Attualità

Sala Consilina, Rosabella De Angelis vola al “Parlamento Europeo”

Si aggiudica il primo posto al concorso fotografico ispirato all'Anno europeo per lo sviluppo 2015 e così, Rosabella De Angelis vola a Strasburgo.

Giuseppe Conte

14 Ottobre 2015

Si aggiudica il primo posto al concorso fotografico ispirato all’Anno europeo per lo sviluppo 2015 e così, Rosabella De Angelis vola a Strasburgo.

InfoCilento - Canale 79

Il migliore scatto del concorso fotografico indetto dal Parlamento Europeo in occasione dell’Anno europeo per lo Sviluppo è risultato “RESPECT” la cui autrice è una giovane ragazza salese: Rosabella de Angelis.

La notizia della vittoria arriva proprio nel giorno del suo compleanno. Direttamente dal Vallo di Diano, Rosabella De Angelis, con la passione per la fotografia ha deciso di mettersi in gara partecipando con il suo scatto dal titolo “RESPECT”: “Spero che oltre l’immagine sia arrivato anche il messaggio di ciò che nella foto ho tentato di esprimere: rispetto per gli altri, per se stessi, per le cose, per l’educazione intesa come forma di istruzione e conoscenza. Siate curiosi per ciò che è nuovo perché la curiosità porta alla conoscenza” è il primo commento di Rosabella alla sua vittoria.

D – Come nasce la tua passione per la fotografia?
R – La mia passione per la fotografia nasce per caso. Nel 2014 ho partecipato ad un concorso fotografico nazionale “San Michele: il culto, la tradizione, la festa” il quale prevedeva uno scatto sulla festa di San Michele nella mia città. Ho inviato la foto che ho realizzato con il cellulare. Quasi non ci credevo ma la mia foto ha vinto il Premio Giuria Popolare: una fotocamera compatta. È con quest’ultima che ho partecipato al concorso indetto dal Parlamento Europeo.

D – Perché hai deciso di partecipare a questo concorso?
R – L’Assessore alla Cultura di Sala Consilina, Arch. Gelsomina Lombardi, ci ha segnalato questo concorso ed ho deciso di partecipare. I miei ringraziamenti vanno anche a lei. E ne approfitto per ringraziare tutte le persone che hanno contribuito alla vittoria votando la mia foto.

Non ci resta che augurare un buon viaggio a Rasabella e un in bocca al lupo per questa nuova e bella esperienza.

rosalbadeangelis

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Battipaglia: rinvenuto ordigno bellico lungo la provinciale 135

Saranno gli artificieri a procedere con il disinnesco dell’ordigno già nelle prossime ore

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Omicidio di Montecorvino Rovella: convalidato il fermo per Christian Persico

Il G.I.P. del Tribunale di Salerno ha convalidato il fermo e disposto la custodia in carcere per Christian Persico, accusato dell'omicidio di Assunta Sgarbini.

Ernesto Rocco

25/08/2025

Sapri: nel viale della Spigolatrice la cerimonia del Premio Carlo Pisacane, ecco i riconoscimenti

Il Premio è stato assegnato a personalità di rilievo del mondo accademico, economico e giornalistico

Palinuro: spiaggia disabili: “Resterà aperta fino al 30 settembre”, la rassicurazione del sindaco, Pirrone

"Questa è un'attività a cui la mia amministrazione tiene tantissimo - ha precisato il Sindaco Pirrone - Ogni anno cerchiamo di migliorarla"

Villammare: una marcia silenziosa per dire no NO alla strage di Gaza

Una marcia organizzata dal comune di Vibonati per dire NO alla guerra e lanciare al contempo un messaggio di pace

Sapri: ecco la rappresentazione teatrale dedicata all’eroe risorgimentale, Carlo Pisacane

Un corteo storico, con in testa la Spigolatrice e il suo Pisacane, ha attraversato il centro cittadino, dando vita ad un suggestivo viaggio nel tempo, fino al 1857 anno in cui Pisacane sbarcò sulla spiaggia di Sapri

Torna alla home