Cronaca

Sfiorata tragedia ad Agropoli, turista investe cavallo vagante sulla carreggiata

Quella che avrebbe dovuto essere una vacanza indimenticabile nel Cilento, è diventata una vacanza da dimenticare per una turista proveniente dalla Svizzera.

Redazione Infocilento

15 Ottobre 2015

Quella che avrebbe dovuto essere una vacanza indimenticabile nel Cilento, è diventata una vacanza da dimenticare per una turista proveniente dalla Svizzera.

InfoCilento - Canale 79

Protagonisti della brutta vicenda i cavalli vaganti, ormai da tempo, per le strade della zona Sud di Agropoli, grave pericolo segnalato ripetutamente da residenti e turisti.
La malcapitata turista, giunta ad Agropoli nella mattinata di ieri, 14 ottobre, ha noleggiato un’automobile presso un rinomato autonoleggio, per recarsi a Laureana Cilento. Ha percorso la strada che, attraversando la località Madonna del Carmine, giunge in località Cannetiello, dove è stata sorpresa da cavalli vaganti sulla carreggiata. L’impatto con uno di essi è stato inevitabile, per fortuna la turista è rimasta illesa, per lei solo tanta paura ed una vacanza rovinata. Nonostante le telefonate al Comando dei Vigili Urbani per richiederne l’intervento, nessun agente ha risposto e la turista ha dovuto recarsi presso il Comando dei Carabinieri per ricevere ausilio e formalizzare gli atti del caso. L’automobile, invece, ha subito diversi danni a spese della turista, in quanto non è stato possibile risalire al proprietario dei cavalli. Pur non avendone colpa, la signora ha dovuto pagare per un incidente che poteva e doveva essere evitato. È andata bene, ma poteva essere una tragedia!

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Uomo di 51 anni trovato morto in via Clark a Salerno

A segnalare il cadavere è stata una passante. Inutile l’intervento dei sanitari

Paura a Capaccio Paestum: scippo in pieno centro

È accaduto questo pomeriggio nel centro di Capaccio Scalo

Agropoli: coppia derubata a Trentova. Banditi portano via l’auto

Coppia minacciata e derubata dell'auto. Le forze dell'ordine rintracciano il veicolo in un'ora grazie al GPS

Furto d’auto a Marina di Camerota: il veicolo avvistato in autostrada

Furto d'auto a Marina di Camerota: una Fiat 500X rubata in località Calanca. I Carabinieri indagano

Allarme West Nile: primo decesso registrato all’ospedale di Eboli

Un 50enne della provincia di Caserta è morto a causa del virus West Nile all’ospedale di Eboli. È il primo decesso registrato in provincia di Salerno

Ernesto Rocco

03/09/2025

Salerno, controlli straordinari nel centro storico: 287 persone identificate e 68 sanzioni

Operazione congiunta tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale

Diocesi di Vallo della Lucania: cambiano i parroci. Ecco tutte le nomine

Il vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania annuncia i cambi, effettivi dal primo ottobre

Vito Rizzo

03/09/2025

Motori rubati a Pioppi: refurtiva scoperta dai Carabinieri di Roccadaspide

Il furto era stato messo a segno nella notte tra lunedì e martedì

Ascea, ladri in azione all’Istituto “Parmenide”: rubati diversi computer

Il furto è stato scoperto questa mattina e subito segnalato alle autorità

Chiara Esposito

03/09/2025

Cause pendenti: migliora la situazione dei Tribunali di Salerno e Vallo della Lucania

In Campania Salerno è tra i tribunali più virtuosi. A Vallo della Lucania diminuzione costante dei procedimenti civili pendenti. Ecco i dati

Ernesto Rocco

03/09/2025

Aeroporto di Salerno, estate da record. È boom di passeggeri

Dati positivi per gli scali campani e l'aeroporto di Salerno, Costa d'Amalfi e Cilento si piazza sesto in Italia per voli privati

Erika Di Lucia

03/09/2025

Torna alla home