Attualità

A Sapri colloqui psicologici gratuiti per pazienti Covid e per i familiari

L'iniziata è stata organizzata dal Centro Clinico Indagine Psicodiagnostica e Formazione

Comunicato Stampa

17 Novembre 2020

Bollettino covid

Il CCIPeFCentro Clinico Indagine Psicodiagnostica e Formazione – mette a disposizione le proprie competenze e i propri professionisti per un primo colloquio psicologico gratuito a pazienti Covid-19 e ai propri familiari. In occasione della settimana del benessere psicologico, 16-22 novembre, il CCIPeF offre questa possibilità sia nella propria struttura, a Sapri, sia online.

Il Centro CCIPeF – Centro Clinico Indagine Psicodiagnostica e Formazione, è una Società tra Professionisti di nuova costituzione, nata dall’idea di giovani psicologhe e formatrici. Fondato con l’obiettivo di promuovere salute, formazione e cultura, nel rispetto delle norme deontologiche ed etiche, il CCIPeF viene pensato come un luogo che possa accogliere i bisogni e le esigenze della comunità, attraverso percorsi specialistici e professionali di alto livello, economicamente accessibili e centrati su un rapporto professionista-paziente fondato sull’ascolto e sulla fiducia.

In questi mesi di emergenza mondiale, il Centro ha concentrato le proprie attività sul supporto emotivo alla gestione delle conseguenze psicologiche prodotte dalla pandemia. Continuando questo percorso, durante questa seconda ondata, apre le porte reali e virtuali a tutti per un primo colloquio gratuito. La precedenza verrà data a pazienti Covid-19 e ai loro familiari.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Bandiere Blu 2025, il Cilento conferma il record. Dentro Sapri esclusa Capaccio Paestum

La Campania conferma le 20 Bandiere Blu dello scorso anno grazie ad una new entry e ad un’esclusione

Ernesto Rocco

13/05/2025

Agropoli, l’istituto Vico – De Vivo protagonista a Uno Mattina in Famiglia

Le riprese nell'Oasi Dunale di Legambiente e nell'Area Archeologica di Paestum

Roccadaspide, minoranza attacca sulla Sala Polifunzionale

Il gruppo "Direzione Futura" denuncia l'immobilismo del cantiere e chiede chiarezza sull'utilizzo dei fondi pubblici.

Aeroporti, Ferrante (Mit): Ok Enac a intitolare scalo Salerno ‘Costa d’Amalfi e del Cilento’

Le dichiarazioni del Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante

Torraca, sindaco accusato di violenza sessuale: ieri incidente probatorio

La presunta vittima di violenza sessuale ha deposto per quattro ore, confermando le accuse contro il primo cittadino

Ernesto Rocco

13/05/2025

Vallo della Lucania: eccellenze del Goitre protagoniste ad “Accordion Vinovo”

Omaggio all'Organetto con il Maestro Ivano De Simone e il Direttore Artistico Daniele Catino

Oggi l’assegnazione delle Bandiere Blu 2025: C’è anche Sapri

Questa mattina la cerimonia di consegna delle Bandiere Blu 2025. Il Cilento punta a incrementare i riconoscimenti

Ernesto Rocco

13/05/2025

Ad Orria la presentazione della favola “La Compagnia del Lupo”

Il libro sarà donato ai bambini di tutte le età partecipati al concorso "Una Fiaba tra i Murales"

Ernesto Rocco

12/05/2025

Collegamenti marittimi da record, ma il Cilento resta ancora indietro

Notevole l'incremento di turisti che scelgono gli spostamenti via mare, ma l'area sud della costa salernitana resta ancora fuori dalle tratte

Ernesto Rocco

12/05/2025

Centola, al via i lavori per la messa in sicurezza di Via Fontana di Mirabella e Via Pelosella a Foria

Finanziamento ministeriale di € 250.000,00. Il gruppo di minoranza "Centola Dalla tua parte" vigila sulla corretta esecuzione

A San Giovanni a Piro una marcia per la pace

"Vogliamo, con una marcia, chiedere pace. E lo vogliamo fare con la voce istituzionale di un piccolo comune"

Torna alla home