Cilento

Agropoli, controlli in attività commerciali: scattano le sanzioni

Scattano le sanzioni per le attività commerciali

Redazione Infocilento

26 Novembre 2020

Polizia Municipale Agropoli

Continuano i controlli da parte della Polizia Municipale di Agropoli per vigilare sul rispetto del DPCM 3 novembre 2020 e delle ulteriori disposizioni tese al contenimento del contagio da Covid-19. Nel pomeriggio di ieri, 25 novembre, il personale del Comando, coordinato dal comandante Sergio Cauceglia ha effettuato una serie di controlli all’interno di medie strutture di vendita presenti sul territorio comunale, effettuando una dettagliata ricognizione dei prodotti esposti per la vendita, rilevando che in due attività, site una in località Mattine e un’altra in via Taverne, l’esposizione degli stessi avveniva senza accorgimenti restrittivi di prodotti non acclusi all’allegato n. 23 del DPCM del 03 novembre 2020, in violazione dell’art. 3 comma 4 del medesimo decreto.

Il personale operante ha proceduto a contestare il fatto illecito ai titolari delle rispettive strutture di vendita, procedendo alla contestuale completa interdizione dalla vendita al pubblico dei prodotti allo stato non commerciabili, con diffida agli interessati al rispetto delle norme statali e regionali di riferimento in relazione al rischio di contagio da Covid-19.

Emesse a carico di ciascuno dei titolari delle strutture la sanzione amministrativa, prevista per legge, pari ad euro 400,00. L’attività di controllo degli esercizi commerciali proseguirà anche nei prossimi giorni.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il Liceo Musicale “Alfonso Gatto” di Agropoli celebra 10 anni di attività con il concerto “Note di un Decennio”

Un emozionante concerto dal titolo “Note di un Decennio”, ospitato presso il Teatro “Eduardo De Filippo”

Ascea riaccende la tradizione: tornano i Giochi di Quartiere con “Le Chiavi di Elea”

Dopo 18 anni di silenzio, Ascea si prepara a riscoprire una delle sue tradizioni più partecipate e sentite: i Giochi di Quartiere

Chiara Esposito

30/05/2025

Castellabate, incendio in località Cenito: a lavoro i Vigili del Fuoco

Il fuoco, alimentato dal forte vento, è stato domato dai vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli

Incidente sulla SS18 a Spinazzo: tre auto coinvolte, due i feriti

Feriti in ospedale, circolazione bloccata tra Spinazzo e Agropoli

Nuova caserma dei carabinieri ad Agropoli, intervista al sindaco Mutalipassi: «un altro tassello per la sicurezza»

Approvato il progetto esecutivo per l'opera, il sindaco Mutalipassi: dopo Polizia altro importante intervento

Ernesto Rocco

30/05/2025

Una giornata di festa a Lustra grazie ai piccoli artisti

Una recita che ha "incantato" il pubblico. Anche il sindaco coinvolto in balli e canti con gli studenti di Corticelle

Luisa Monaco

30/05/2025

“Salviamo il dialetto cilentano”: a Santa Barbara di Ceraso la terza giornata itinerante

Il terzo appuntamento del format si terrà domenica 8 giugno 2025 alle ore 18.00 presso il bar centrale del paese

Sentenza Tar su impianto a biometano ad Ogliastro Cilento: «Una decisione importante»

Parla il presidente del Comitato Cinque Terre, Nicola Rizzo, che spiega l'importanza del provvedimento dei giudici amministrativo.

Ernesto Rocco

30/05/2025

Blitz della Polizia Municipale di Salerno e dell’ASL. Trovati oltre 150 chili di prodotti scaduti

I controlli hanno interessato una attività di prodotti per l’infanzia

Ernesto Rocco

30/05/2025

Gaetano Paolino proclamato sindaco di Capaccio Paestum alla presenza di tanti cittadini e sostenitori

“È giusto che la Commissione di Inchiesta faccia il suo lavoro” ha detto nel suo discorso

Sapri: all’ospedale la 7^ edizione delle giornate endocrinologiche

Appuntamento il 30 e 31 Maggio presso l'aula magna dell'ospedale di Sapri

Chirurgia oncologica robotizzata: la Casa di Cura “Cobellis” eccellenza nazionale

La presenza di una struttura sanitaria di questo livello è effettivamente un’opportunità per la nostra comunità

Torna alla home