Attualità

Vallo: positiva dopo intervento chirurgico. Tampone per i sanitari del San Luca

Reparto di cardiologia sotto osservazione

Redazione Infocilento

29 Agosto 2020

VALLO DELLA LUCANIA. Sarà sottoposto a tampone il personale del reparto di cardiologia dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Gli esami si sono resi necessari dopo che una donna di Capaccio Paestum, affetta da flutter atriale e scompenso cardiaco, ricoverata all’interno del presidio per essere sottoposta ad un intervento di ablazione ed impianto di un pacemaker, è risultata positiva al coronavirus. La donna, in realtà, era stata affetta da Covid nel luglio scorso, ed è stata dichiarata dall’ASL guarita dal COVID dopo due tamponi eseguiti nel mese di agosto risultati negativi.

Nonostante questo è stata sottoposta a tampone naso-faringeo e a test sierologico. Quest’ultimo documentava l’immunizzazione raggiunta dalla paziente dalla precedente infezione, e l’assenza di infezione recente, mentre il tampone risultava positivo, nonostante fosse stata precedentemente certificata la negatività della paziente, ma l’esito si è conosciuto solo dopo l’operazione.

Ai familiari è stata proposto subito il trasferimento presso un centro COVID, che è stato rifiutato ed hanno chiesto, contro il parere dei sanitari, la dimissione volontaria. La donna, completamente asintomatica, è attualmente seguita presso il proprio domicilio dall’USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) dell’ASL Salerno.
Per escludere una diffusione del contagio il personale dovrà ora essere sottoposto ad esami.

Proprio ieri il sindaco di Vallo della Lucania, Antonio Aloia, aveva invitato alla calma e al senso di responsabilità. “Nelle prossime settimane, nei prossimi mesi dovremmo abituarci a convivere con il virus, questo richiede da parte di tutti noi una grande senso di responsabilità e rispetto delle normative ed ordinanze che di volta in volta saranno emanate, certamente resta determinante il distanziamento sociale e l’utilizzo delle mascherine in particolare quando si frequentano luoghi affollati”, le parole del primo cittadino.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Olevano sul Tusciano, cambio al Comando della Polizia Municipale: Cosimo Bassi nuovo coordinatore

Tra i suoi incarichi più significativi: responsabile della struttura logistica operativa e del coordinamento locale del settore Protezione Civile; referente locale dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, sezione di Olevano sul Tusciano

Incendio a Casal Velino, fiamme in località San Giorgio: paura per le abitazioni

Il forte vento ha favorito la propagazione delle fiamme, mettendo a rischio diverse abitazioni situate lungo la collina

Chiara Esposito

21/08/2025

Agropoli: presentata la XVIII edizione del “Settembre Culturale”

Si parte il 1 settembre con la XIX edizione di “Bravo è bello” durante la quale verranno premiati i 50 studenti degli Istituti superiori di Agropoli, che hanno ottenuto il massimo dei voti alla maturità

Salerno, al via i festeggiamenti per San Matteo: questa sera la tradizionale “Alzata del Panno”

A partire dalle ore 19:00 ci sarà la Santa Messa e a seguire, l'Alzata del Panno

Centola, ecco il Torneo di Tennis: tra sport e solidarietà

L'iniziativa non ha coinvolto solo i cittadini di Centola, ma anche quelli dei comuni limitrofi e i molti villeggianti che, anno dopo anno, tornano a godersi le bellezze del Cilento

Agropoli festeggia la 26esima Bandiera Blu: successo per la “Notte Blu in the city”

Una serata che ha fatto registrare tante presenze in Città

U.S. Agropoli 1921 presenta le nuove divise: un tributo all’identità e alla passione sportiva

Attraverso le pagine social la formazione cilentana ha presentato la prima e la seconda divisa per la stagione 2025/2026

M5S, Vallo della Lucania: “Serve una seconda ASL a Salerno per una sanità più vicina ai cittadini”

L’Assessora Iolanda Molinaro: “Dal Cilento al Vallo di Diano, una proposta condivisa per riportare efficienza, equità e fiducia nella sanità pubblica”

Capaccio Paestum: arrivano nuovi avvisi di garanzia

Questa volta a finire sotto la lente di ingrandimento della Procura ci sarebbero anche dei politici

Roscigno, dopo le sollecitazioni al via gli interventi di manutenzione delle strade provinciali

La Provincia di Salerno ha avviato una serie di interventi sulle strade provinciali, in particolare nel territorio di Roscigno, rispondendo alle sollecitazioni del Comune. I lavori, attesi da tempo, mirano […]

Incidente sulla SS18 nei pressi di Perito: nessun ferito ma disagi alla circolazione. Code anche sulla via del Mare

Ancora un incidente stradale sulla Cilentana, automobilsita perde il controllo dell'auto e finisce contro le barriere

Torna alla home