In Primo Piano

US Agropoli, dopo la sfortuna e le ingiustizie è tempo di recuperare

Redazione Infocilento

19 Ottobre 2015

us agropoli

L’US Agropoli continua il suo momento sfortunato condito anche da clamorosi errori arbitrali che si protraggono dalla sfida di Marsala.

InfoCilento - Canale 79

Momento sfortunato per l’Agropoli che non raccoglie nulla neanche dalla trasferta di Vibo Valentia, ancora una volta un gol in “zona Cesarini” beffa i delfini. Questa volta la beffa è doppia però perché la rete è arrivata su calcio di rigore assolutamente inventato da parte del direttore di gara. Strano, davvero. Soprattutto perché proprio la settimana scorsa fu la Vibonese a recriminare aspramente nei confronti della categoria con tanto di comunicato stampa sul sito ufficiale. I maligni penseranno che si è pareggiato il conto, una volta ciascuno insomma. Difficilmente quest’ultima potrà essere definita come la tesi giusta. Probabilmente si tratta semplicemente di inadeguatezza, di arbitri che non sono all’altezza della categoria. Come sempre d’altronde.

Non ci sta però Cerruti che ha deciso di fare la voce grossa, come del resto aveva fatto la Vibonese non meno di qualche giorno fa. Il patron si è definito “arrabbiato e deluso”, magari anche perché dopo i tanti sacrifici che i delfini stanno facendo per portare avanti un campionato che ad oggi, diciannove ottobre, non li ha mai visti giocare tra le mura amiche. Un campionato di due mesi fatto di trasferte e nonostante questo l’Agropoli è lì, a giocarsela, sicuramente con qualche punto in meno rispetto a quanto prodotto ma forse era addirittura preventivabile viste anche le circostanze.

La speranza è vedere finalmente i delfini scendere in campo al “Guariglia” domenica prossima per la sfida delicatissima contro la Frattese che occupa attualmente il secondo posto in classifica, un punto sotto la Cavese e due punti avanti il Siracusa, i nerostellati giocano il ruolo del terzo incomodo e puntano a mantenere il secondo posto anche dopo la trasferta cilentana (?). Manca ancora l’ufficialità per quanto riguarda il teatro della sfida, certo è che nel momento in cui i delfini debbano emigrare nuovamente lontano dalla propria casa potremmo iniziare seriamente a parlare di gap pesante e soprattutto rischioso in previsione della classifica.

Da domani infine la squadra tornerà a lavoro, sarà una settimana lunga anche perché subito dopo la Frattese ci sarà il recupero, mercoledì, contro il Rende. Due gare casalinghe che i tifosi sperano siano utili a ridare all’Agropoli quello che gli è stato scippato nelle ultime settimane.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

US Agropoli 1921: continua la preparazione in vista del primo impegno stagionale

I delfini proseguono gli allenamenti in vista della prima uscita stagionale in Coppa Italia

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Omicidio di Montecorvino Rovella: convalidato il fermo per Christian Persico

Il G.I.P. del Tribunale di Salerno ha convalidato il fermo e disposto la custodia in carcere per Christian Persico, accusato dell'omicidio di Assunta Sgarbini.

Ernesto Rocco

25/08/2025

Sport: la Gelbison si prepara all’esordio stagionale in Coppa Italia

L’obiettivo primario dell’allenatore è quello di infondere una mentalità vincente al gruppo, ancor prima di assimilare i dettami tecnici e tattici

La Polisportiva Basket Agropoli accoglie il ritorno di Alberto Di Concilio

La Polisportiva Basket Agropoli annuncia il ritorno di Alberto Di Concilio come Head Coach. Il club punta su un progetto che valorizza l'esperienza e i talenti locali

Salernitana: in serata il debutto nella Serie C Sky Wifi

Gara a porte chiuse. Raffaele: "Daremo il massimo per i nostri tifosi"

Furti nel centro di Salerno: fermato un gruppo di georgiani

Le indagini sono iniziate quando la sicurezza di un noto negozio del centro ha fermato una donna, allertata dall'allarme antitaccheggio, la quale stava uscendo velocemente con un passeggino e aveva indosso una borsa in esposizione che non aveva pagato

Carabinieri, maxi operazione antifurto: 20 indagati per furti d’auto e riciclaggio

Operazione in divere Regioni d'Italia tra cui: Puglia, Abruzzo, Molise, Marche e Campania

Femminicidio a Montecorvino Rovella: l’ex compagno Christian Persico accusato di omicidio volontario

Proseguono le indagini sulla morte di Tina Sgarbini, la ragioniera di 47 anni e madre di tre figli trovata senza vita nella sua casa a Montecorvino Rovella nella giornata di […]

Ernesto Rocco

25/08/2025

Trionfo in Coppa Italia per l’Ebolitana: vince 2-0

Vittoria contro il Castel San Giorgio in casa. Ndiaye e Gasparro in gol. Ottima prova dei padroni di casa

Ernesto Rocco

24/08/2025

Omicidio a Montecorvino Rovella: Tina Sgarbini morta per asfissia

Certezza sulle cause del decesso di Tina Sgarbini: l’esame esterno rivela un'asfissia meccanica esterna. Indagato fermato avrebbe lasciato un biglietto.

Ernesto Rocco

24/08/2025

Torna alla home