Attualità

Si presenta in Senato la proposta di legge per modificare il regolamento del Parco

Dopo venti anni è necessario modificare il regolamento del Parco, ormai considerato obsoleto. Dagli Alburni una nuova proposta di legge. La presentazione in Senato.

Redazione Infocilento

5 Novembre 2015

Senato

Dopo venti anni è necessario modificare il regolamento del Parco, ormai considerato obsoleto. Dagli Alburni una nuova proposta di legge. La presentazione in Senato.

“Cambiare la legge istitutiva del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni”. L’iniziativa parte da Pino Palmieri, sindaco di Roscigno e presidente della Comunità Montana Alburni che domani presenterà al Senato la proposta.

L’iniziativa è promossa anche dai deputati Mara Carfagna, Franco Cardiello, Maurizio Gasparri e Francesco Aracri. L’obiettivo è quello di sburocratizzare l’ente e superare alcuni limiti previsti verso i comuni, i cittadini e lo stesso consiglio direttivo. La nuova proposta di legge, elaborata con i primi cittadini della comunità degli Alburni punta a rinnovare un regolamento considerato ormai obsoleto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino, due carcasse di cinghiale rinvenute sul litorale in località Foce

Il ritrovamento è avvenuto lungo la battigia, in una zona abitualmente frequentata da residenti e turisti

Chiara Esposito

04/05/2025

Agropoli punta sull’edilizia scolastica: Comune a caccia di fondi

Ente ha aderito all’Avviso Pubblico “Scuola Viva in cantiere” promosso dalla Regione Campania

Angela Bonora

04/05/2025

Casal Velino, sosta a pagamento: ecco tariffe e aree di sosta

Approvato il piano parcheggi 2025 in vigore dallo scorso 1° aprile e fino al 31 di ottobre

Antonio Pagano

04/05/2025

Bandiere Blu 2025: il 13 maggio la cerimonia. Cilento sul podio d’Italia

La provincia di Salerno, grazie al Cilento, pronta a salire sul podio d'Italia tra le località con più riconoscimenti. A Roma la premiazione

Ernesto Rocco

04/05/2025

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Torna alla home