Cilento

Ascea, bimba ferita in strada da un cane

Piccola costretta a ricorrere alle cure dei sanitari

Carmela Santi

27 Luglio 2020

Stava giocando in strada davanti alla propria abitazione delle vacanze, quando all’improvviso è stata ferita da un cane. È accaduto nella giornata di sabato ad Ascea Marina. Ad essere ferita una bambina di circa cinque anni la cui famiglia, ben nota, è proprietaria di una casa nel centro balneare del Cilento. La piccola era intenta a giocare nei pressi della propria abitazione quando quando è stata raggiunta dal cane. Probabilmente l’animale voleva giocare invece ha finito con il ferire la bimba.

InfoCilento - Canale 79

Le urla della piccola hanno attirato l’attenzione dei familiari. Prontamente soccorsa è stata trasferita all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania dove in evidente stato di choc è stata sottoposta alle cure del caso. I sanitari le hanno riscontrato delle ferite sulla mano destra. Il cane l’avrebbe afferrata con una zampa provocandone dei tagli sull’arto. Della vicenda sono stati prontamente avvisati anche i carabinieri della locale stazione e della compagnia di Vallo guidati dal Capitano Annarita D’Ambrosio. I genitori della piccola hanno presentato formale denuncia.

Sul posto sono state inviate anche le guardie ambientali per approfondire. la vicenda è capire che cosa fosse accaduto. Il cane che ha ferito la piccola appartiene ad una famiglia che abita a poca distanza dalla casa della bimba ferita. Per i proprietari potrebbe scattare la denuncia per malgoverno è mancata custodita di animali quindi per lesioni colpose.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate: il 7 settembre 1943 l’affondamento del sommergibile Velella

Ancora oggi si continua a raccontare il sacrificio dei 52 marina del sommergibile Velella

Eleatica 2025: l’ontologia antica ritorna a Elea con la XIV^ edizione

La Fondazione Alario presenta Eleatica 2025, la sessione internazionale di filosofia antica

Chiara Esposito

06/09/2025

Sp94b, la Provincia: “Lavori in corso, ostacoli burocratici”

La strada provinciale SP94b è al centro di una polemica tra il consigliere Aurelio Tommasetti e la Provincia di Salerno. Un articolo svela la posizione dei due enti e i dettagli sui lavori di riqualificazione.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Altavilla Silentina: il sindaco Cembalo traccia il bilancio dell’estate 2025

Anche il mese di settembre sarà caratterizzato da tanti momenti culturali e di intrattenimento

Da San Pantaleone alla Frecagnola: si arricchisce il Patrimonio Culturale Immateriale Campano

Nell’inventario un patrimonio di inestimabile valore che continua a vivere e a tramandarsi, tutelato e valorizzato per le future generazioni

Ernesto Rocco

06/09/2025

Roccadaspide, arrestata 57enne: deteneva armi illegalmente

La 57enne è finita agli arresti domiciliari

Paura a Palinuro, sub in embolia: salvato

Per un turista appassionato di immersioni si è reso necessario il trasferimento in eliambulanza all'ospedale "Ruggi" di Salerno

Agropoli: al settembre culturale applausi per Fausto Bertinotti

Bertinotti ha offerto un’analisi attenta e lucida della parabola della sinistra in Italia

Ernesto Rocco

06/09/2025

Agropoli, grave incidente in via Belvedere. Due i feriti

Grave incidente stradale nella tarda mattinata di oggi in via Belvedere, la strada che collega la località Moio con Trentova, ad Agropoli. La dinamica Un’auto, una Fiat Punto, per cause […]

Ernesto Rocco

06/09/2025

Pollica, cerimonia in ricordo di Angelo Vassallo: “Sempre alla ricerca di verità”

In occasione del 15esimo anniversario della sua scomparsa, la comunità di Pollica e tante istituzioni si sono riunite in una cerimonia

Fratelli d’Italia presenta “Spazio Sud”. A Capaccio Paestum arrivano i ministri del governo Meloni

Il partito Fratelli d'Italia organizza a Capaccio Paestum l'evento "Spazio Sud" per discutere delle politiche del Governo Meloni e del ruolo del Mezzogiorno nella crescita italiana.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Bracconaggio tra Eboli e Capaccio: operazione antibracconaggio rileva reati ambientali e denuncia un uomo

Vasta operazione antibracconaggio tra Eboli e Capaccio. Denunciato un uomo, sanzionati cacciatori e recuperati esemplari di specie protette

Torna alla home