Attualità

Agropoli: bar della stazione autobus, ok allo sgombero

Provvedimento del Comune dovuto alla morosità del gestore

Gennaro Maiorano

13 Settembre 2020

Stazione Autobus Agropoli

AGROPOLI. E’ stata pubblicata lo scorso 8 settembre la decisione con la quale il Consiglio di Stato chiude il caso relativo al bar presso la stazione degli autobus in via Salvo D’Acquisto.
Il Comune di Agropoli aveva contestato la morosità del titolare procedendo ad una ordinanza di sgombero. Lo scorso 7 settembre il Tar Campania aveva disposto che il titolare dell’attività commerciale lasciasse i locali accogliendo di fatto le ragioni del Comune, poi il caso era finito davanti al Consiglio di Stato.
Il caso ha avuto inizio un anno fa. L’ufficio urbanistico aveva previsto lo sgombero per carenza di documentazione e nello specifico la polizza assicurativa per responsabilità civile verso terzi e di garanzia degli impegni verso il comune. A ciò si aggiungeva la mancata regolarizzazione delle quote pregresse per circa 13mila euro.

Stando alle contestazioni dell’Ente pubblico, però, non sarebbe arrivata la risposta da parte del gestore del bar che nonostante tutto aveva chiesto precedentemente una proroga del contratto. Di qui l’ordine di sgombero respinto prima dal Tar e poi dal Consiglio di Stato che ha messo la parola fine sulla vicenda.

Il titolare del bar lamentava, tra l’altro, la mancata messa in funzione del terminal bus che effettivamente non risulta ad oggi pienamente operativo. I giudici amministrativi, però, hanno deciso diversamente.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Traffico in tilt sulla SS18 tra le frazioni di Villammare e Capitello: odissea per gli automobilisti

A causare una lunga fila di macchine, di circa sei chilometri, è l'impianto semaforico presente sul ponte Soranna, nella località di Capitello

Nasce Italia Viva ad Agropoli: un nuovo attore politico per la comunità

Annunciata la nascita di Italia Viva ad Agropoli, un nuovo soggetto politico che mira a dare voce ai bisogni della comunità locale. Il coordinatore è Eleodoro Di Nardo

Cilento: riconosciuti tre nuovi Prodotti Agroalimentari Tradizionali

Il Ministero dell'Agricoltura ha riconosciuto tre nuovi Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT) nel salernitano. Ecco quali sono

Paura a Capaccio Paestum: incendio distrugge piano superiore di un’abitazione

Le fiamme sarebbero state innescate da un guasto ad un fornetto elettrico

Stio: punta a fondi per un piano di Protezione Civile

Comune partecipa a bando regionale per la predisposizione di un piano Protezione Civile

Antonio Pagano

01/06/2025

Ottati, Comune punta alla realizzazione di un Ecomuseo

Approvato il protocollo d'intesa con la Fondazione Iridia

Antonio Pagano

01/06/2025

Futani in festa per i 102 anni di Zia Nicolina

Nicolina rappresenta un punto di riferimento costante per intere generazioni di cittadini futanesi

Chiara Esposito

01/06/2025

Concorso ASL Salerno: 850 infermieri superano la prova pratica, si avvicina la fase orale

La fase orale si terrà tra il 3 e il 10 giugno, con il calendario in pubblicazione sul sito aziendale.

Roccadaspide: lo stadio “Filomarino” cornice della finale del Campionato Provinciale Under 15

La D'Angelo Soccer School ha superato in finale la Sarnese 1926 con un risultato di due a zero

Escursionisti dispersi sul Monte Cervati: salvati dal Soccorso Alpino dopo ore di ricerche

In prossimità della località Neviera, vicino al Santuario della Madonna della Neve, hanno perso l’orientamento e si sono ritrovati in una zona impervia caratterizzata da dirupi e salti di roccia

Agropoli: avviso per la gestione temporanea del Centro Visite Trentova – Tresino

Gli interessati dovranno presentare la documentazione necessaria entro e non oltre il 9 giugno 2025

Antonio Pagano

01/06/2025

Fondi Pnrr per gli asili nido: ecco i comuni finanziati nel salernitano

Pubblicate dal Ministero dell'Istruzione e del Merito le graduatorie relative al terzo avviso asili nido del 17 marzo 2025

Antonio Pagano

01/06/2025

Torna alla home