Attualità

Agropoli, positiva al covid: Claudia non può iniziare la chemio

La donna si era sottoposta ad intervento chirurgico e avrebbe dovuto iniziare le terapie

Carmela Santi

27 Ottobre 2020

AGROPOLI. Le fanno il tampone per iniziare il primo ciclo di chemioterapia, risulta positiva al coronavirus. Claudia Di Matteo, 48enne di Agropoli non riesce a darsi una spiegazione del contagio. È arrabbiata, amareggiata. Due mesi fa è stata operata in una struttura privata dove ha effettuato le visite di controllo, l’ultima il 14 ottobre, poi doveva iniziare la chemioterapia al San Luca. Ora a causa della positività non potrà proseguire nell’immediato alle cure oncologiche.

“Questo per me – dice – è un periodo molto critico. Dal giorno 19, solo ora mi è stata comunicata la mia positività, ed i miei figli sono in attesa che venga effettuato il tampone. Chiedo scusa a tutti, ma non posso ricordare tutte le persone che ho incontrato. Ora sono in quarantena con i miei figli, ma penso sia giusto avvisare chiunque conosca me o i miei figli, e pensi di aver avuto contatto con noi”.

Così Claudia ieri mattina ha annunciato si Facebook la sua positività. Un messaggio scritto con cuore per permettere a tutti i suoi contatti di ricostruire eventuali contagi. La donna operata in una struttura privata del territorio doveva iniziare la chemioterapia. Si è rivolta all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dove prima di iniziare il ciclo chemioterapico, le hanno fatto fare il tampone, risultato positivo. Claudia non riesce a spiegarsi come sia potuto accadere.

Ha fatto diversi tamponi anche dopo l’intervento chirurgico, tutti risultati negativi, l’ultimo agli inizi di ottobre. Il 19 poi ha fatto il tampone per iniziare la chemioterapia. Nei giorni precedenti aveva effettuato solo una visita di controllo presso la struttura dove era stata sottoposta ad intervento chirurgico. “Davvero – dice – non riesco a darmi una spiegazione, ho sempre rispettato le distanze e messo la mascherina. I mali non vengono mai da soli, è davvero un periodo nero”.

La signora Claudia ha tutte le ragioni per essere amareggiata ed arrabbiata. Purtroppo a causa della sua positività non potrà iniziare subito la chemioterapia. “Mi avevano detto che dovevo iniziarla entro sessanta giorni, ora invece dovrò aspettare di non essere più positiva”. La donna ora è in isolamento con la sua famiglia. Si sta provvedendo alla ricostruzione della catena dei contatti. Nel suo messaggio la premura di informare quanti negli ultimi giorni hanno avuto contattati con lei e la sua famiglia.

Sui social è esplosa anche la rabbia di uno dei figli in attesa di tampone: “Non è possibile che una persona venga contagiata da chi ha il dovere di guarirla. Questa è la dimostrazione che nemmeno negli ospedali e nei luoghi di cura si è sicuri, e la vera causa di questo problema è chi governa e non fa niente per scongiurare questi tipi di problemi. Mi dispiace per chi risulterà positivo a causa di mia madre o di me stesso”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Accusa malore in barca, paura per un bimbo di 18 mesi: soccorso dalla Guardia Costiera di Palinuro

I sanitari dopo avere prestato il primo soccorso, si sono diretti verso l'ospedale "Immacolata" di Sapri dove il bambino è stato sottoposto alle cure necessarie

Capaccio Paestum: avvio in salita per la nuova amministrazione, ma Paolino annuncia le priorità

Nuova giunta affronta critiche interne ed esterne, e c’è già chi parla di malcontento nella maggioranza

Ernesto Rocco

22/06/2025

Montecorice da record: rinvenuto quarto nido di tartaruga Caretta Caretta

Il quarto nido è stato rinvenuto sulla spiaggia libera di Baia Arena

Aeroporto: dall’11 luglio la nuova denominazione con il nome Cilento

Il via libera alla modifica della nomenclatura è giunto tramite una delibera di ENAC, che ha formalizzato l'approvazione al cambio in "Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento"

Ernesto Rocco

22/06/2025

Castellabate ricorda l’ex calciatore Raffaele Pisano: a lui intitolato l’antistadio del “Carrano”

Raffaele Pisano, indimenticato difensore del calcio dilettantistico cilentano scomparso prematuramente 25 anni fa a causa di un malore

Agropoli, Pesce su Lido Azzurro e Licina: “un disastro”

Il consigliere comunale chiede interventi condivisi e critica la gestione del litorale da parte dell’amministrazione comunale

Salerno, prorogato di un anno l’accordo tra ASL e associazioni per il servizio 118: continuità garantita

L'accordo era in scadenza e il suo rinnovo garantisce la continuità di un servizio vitale per la salute dei cittadini.

La Solennità del Corpus Domini: fede, storia e tradizioni nel Cilento

La Solennità del Corpus Domini (Corpo del Signore), celebra il mistero dell’Eucaristia, istituita da Gesù nell’Ultima Cena; celebra il mistero della presenza reale di Gesù nell’Eucaristia

Concepita Sica

21/06/2025

Ad Agropoli torna la 2^ edizione dell’evento le “Giornate del Benessere”

Appuntamento dal 1 al 13 luglio 2025 presso il centro visite Trentova-Tresino

Celle di Bulgheria, al via il Convegno “Prevenzione e Speranza”: Un Faro contro il Tumore al Seno

L’Associazione Culturale “Radici del Bulgheria APS“, con il patrocinio della Provincia di Salerno, del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e del Comune di Celle di Bulgheria, si prepara a ospitare un convegno dedicato alla sensibilizzazione e prevenzione del tumore al seno. L’evento, intitolato “Prevenzione e Speranza: Insieme contro il Tumore al Seno”, si terrà il 02 […]

Tutto pronto per l’avventura della Givova città di Agropoli Beach Soccer

Il club, guidato dal capitano Vincenzo Margiotta, punta a conquistare la promozione nella massima serie

Torna alla home