Attualità

Vibonati, errori nella Tari: uffici a disposizione dei contribuenti

L'avviso del Comune

Comunicato Stampa

18 Agosto 2020

Tasse

Il Comune di Vibonati porta a conoscenza icittadini/contribuenti che nell’avvicendamento tra il precedente soggetto C & C. srl, incaricato di svolgere il supporto tecnico all’ufficio tributi e l’attuale concessionario per la riscossione SO.G.E.T. Spa, sono stati riscontrati degli errori su alcune posizioni tributarie della banca dati TARI. L’Ufficio Ragioneria ha già provveduto a contestare la suddetta circostanza a C & C. srl.

Si invitano, pertanto, i contribuenti che in questi giorni hanno ricevuto l’avviso di pagamento dell’acconto TARI 2020 di verificare i dati in essa contenuti, confrontandoli con l’avviso dell’anno precedente perchè non è stato applicato alcun aumento tariffario nè nella parte fissa, nè in quella variabile.

Lo sportello del concessionario, sito presso la Casa Comunale, è a completa disposizione dei contribuenti nei seguenti giorni : martedì e giovedì dalle ore 09 :00 alle ore 13 :00 e dalle ore 15 :00 alle ore 17 :00, tel 0973301601 tel 089756648 – e-mail : sportello.vibonati@sogetspa.it – pec: areacampana.sogetspa@pec.it.

Il consigliere Gerardo Di Giacomo ha chiesto però lo stop agli accertamenti: “La maggior parte della popolazione di questo comune, però, è anziana, per cui all’atto del ricevimento spesso non è in grado di comprendere la correttezza o meno dell’avviso ricevuto ;
Le persone anziane, una volta ricevuto l’avviso di pagamento corretto o errato che sia provvedono comunque al pagamento ; Tanto produrrebbe una evidente lesione nel patrimonio degli utenti, attraverso un pagamento di una somma non dovuta o comunque erroneamente calcolata”.

Di qui la richiesta di “procedere ad una verifica in tal senso e nel caso in cui dia esito positivo circa gli errori riscontrati, provvedere ad una sospensione degli avvisi di pagamento e conseguente ritiro di quelli già emessi al fine di impedire ulteriori danni agli utenti”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

“Elea – La Rinascita”: il cinema che intreccia passato e presente nella suggestiva cornice di Paestum

Anteprima del corto "Elea – La Rinascita" al Museo Archeologico di Paestum: un viaggio tra storia, cinema e valori universali.

Chiara Esposito

15/05/2025

Errico Porzio e Donato Barigliano ad Ogliastro Marina per il Pizza Fest

Tre giorni all’insegna di degustazioni, masterclass, convegni e musica. Il ricavato per allestire un'area giochi

Aree interne: domani a Roccadaspide l’assemblea dei sindaci

I progetti finanziati grazie al "bando strade" saranno inseriti nella strategia per procedere all'approvazione

Provincia di Salerno, ecco le deleghe ai consiglieri. Guzzo confermato vicepresidente

Confermate le deleghe ai consiglieri provinciali. Giovanni Guzzo sarà il vice di Vincenzo Napoli

Maltempo in Campania: torna l’allerta meteo

Previste precipitazioni intense accompagnate anche da grandine, fulmini e raffiche di vento

A Vallo della Lucania la nuova sede dell’Associazione per la Dieta Mediterranea

Appuntamento il 17 aprile. Prevista anche la presentazione dell'ultima opera di Gianfranco Nappi: "Agroecologia"

Ripensare la Scuola: AI e Metodo Montessori in Dialogo: un incontro all’IC Carducci di Trentinara

Una iniziativa per esplorare le nuove frontiere dell'educazione, integrando l’Intelligenza Artificiale e il Metodo Montessori

Impianto a biogas a Capaccio Paestum: c’è ricorso al TAR

Dopo lo stop al progetto, si profila una disputa legale tra la società proponente e le autorità competenti in merito alla concessione

Ernesto Rocco

15/05/2025

Appalti a Capaccio Paestum: Gip di Vallo della Lucania conferma domiciliari per Alfieri 

Il tribunale di Vallo della Lucania, conferma le determinazioni della procura di Salerno. Alfieri resta ai domiciliari

Inaugurata la Camerota – Lentiscosa: la nuova strada che collega i centri collinari

Taglio del nastro questo pomeriggio a Lentiscosa per la nuova strada che collega il capoluogo di Camerota con la frazione collinare di Lentiscosa

Sapri: una fiaccolata per l’ospedale Immacolata

Giovedì le comunità del Golfo di Policastro scenderanno di nuovo in piazza per manifestare contro la chiusura del punto nascita

Montecorice: Comune si conferma Bandiera Blu e investe ancora sul Litorale

Un traguardo importante che il Vice Sindaco, Ciro Cozzolino, ha voluto rimarcare ai nostri microfoni durante la cerimonia che si è tenuta nella giornata di ieri in quel di Roma

Torna alla home