi”. Parla il dottore Cianciola

Un incontro voluto e organizzato dal dottore Emidio Cianciola - Direttore del reparto di Anestesia e Rianimazione dell'"Immacolata"

Castellabate annuncia il calendario degli eventi fino a dicembre. Ecco la brochure

Un ricco calendario di appuntamenti fino alla fine dell’anno

Sapri, avviato l’iter burocratico per salvare il Punto Nascite: “C’è ottimismo”

L'obiettivo è sempre quello di difendere il diritto alla salute dei cittadini cilentani

Agropoli, inchiesta “Facciate d’Oro”: processo al via a settembre

La Procura di Vallo della Lucania ha chiesto il rinvio a giudizio per 37 indagati, tra cui un noto imprenditore

Chiara Esposito

20/06/2025

Truffe Telefoniche: come riconoscerle e proteggersi dai finti operatori

Perché le truffe telefoniche sono in aumento? Ecco come riconoscere e come proteggersi

Ospedale di Agropoli, Del mastro (FdI): “I sindaci dormienti si sono svegliati”

“Perché non protestano davanti alla Regione dal loro amico De Luca?”

Eventi del weekend: un fine settimana ricco di appuntamenti nel Cilento

L'offerta è variegata e promette di soddisfare interessi diversi, dai cultori dell'arte agli amanti delle tradizioni locali e della buona cucina

Angela Bonora

20/06/2025

Alfano, riapre l’ufficio postale. Nuovi servizi per la comunità

I cittadini possono ora richiedere direttamente a sportello il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”

Paestum e Velia: grandi nomi per un’estate di musica e spettacolo

Il programma: Serena Brancale a Elea-Velia, Mara Venier con star della musica italiana e Simone Cristicchi a Paestum

Ernesto Rocco

20/06/2025

Torna alla home