Attualità

A Tortorella arriva il metano

Lavori verso la conclusione, presto sarà possibile perfezionare i contratti di fornitura

Fiorenza Di Palma

20 Novembre 2020

TORTORELLA. Da questa settimana i tecnici della concessionaria Cilento Reti Gas S.r.l. hanno avviatole operazioni di messa in gas nell’impianto cittadino dell’intero territorio comunale ad eccezione di alcune vie dell’abitato tuttora in corso di ultimazione.
La concessionaria proseguirà comunque, nei prossimi giorni, con le attività di costruzione ed ultimazione dell’impianto nelle restanti vie dell’abitato previste nel progetto di metanizzazione e con la realizzazione delle opere di ripristino definitivo delle pavimentazioni stradali, nonché di allacciamento alla rete per i numerosi cittadini che hanno già fatto o faranno richiesta.

A partire dalla data di messa in esercizio la società renderà disponibile il numero verde gratuito 800.901.313, attivo 365 giorni all’anno, 24 ore al giorno, dedicato alle segnalazioni di dispersione, irregolarità o interruzione della fornitura del gas.

In caso di necessità, la cittadinanza potrà segnalare eventuali situazioni di emergenza gas ed anche eventuali danneggiamenti della rete di distribuzione, degli impianti di derivazione di utenza e dei gruppi di misura ed i tecnici della concessionaria interverranno prontamente per la risoluzione.

“Durante le operazioni, nelle zone di intervento potrebbero essere percepibili odore di gas o sibili dovuti allo spurgo dell’aria contenuta nelle condotte da mettere in esercizio.
Le operazioni saranno attentamente presidiate dai tecnici della concessionaria e non costituiscono pericolo o motivo di preoccupazione per la cittadinanza in quanto rientranti nelle normali procedure di attivazione degli impianti”,
fa sapere il sindaco Nicola Tancredi.

A partire dai prossimi giorni i cittadini potranno anche perfezionare i contratti di fornitura con una società di vendita da loro scelta e fruire finalmente del servizio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eventi del weekend: un fine settimana ricco di appuntamenti nel Cilento

L'offerta è variegata e promette di soddisfare interessi diversi, dai cultori dell'arte agli amanti delle tradizioni locali e della buona cucina

Angela Bonora

20/06/2025

Alfano, riapre l’ufficio postale. Nuovi servizi per la comunità

I cittadini possono ora richiedere direttamente a sportello il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”

Paestum e Velia: grandi nomi per un’estate di musica e spettacolo

Il programma: Serena Brancale a Elea-Velia, Mara Venier con star della musica italiana e Simone Cristicchi a Paestum

Ernesto Rocco

20/06/2025

Scontro frontale a Pisciotta: giovane soccorso con l’eliambulanza

È successo questa mattina a Marina di Pisciotta, un giovane trasferito in ospedale in gravi condizioni

Salerno: prevenzione e contrasto alle truffe. Il comandate provinciale Carabinieri incontra l’Ente Nazionale Sordi di Salerno

Proiettato, con i sottotitoli, un filmato divulgativo realizzato dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri con la collaborazione del noto attore televisivo Lino Banfi sulla specifica tematica

Un incidente stradale è stato registrato questa mattina sulla Strada Statale 18 Variante Cilentana: ferito un centauro

A causa del violento impatto, l'uomo ha perso il controllo del mezzo ed è caduto rovinosamente sull'asfalto

Castellabate, incidente tra scooter e auto: ferita una donna

La donna è stata trasportata all’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania per tutti gli accertamenti

Cinque Premi Nobel per la Fisica alla “Settimana Scientifica Campagnese”

La città di Campagna diventa un polo scientifico a livello internazionale

Morte di Antonella Cozzi, il ricordo del sindaco di Trentinara: «il suo ricordo continuerà a vivere»

Rosario Carione ricorda Antonella, "donna leale e amorevole, una vita dedicata alla famiglia"

Torna alla home