Attualità

Laureana Cilento: arriva il finanziamento per la messa in sicurezza del Testene

Il costo dell'opera è di 1 milione di euro

Bruno Marinelli

13 Settembre 2020

Municipio Laureana Cilento

Il comune di Laureana Cilento, retto dal sindaco Angelo Serra, ha approvato il progetto riguardante i lavori di messa in sicurezza del fiume Testene nel tratto territoriale di competenza. L’Ente è beneficiario di fondi provenienti dal Ministero dell’Interno e dal MEF: (Ministero Economia e Finanze) per quest’iniziativa che prevede un quadro economico di spesa fissato in 1 milione di euro. Ora è stato avviato l’iter per l’avvio degli interventi.

L’aggiudicazione dell’appalto avverrà con il criterio del prezzo più basso e tramite sorteggio tra gli operatori economici a cui viene inviata la richiesta di offerta .

Il tratto interessato è l’Archi- San Paolo, zona del fiume che sfocia nel comune di Agropoli, in cui in passato si sono verificati eventi calamitosi e che può presentare grossi problemi in caso di piena.

L’Ente approvò a settembre 2019 il progetto, ma era in attesa dei finanziamenti da parte dello Stato centrale: questi sono ora arrivati e quindi l’iter può partire.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prignano Cilento in festa per i 65 anni di matrimonio di Vincenzo e Gelsomina, un amore «lucente come il platino»

Un amore lungo 65 anni. Vincenzo e Gelsomina festeggiano le nozze di platino circondati dall'amore di parenti e amici

Eboli, siglato partenariato tra Comune e associazioni sportive: si promuoveranno salute, inclusione e territorio

La cerimonia ufficiale si è tenuta questa mattina, mercoledì 7 maggio   presso la Sala Concerto di San Lorenzo, nel Comune di Eboli

Agropoli: i cittadini si dividono sulla riapertura del centro al traffico, ecco cosa ne pensano

I cittadini agropolesi si dividono sulla possibile riapertura al traffico veicolare del centro

Angela Bonora

07/05/2025

Cannalonga: arriva il libro che ripercorre la storia millenaria della “Fiera della Frecagnola”, ecco dove trovarlo

La fiera di Cannalonga è un evento millenario sorto nel basso Medioevo in onore di S. Lucia. La prima attestazione risale al 1452, quando la fiera era già in pieno svolgimento

Caggiano, riallestimento del Museo Civico-Antiquarium: in fase di completamento i plastici storici di Giuseppe Isoldi

Opere minuziose, realizzate con altissima precisione storica e artistica, che andranno ad arricchire l’offerta culturale del museo

Agropoli: dall’associazione Genesi appello urgente per trovare una madre surrogato a un pulcino

«Questo è un appello importante per cercare di salvare questo esserino»

Lustra: nuove opere e servizi per la comunità. Parla il sindaco, Luigi Guerra

Nuovi cantieri a Lustra: interventi sulla viabilità comunale ed opere di metanizzazione per la comunità cilentana

Ernesto Rocco

07/05/2025

Salerno: completata la riqualificazione dell’area Lungomare Colombo. Le interviste

L'obiettivo è coniugare estetica, funzionalità e sostenibilità ambientale in un unico progetto, capace di rispondere alle esigenze dei cittadini e al tempo stesso attrarre nuovi flussi turistici

Eboli, Stadio Dirceu tra sporcizia e degrado, scoppia la polemica. Il Comune si difende: “La manutenzione spetta ai gestori”

«Come mai era avvenuto in passato - sottolinea il sindaco di Eboli, Mario Conte -, la nostra Amministrazione è intervenuta con la predisposizione di dissuasori, intervento effettuato attraverso il settore manutenzione del Comune di Eboli

Torna alla home