Attualità

Roccadaspide: Antico si dimette da consigliere e lancia la sfida per le amministrative

Partita la sfida per le prossime amministrative

Katiuscia Stio

25 Settembre 2020

ROCCADASPIDE. “Carissimi concittadini, ho rassegnato le mie dimissioni da Consigliere Comunale. La scelta non è stata dettata dalla volontà di disinteressarmi delle vicende della nostra comunità ma, anzi, rientra nel rinnovato progetto unitario e condiviso di rilancio dell’attività del movimento de La Svolta”. Così Paolo Antico, ormai ex consigliere di minoranza del comune cilentano.

InfoCilento - Canale 79

Le dimissioni non lo allontaneranno dall’azione amministrativa: “Da oggi – dice – continuerò con maggiore determinazione l’attività politica a servizio della nostra comunità sempre ne La Svolta e a servizio de La Svolta, attraverso un’opera di divulgazione di quanto svolto, conscio di poter compiutamente e responsabilmente espletare il mandato conferitomi anche senza il ruolo di consigliere comunale e pure attraverso l’allargamento della base consiliare ai non eletti”.

In consiglio entra Maddalena Sabetta, prima dei non eletti. “Subentrandomi, potrà fare la giusta esperienza in vista delle prossime sfide, e a cui va il mio in bocca al lupo e la promessa di sostenerla in questo nuovo e difficile compito”, dice Antico che in conclusione manda un messaggio a chi lo ha sostenuto a tutti i cittadini di Roccadaspide a cui rivolge un appello ad “impegnarsi per liberare il nostro Paese da questa oligarchia che gestisce a proprio piacimento da anni il potere coi caratteri dell’invadenza anche sulle iniziative private e dell’oppressione delle coscienze”.

Infine l’annuncio: “noi componenti de La Svolta abbiamo deciso di dare pieno mandato al Dott. Giuseppe Capuano, persona perbene, onesta, leale, trasparente e competente, di costruire una squadra coesa e dotata di visione politica che possa risultare vincente alle prossime elezioni comunali e governare per il bene di tutti”.

Roccadaspide sarà chiamata alle urne il prossimo anno.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Successo per Movieboli Film Festival: tre serate di cinema e comunità

Un appuntamento che ha saputo unire professionalità e passione, arricchendo ulteriormente l’esperienza degli spettatori presenti.

Agropoli, la spiaggia solidale prorogata di una settimana

L’amministrazione comunale di Agropoli ha prorogato il servizio “Spiaggia solidale”, rivolto a persone con disabilità. La spiaggia solidale L’iniziativa si rivolge a cittadini residenti e non, in possesso dei requisiti […]

Agropoli, “Differenziata in tour”: un ciclo di 4 quattro eventi informativi per salvaguardare l’ambiente

Si parte nell'ultimo fine settimana di agosto, 30 e 31 e nel primo del mese di settembre, 6 e 7 dalle 10:00 alle 12:00

Vibonati in festa per i 100 anni Nonna Amalia

Alla festa, presente anche l'attore Fabio Fulco, amico di famiglia

Eboli, atti vandalici al PalaSele: il Comune corre ai ripari con un piano di sicurezza per gli impianti sportivi

Al silenzio assordante dell’amministrazione comunale, che ha scelto di non commentare l’accaduto in alcun modo, fa seguito l’affidamento della sicurezza e sorveglianza degli impianti sportivi

Salerno, questa mattina la commemorazione di Mario De Marco, Antonio Bandiera e Antonio Palumbo, vittime di terrorismo

Solenne cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Salerno per ricordare l'attentato del 1982

Il GAL Vallo di Diano sostiene la rete dei sentieri: al via la manifestazione di interesse per associazioni e realtà locali

Le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 23:59 del 27 agosto 2025, a mezzo pec

Agropoli: presentato il programma della stagione teatrale del De Filippo

Nove gli spettacoli in programma a partire dal 12 novembre. Ultimo appuntamento il 17 marzo

Revoca concessione per allevamento di tonni a Battipaglia, esulta Greenpeace

Dopo la pubblicazione del rapporto “Caccia all’oro rosso” di Greenpeace sugli impianti di ingrasso del tonno rosso in Italia, l’amministrazione comunale di Battipaglia ha avviato una procedura di annullamento della […]

Dolore a Sassano: Giovanni stroncato da una malattia a soli 22 anni. Domani lutto cittadino

Il cordoglio per la morte di Giovanni Abbruzzese: «Ragazzo brillante, educato e rispettoso. Resta un vuoto incolmabile»

Camerota, estate senza blackout: potenziata la rete elettrica

Esulta il sindaco: «I risultati si sono visti. Quest’estate non abbiamo avuto blackout e le attività hanno potuto lavorare senza interruzioni.»

Torna alla home