Cilento

Renzo Arbore con l’orchestra italiana a Castellabate

Appuntamento il 29 agosto

Comunicato Stampa

28 Agosto 2020

Nell’estate 2020 non si poteva che ricercare una sferzata di positività. A Castellabate la ventata di energia arriverà direttamente dalle note di Renzo Arbore e dell’Orchestra Italiana, sabato 29 agosto alle ore 21, nel parco di Villa Matarazzo a Santa Maria. Una serata evento organizzata e promossa dalla Regione Campania attraverso la Scabec società campana per i beni culturali, in collaborazione col Comune di Castellabate,che rappresenterà una delle tappe del tour campano dell’artista, un momento di svago e di emozioni sulle più belle melodie dal cuore partenopeo, marchio distintivo dell’amatissimo artista pugliese e del suo ensemble.

Un intrattenimento di qualità che verrà organizzato in totale sicurezza. In ottemperanza al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 agosto 2020, scatta l’obbligo di mascherina per tutti i partecipanti. Il concerto è completamente gratuito ma, sulla base della normativa anti-covid,prevede posti limitati, con ingressi distinti scaglionati dall’area parcheggio di Villa Matarazzo. L’evento è sold out. Le prenotazioni sono state effettuate online dal sito Scabec tramite la piattaforma Eventbrite.

«Anche in questa estate difficile e poco densa di eventi, siamo riusciti ad avere l’onore di ospitare a Castellabate un artista di grande caratura, forse unico nella storia della musica italiana, come Renzo Arbore», dichiara il Sindaco f. f., Luisa Maiuri: «Sono certa che il ritmo inconfondibile dell’Orchestra Italiana unita all’esperienza e alla verve dell’artista riusciranno a rendere ancor più unica la meravigliosa cornice di Villa Matarazzo ripagando l’impegnativa e singolare modalità di fruizione del concerto e la complessità dell’organizzazione».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento, le Misericordie accanto al Vescovo Calvosa nel giorno del Primo Maggio

Fede, comunione e servizio con le Misericordie del Cilento e Mons. Calvosa, nel nome di San Giuseppe Lavoratore.

Chiara Esposito

02/05/2025

Castelnuovo Cilento: Comune punta a fondi per l’efficientamento energetico

Ente partecipa all'avviso pubblico "Comuni per la Sostenibilità e l'Efficienza Energetica" indetto dal MASE

Antonio Pagano

02/05/2025

Grave incidente sulla SP11 tra Matinella e Ponte Barizzo: coinvolti anche dei bambini

Feriti in condizioni serie trasportati in ospedale. Strada chiusa per indagini e rimozione veicoli.

Ernesto Rocco

01/05/2025

Tartaruga caretta caretta rinvenuta morta sul litorale di Paestum

Ancora un esemplare di tartaruga marina rinvenuto privo di vita in spiaggia

Albanella: punta alla realizzazione di un nuovo asilo nido

L'intervento è stato finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Approvato il progetto esecutivo

Antonio Pagano

01/05/2025

US Agropoli denuncia: “Ancora boicottaggi, campo occupato senza autorizzazione”

L'US Agropoli 1921 denuncia "boicottaggi" e l'occupazione non autorizzata del campo "Guariglia" da parte di squadre giovanili legate a un consigliere comunale

Piano di Zona S8: progetto “Home Care Premium 2025”, aperte le candidature per professionisti

Le domande di iscrizione all’elenco dei prestatori devono essere inviate entro le ore 12:00 del 5 maggio 2025

Chiara Esposito

01/05/2025

Gatto impallinato a Vallo della Lucania. ENPA denuncia: “vigliaccheria, serve giustizia”

Gatto ferito in strada: le analisi rivelano che era stato colpito da proiettili

Ernesto Rocco

01/05/2025

Palinuro: nuove passerelle e barriere naturali per la salvaguardia delle dune

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni implementa interventi di tutela ambientale lungo la spiaggia delle Saline di Palinuro

Palinuro: Piazza Virgilio si anima con la rassegna “NonsoloPasqua 25”

Doppio appuntamento musicale per il ponte del 1° maggio organizzato da Pro Loco e Comune di Centola

Torna alla home