Attualità

A Palinuro approda “Stella del Nord”, lo yacht di Andrea Bocelli

L'imbarcazione in rada al Buondormire

Ernesto Rocco

1 Agosto 2020

«Con te partirò» cantava Andrea Bocelli in uno dei suoi brani di maggiore successo. E  il cantante e compositore toscano, esperto armatore, è partito di nuovo «su navi per mari», e probabilmente è giunto anche nel Cilento. Il suo yacht, la Stella del Nord (Darwin Class 86’ M/Y), è infatti in rada al Buondormire, a Palinuro.
Ancora una imbarcazione di lusso lungo la costa del mito.

Stella del Nord è uno yacht elegante con interni in olmo, tappezzerie e parquet in Iroko. Ha due saloni, uno sul ponte principale e uno su quello superiore, quattro cabine per gli ospiti sottocoperta, compresa l’armatoriale a centro nave, amplissimi spazi di stivaggio e uno spaziosissimo sun deck.

Un explorer di razza, robusto, con una tenuta di mare eccezionale come dimostrato dalla sua gemella, M/Y Percheron, che ha effettuato tre traversate atlantiche senza il minimo problema. Dotato di due motori Caterpillar Cat C12 da 287kW ciascuno, raggiunge la velocità di 11,5 nodi e ha una straordinaria autonomia di 6.700 miglia a 8,5 nodi. Intanto sabato scorso a Londra, Cantieri delle Marche ha portato a casa un nuovo successo: Mimì la Sardine (un 110 piedi della serie Nauta Air) ha vinto infatti il World Superyacht Awards, una sorta di Oscar della nautica, nella categoria Motoryacht Dislocanti entro 299GT. Questo premio è considerato il più prestigioso e ambito a livello internazionale: della giuria fanno parte giornalisti e armatori tra i più esperti del mondo.

La Stella del Nord, prima di far tappa a Palinuro, ha sostato anche nelle acque di Castellabate.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum: Paolino al lavoro per la nuova giunta

Il primo passo sarà la formalizzazione della giunta. Diversi nomi circolano, a partire dai consiglieri comunali più votati

Ernesto Rocco

04/06/2025

Incidente stradale ad Albanella: due feriti

Il sinistro si è verificato all’altezza dell’intersezione tra via Giunta e via San Cesareo

Montecorice: nido ti tartaruga Caretta Caretta sulla spiaggia di Baia Arena, il secondo in Campania

Si tratta del secondo nido dopo quello individuato ad Ascea lo scorso 31 maggio

Agropoli: ok alla rimozione della posidonia. Sarà accantonata sul litorale

Al via oggi la pulizia delle spiagge cittadine. La posidonia verrà rimossa e posizionata ai margine del litorale

Ernesto Rocco

04/06/2025

Fonderie Pisano, M5S: “Depositata interrogazione alla Camera dei Deputati e in Consiglio regionale”

Il Vicepresidente della Camera dei Deputati Sergio Costa e il Consigliere regionale Michele Cammarano: “Chiediamo l’immediata sospensione delle attività dell’impianto”

Ascea: “Velia tra natura e innovazione”, nel Parco Archeologico omaggio ai gelsi del Cilento

L'appuntamento è per venerdì 6 giugno, ecco il programma completo

Omignano ricorda il piccolo Stefano con il 2° memorial “Stefano Vive”

L'iniziativa si terrà il prossimo venerdì 6 giugno alle ore 19:00

Chiara Esposito

04/06/2025

Sanza: consegnati i lavori per la realizzazione dell’albergo diffuso

L'iniziativa rientra nell'ambito di un progetto PNRR che ha selezionato solo 21 borghi a livello nazionali a rischio abbandono o abbandonati

Unisa: la corsa al Rettorato si accende con cinque candidati

L'Università degli Studi di Salerno si prepara a eleggere il nuovo rettore. Cinque i candidati. Primo turno di votazioni fissato per il 23 e 24 giugno

Ernesto Rocco

04/06/2025

Roccadaspide, mozione di Direzione Futura: riconoscimento della Palestina all’ordine del giorno

Il gruppo di minoranza "Direzione Futura" di Roccadaspide ha presentato una mozione per il riconoscimento dello Stato di Palestina. La proposta include il riconoscimento dei confini del 1967 e Gerusalemme capitale condivisa, con l'obiettivo di agire a livello europeo e ONU

Incidente sulla Via del Mare: scontro scooter-camion, ferito un giovane

Ad avere la peggio è stato proprio il centauro alla guida del motociclo che è caduto rovinosamente a terra sul manto stradale

Castellabate, dono speciale per Papa Leone: consegnata la statuetta di Santa Rosa da Lima

A commentare la splendida iniziativa è Don Pasquale Gargione: "“Per il forte legale che unisce il Santo Padre a quella terra dove ha vissuto per anni, abbiamo pensato di regalarle la statuetta della Santa per esprimergli il nostro affetto"

Torna alla home