Attualità

Marina di Camerota: “Nonostante il covid sarà comunque Natale”

E' il pensiero dell’Associazione Tuttinsieme, che vuole trovare nuove strade per continuare a dar vita alle cose

Comunicato Stampa

27 Novembre 2020

Sarà un Natale diverso ma non per forza meno bello e non perderà affatto la sua magia. O, almeno, abbiamo il compito di tenerlo in vita, per noi e per i nostri bambini. Abbiamo pensato a lungo come si potesse realizzare un progetto e, soprattutto, cosa si potesse fare restando comunque ‘lontani’ e rispettando tutte le regole che ormai conosciamo bene. Per ovvi motivi non ci sarà la consueta edizione di Luciammare, niente Casa di Babbo Natale e luminarie. In un periodo storico così complesso, non possiamo chiedere il contributo economico alle attività e agli imprenditori ma sicuramente possiamo chiedere l’appoggio e la condivisione delle idee. E il pensiero dell’Associazione Tuttinsieme è sicuramente quello di trovare nuove strade per continuare a dar vita alle cose. Cambiare le manifestazioni in base agli eventi e non cancellare o annullare le cose belle che abbiamo sempre cercato di portare avanti.

InfoCilento - Canale 79

In tanti paesi e città d’Italia hanno aderito all’iniziativa lanciata dal conduttore radiofonico Pippo Pelo che ha invitato la ’sua’ Salerno ad illuminare i balconi. Con poco si potrebbe fare davvero molto anche qui. A Natale le misure annunciate dal governo saranno forse più blande. Ci sarà la possibilità di uscire un po’ di più, magari per condividere alcune tradizioni con le dovute precauzioni. E’ logico che nulla è certo e tutto può cambiare da un momento all’altro, questo lo sappiamo bene. Ma, perlomeno, trovare un paese pieno di luci e addobbi, renderà sicuramente questo Natale più gioioso.

E allora perchè non rimboccarci le maniche e cominciare a lavorare Tuttinsieme?

La nostra idea è semplice: ogni cittadino, ogni attività commerciale può addobbare il proprio balcone, la propria vetrina, l’ingresso di casa e finanche il proprio quartiere magari con l’aiuto dei vicini di casa, sempre rispettando tutte le norme anti-covid. Sarebbe bello se riuscissimo a trasformare Marina di Camerota in un percorso natalizio suggestivo e pieno di luci e colori.

Ad arricchire il progetto ci sarà un concorso. Una commissione valuterà il lavoro più bello che sarà premiato.

Abbiamo già raccolto l’adesione di tantissime associazioni e gruppi di lavoro che non intendono di certo lasciarci soli: Futsal Calanca • Scuola calcio Antonio Esposito • Associazione Carpe Diem Amici per Sempre • Asd Cilento in Bici • Asd Cilento a Vela • Asd Tennis Camerota • Karate Club Centola • Mcl volley • Gruppo Mamme • La bottega dei fiori • La bottega del Sorriso • Scuola calcio Porto Infreschi • Scuola di danza Il Carillon.

Quel che conta, alla fine, è che ancora una volta sia Natale. E che ancora una volta il suo spirito abbia una voglia prepotente di emergere. Più forte di tutto e nonostante tutto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate: il 7 settembre 1943 l’affondamento del sommergibile Velella

Ancora oggi si continua a raccontare il sacrificio dei 52 marina del sommergibile Velella

Eleatica 2025: l’ontologia antica ritorna a Elea con la XIV^ edizione

La Fondazione Alario presenta Eleatica 2025, la sessione internazionale di filosofia antica

Chiara Esposito

06/09/2025

Sp94b, la Provincia: “Lavori in corso, ostacoli burocratici”

La strada provinciale SP94b è al centro di una polemica tra il consigliere Aurelio Tommasetti e la Provincia di Salerno. Un articolo svela la posizione dei due enti e i dettagli sui lavori di riqualificazione.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Altavilla Silentina: il sindaco Cembalo traccia il bilancio dell’estate 2025

Anche il mese di settembre sarà caratterizzato da tanti momenti culturali e di intrattenimento

Da San Pantaleone alla Frecagnola: si arricchisce il Patrimonio Culturale Immateriale Campano

Nell’inventario un patrimonio di inestimabile valore che continua a vivere e a tramandarsi, tutelato e valorizzato per le future generazioni

Ernesto Rocco

06/09/2025

Roccadaspide, arrestata 57enne: deteneva armi illegalmente

La 57enne è finita agli arresti domiciliari

Paura a Palinuro, sub in embolia: salvato

Per un turista appassionato di immersioni si è reso necessario il trasferimento in eliambulanza all'ospedale "Ruggi" di Salerno

Agropoli: al settembre culturale applausi per Fausto Bertinotti

Bertinotti ha offerto un’analisi attenta e lucida della parabola della sinistra in Italia

Ernesto Rocco

06/09/2025

Castellabate: ecco la spiaggia inclusiva

Un tratto di litorale attrezzato per le persone con disabilità. Al via la fase sperimentale

Agropoli, grave incidente in via Belvedere. Due i feriti

Grave incidente stradale nella tarda mattinata di oggi in via Belvedere, la strada che collega la località Moio con Trentova, ad Agropoli. La dinamica Un’auto, una Fiat Punto, per cause […]

Ernesto Rocco

06/09/2025

Pollica, cerimonia in ricordo di Angelo Vassallo: “Sempre alla ricerca di verità”

In occasione del 15esimo anniversario della sua scomparsa, la comunità di Pollica e tante istituzioni si sono riunite in una cerimonia

Torna alla home