Attualità

A Sala Consilina emozioni ad alta frequenza per la web radio Lasagne Verdi

Ecco l'iniziativa

Carmen Auleta

30 Gennaio 2021

Sono ufficialmente terminati i lavori per l’allestimento dello studio radiofonico: “ANGinRadio LasagneVerdi”, presso la sede dell’Associazione “I Ragazzi di San Rocco”, a Sala Consilina.
Progetto nato pochi mesi fa e cresciuto notevolmente. I protagonisti della neo web radio, giovanissimi under trenta, nonostante restrizioni e impegni personali, non hanno mai dimenticato di dedicare del tempo al loro progetto in cantiere, lavorandoci costantemente.

Entusiasmo, Creatività, Passione: sono state le coordinate giuste per mantenere vivo questo sogno che adesso è diventato concreta realtà, dando vita non solo alla web radio ma ad una piccola famiglia di amici che, insieme, credono fermamente nelle loro capacità e voglia di fare, accendendo una luce di ottimismo in un territorio spesso buio e privo di novità in cui i protagonisti siano Ragazzi.

Durante questi mesi, attraverso divertimento, curiosità e prime esperienze in tal campo, i giovani speaker hanno realizzato dei podcast, dalle tematiche varie, che a breve sarà possibile vedere sulle pagine social (facebook, instagram, e canale youtube). Dopo, verranno pubblicati anche dall’Agenzia Nazionale dei Giovani.

https://www.facebook.com/ANGinRadioSalaConsilina/

https://instagram.com/anginradio_lasagneverdi?igshid=1102ezpyaxkys

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli, siglato partenariato tra Comune e associazioni sportive: si promuoveranno salute, inclusione e territorio

La cerimonia ufficiale si è tenuta questa mattina, mercoledì 7 maggio   presso la Sala Concerto di San Lorenzo, nel Comune di Eboli

Polla ricorda Andrea Siano: sabato il primo memorial allo stadio “Medici”

Andrea Siano, storico presidente della Us Pollese, è scomparso lo scorso anno

Caggiano, riallestimento del Museo Civico-Antiquarium: in fase di completamento i plastici storici di Giuseppe Isoldi

Opere minuziose, realizzate con altissima precisione storica e artistica, che andranno ad arricchire l’offerta culturale del museo

Padula celebra il “Maggio dei Libri”: due appuntamenti tra storie, amori e passioni

I primi appuntamenti sono in programma sabato 10 maggio e venerdì 17 maggio nella Sala della Certosa di San Lorenzo

Agropoli: dall’associazione Genesi appello urgente per trovare una madre surrogato a un pulcino

«Questo è un appello importante per cercare di salvare questo esserino»

Lustra: nuove opere e servizi per la comunità. Parla il sindaco, Luigi Guerra

Nuovi cantieri a Lustra: interventi sulla viabilità comunale ed opere di metanizzazione per la comunità cilentana

Ernesto Rocco

07/05/2025

Salerno: completata la riqualificazione dell’area Lungomare Colombo. Le interviste

L'obiettivo è coniugare estetica, funzionalità e sostenibilità ambientale in un unico progetto, capace di rispondere alle esigenze dei cittadini e al tempo stesso attrarre nuovi flussi turistici

Eboli, Stadio Dirceu tra sporcizia e degrado, scoppia la polemica. Il Comune si difende: “La manutenzione spetta ai gestori”

«Come mai era avvenuto in passato - sottolinea il sindaco di Eboli, Mario Conte -, la nostra Amministrazione è intervenuta con la predisposizione di dissuasori, intervento effettuato attraverso il settore manutenzione del Comune di Eboli

Recinzioni cinghiali: interviene Coldiretti Salerno che chiede a Regione Campania riformulazione bando

“La disposizione – spiega Tropiano nella richiesta - esclude dal novero dei potenziali beneficiari le superfici agricole situate in numerosi comuni della Regione Campania, come i Comuni di Futani, Tortorella"

Vibonati adotta il Piano di Gestione Forestale per la tutela del patrimonio silvo-pastorale

Vibonati adotta all'unanimità il Piano di Gestione Forestale, strumento chiave per la tutela e valorizzazione del patrimonio silvo-pastorale

I carabinieri del Nucleo Tutela del Patrimonio tracciano il bilancio: sequestri anche a Capaccio e Padula

L'attività del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale evidenzia un intenso contrasto ai traffici illeciti d'arte, con un significativo incremento dei sequestri e dei controlli sul territorio e online.

Ernesto Rocco

07/05/2025

Violenta lite tra fratelli a Sanza: tre feriti, due in ospedale

La lite sarebbe scoppiata per motivi di eredità, due fratelli sono finiti in ospedale, ferita anche la moglie di uno di loro

Torna alla home