Approfondimenti

Genoa – Milan 2-2, i Rossoneri rallentano ancora una volta

Redazione Infocilento

17 Dicembre 2018

GENOA (3-4-1-2): Perin; Goldaniga, Bani, Masiello; Ghiglione, Lerager, Sturaro (31′ st Behrami), Pellegrini; Pjaca (24′ st Melegoni); Destro (31′ st Scamacca), Shomurodov (40′ st Radovanovic).

InfoCilento - Canale 79

A disposizione: Paleari, Zima, Criscito, Zajc, Badelj, Rovella, Dumbravanu, Czyborra.

Allenatore: Maran.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Dalot; Kessie, Tonali (32′ st Diaz); Castillejo (8′ st Hauge), Calhanoglu, Leao; Rebic (10′ st Saelemaekers).

A disposizione: Tatarasanu, A. Donnarumma, Conti, Theo Hernandez, Musacchio, Maldini, Colombo, Krunic, Duarte.

Allenatore: Pioli.

MARCATORI: 2′ st Destro (G), 7′ st Calabria (M), 15′ st Destro (G), 38′ st Kalulu (M)

Non era una partita scontata quella di ieri. Il Genoa alla ricerca di punti per fuggire dalla zona retrocessione, il Milan dimezzato da importanti infortuni, quali Ibrahimovic, Hauge, Gabbia, Bennacer e Theo Hernandez. I Diavoli scendono in campo con una squadra più giovane del solito, con giocatori non proprio nel loro ruolo ideale e con la paura di non riuscire a mantenere le elevate prestazioni tenute fino ad oggi.

Non devono comunque disperarsi dato che mantengono la loro imbattibilità in Serie A e confermano il primo posto in classifica ad un solo punto dai cugini dell’Inter. Il mister Pioli si conferma soddisfatto dei propri ragazzi, consapevole delle numerose assenze e che la squadra sta dando il massimo, definendo il team “Un Milan che non molla mai”.

Il Genoa è riuscito a tenere botta e a difendersi bene dagli attacchi dei Rossoneri, passando per ben due volte in vantaggio grazie alle reti dell’attaccante numero 23 Mattia Destro.

Andiamo ad analizzare nel dettaglio la partita. Il primo tempo si è concluso a reti inviolate, il Milan attacca, il Genoa si difende e controlla in maniera agevole la partita. E’ a 2 minuti dall’inizio della ripresa che il Grifone riesce a firmare il primo gol grazie alla ribattuta di Destro sul tiro di Shomurodov. Il Milan reagisce in maniera insolita, vedendo segnare due difensori: il primo gol è stato segnato dal terzino Davide Calabria con una sassata da fuori area che mette in seria difficoltà il portiere gialloblù; il secondo viene realizzato da Kalulu, difensore classe 2000 che con una zampata in area di rigore riesce a buttare il pallone in rete per il pareggio della sua squadra. Avviene al 15’ il raddoppio del Genoa con il solito Destro che si smarca da Kalulu e su cross di Ghiglione schiaccia di testa la palla in rete.

Secondo le quote di William Hill il Milan era nettamente in vantaggio, ma nella realtà non è stato proprio così.

Da osservare che al decimo del secondo tempo Pioli, insoddisfatto della sua squadra, decide di far entrare Hauge e Saelemaekers al posto di Castillejo e Rebic. Nota a sfavore del Milan è l’attacco: accusano particolarmente la mancanza di un punto di riferimento come Zlatan Ibrahimovic e né Rebic prima, né Leao dopo riescono a dare quel tocco offensivo di cui i Rossoneri hanno bisogno.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

3, 2, 1…conto alla rovescia per l’inizio della scuola!

Eccoci qui, oramai a fine agosto, con le vacanze che sono quasi già un lontano ricordo, e l'inizio della scuola alle porte!

Il Cav. Domenico De Rosa: “Un Paese senza fabbriche è un Paese senza futuro”

Il Cavaliere Domenico De Rosa rileva che la crisi della manifattura e dell’impresa industriale in Italia non è più un’ipotesi ma una realtà che si tocca ogni giorno nei bilanci […]

Abbinamenti e utilizzo in menù: come valorizzare il Prosciutto di San Daniele

Il Prosciutto di San Daniele DOP è una delle massime espressioni della salumeria italiana, un prodotto la cui eleganza e dolcezza inconfondibile lo rendono un ingrediente di lusso, capace di […]

Quando un foglio Excel non basta più: 7 segnali che serve un software gestionale personalizzato

Per decenni, Microsoft Excel è stato il coltellino svizzero di ogni imprenditore e manager. È uno strumento incredibilmente potente e accessibile, perfetto per avviare un'attività e tracciare le prime vendite

Parrucchieri ed estetisti: esame di abilitazione, nuove figure e sanzioni più alte. Cosa prevede il DDL e cosa cambia per il Cilento

Un’analisi giornalistica della proposta di riforma presentata in Senato: percorsi formativi, “diritto di poltrona”, nuove professioni riconosciute e impatto su saloni e centri estetici della provincia di Salerno. Il contesto: […]

Sanità e aggiornamento: come le nuove competenze stanno ridefinendo il lavoro in corsia

Il lavoro in corsia, da sempre cuore pulsante del sistema sanitario, sta vivendo una trasformazione silenziosa ma radicale.

Geo-targeting: come raggiungere i clienti giusti nella tua città

Negli ultimi anni, la crescente digitalizzazione del mercato ha spinto le aziende a cercare strumenti sempre più precisi per intercettare il pubblico interessato ai loro prodotti o servizi

Visure ipotecarie online: cosa sapere prima di richiederle

Quando si parla di compravendita immobiliare o di controllo su un bene immobile, uno degli strumenti fondamentali è la visura ipotecaria online.

Assistenza sanitaria avanzata: le 5 realtà italiane più innovative nel comfort e nella sicurezza dei degenti

L'eccellenza in ambito sanitario non si misura più soltanto dall'efficacia della terapia o dalla perizia dell'atto chirurgico.

Ernesto Rocco

14/08/2025

“La transizione cieca di Bruxelles: il Cavaliere De Rosa e l’Europa che accelera verso il baratro industriale mentre il Green Deal è ormai solo pericoloso un manifesto politico”

Per il Cavaliere De Rosa, ciò che sta accadendo a Bruxelles somiglia sempre più a un esercizio di distanza dalla realtà. La decisione di confermare il blocco della vendita di […]

Creazione del brand: questi i 5 professionisti più autorevoli in Italia

Nell'attuale arena digitale, satura di stimoli e messaggi, la creazione di un brand forte non è semplicemente un'attività di marketing, ma l'atto fondativo di ogni impresa di successo

Strutture in legno: resistenza, durabilità e normative

Ridare vita agli spazi esterni significa molto più che semplicemente arredarli; significa creare un rifugio di serenità e benessere a pochi passi da casa.

Torna alla home