Cilento

Inaugurata la casa dell’acqua ad Agropoli. Malandrino: ora alla casa del vino

La nota del commissario di Fratelli d'Italia

Ernesto Rocco

27 Giugno 2020

Riceviamo e pubblichiamo, di seguito, la nota stampa del coordinatore di Fratelli di Italia di Agropoli, Emilio malandrino, in merito alla inaugurazione della casa dell’acqua avvenuta nel pomeriggio di ieri. Ecco il testo del comunicato:

InfoCilento - Canale 79

Sulla scia delle inaugurazioni, a ritmo costante, del suo MENTORE-PREDECESSORE Franco Alfieri, anche il Nostro Sindaco, cerca di fare il possibile per stargli dietro con eventi che si susseguono…..
Ieri LA PRIMA CASA DELL’ACQUA, inaugurazione che, senza nulla togliere alla bontà dell’iniziativa ( platic-free ), poteva anche essere prorogata, in favore di tante altre cose, su cui concentrare risorse ed energie, che hanno certamente priorità di interesse sul territorio.
Avrei suggerito, ad esempio, al NOSTRO, ed ai suoi collaboratori, in primis all’Assessore alla Manutenzione, di inaugurare la PRIMA pietra di riparazione delle migliaia di buche che ci sono in città, e che rendono le strade un colabrodo ed impercorribili, fonte ogni giorno di aperture di sinistri che saranno regolarmente pagati dalle casse comunali e quindi da tutti i contribuenti e che sono, oltretutto, il primo biglietto da visita per i pochi avventori del turismo di questa prossima estate, già parzialmente compromessa dall’emergenza epidemica in corso.

Avrei suggerito di inaugurare, dopo aver cercato e trovato le modalità, la PRIMA spalata per la RIMOZIONE delle alghe che insistono sulla spaiggia del Lido Azzurro e sulla Spiaggia della Marina e non l’ammassamento conico a forma di montagna espositiva ai lati di queste, fenomeno che invita i turisti a scappare dalle nostre spiagge e dalla nostra città per i disagi della balneazione e per il nauseabondo odore che esse emettono.
Avrei suggerito ancora di inaugurare La Prima RIMOZIONE, ed a seguire tutte le altre, delle macchinette erogatrici dei bollini di pagamento per i PARCHEGGI, rendendoli liberi tutti per favorire la permanenza e l’arrivo di persone che, in presenza di tariffe su quasi tutte le aree di parcheggio, saltano Agropoli e vanno in località diverse.

Avrei suggerito di inaugurare i lavori della PRIMA DEMOLIZIONE degli scivoli di via Piave per rendere, finalmente dopo anni, il transito e la percorribilità, seppur con una eventuale chiusura nelle ore serali, del centro di Agropoli da corso Garibaldi a via Mazzini , ormai giunti al capolinea economico-commerciale, per tentare di riprendere, almeno in parte, una speranza di rivitalizzazione del posto ormai da tempo attanagliata da una crisi impareggiabile.

Queste e tante altre ancora sarebbero, certamente, iniziative plaudite dall’opinione pubblica che, oltre a dare servizi e respiro alla nostra Comunità, favorirebbero un’eventuale incremento delle presenze turistiche con un miglioramento dell’intero indotto economico per le attività locali.
Non è più, oggi, il tempo di concentrarsi su iniziative, pur valide, ma di scarso interesse.
Se questi suggerimenti, come credo, non troveranno alcuna rispondenza e nota di interesse, chiedo al Sindaco, almeno di affiancare alla Casa dell’acqua, simbolicamente ed a basso costo, l’inaugurazione al centro di Agropoli della PRIMA CASA DEL VINO, nobile iniziativa sulla quale farsi fotografare e riprendere in pompa magna con i suoi collaboratori mentre beve un nostrano bicchiere di VINO, simbolo quantomeno di allegria, spensieratezza, prosperità, speranza e benessere, e dare, gratuitamente, la possibilità a tutti i cittadini di usufruirne.
Questo si, caro Sindaco, è certamente qualcosa di cui Agropoli, in un momento così tormentato e difficile, ha effettivamente bisogno …………


EMILIO MALANDRINO
Coordinatore cittadino F.I.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Elezioni in Campania: verso il “si” a Roberto Fico candidato del centro-sinistra

La segretaria del PD Elly Schlein e il commissario Antonio Misiani spingono per la candidatura di Roberto Fico in Campania

Ernesto Rocco

27/08/2025

Sapri: Maurizio De Giovanni socio onorario del Club Napoli

Lo scrittore, capace come pochi di raccontare l’anima partenopea attraverso le sue opere, è stato insignito della tessera di Socio Onorario del Club Napoli

Villammare: sospesa la patria potestà del papà di Pietro, bimbo in coma: nominato un tutore

Sospesa la responsabilità genitoriale ai genitori del piccolo Pietro, bimbo di 11 mesi in coma. Un tutore nominato per lui e il fratellino

Ernesto Rocco

27/08/2025

Femminicidio a Montecorvino Rovella: comunità pronta all’ultimo saluto a Tina Sgarbini

Aperta la camera ardente, nel pomeriggio i funerali di Tina Sgarbini, uccisa dall'ex compagno

Ernesto Rocco

27/08/2025

Villammare: Bianca Nappi e i protagonisti di “Ciao Bambino” al Festival Film&Friends

Il Villammare Festival Film&Friends, nella giornata di oggi 27 agosto, continua ad accogliere ospiti di rilievo del panorama cinematografico e televisivo italiano. Tra i nomi più attesi, spicca quello dell’attrice […]

I numeri dell’emorragia di medici in Campania: ecco perché l’ospedale di Agropoli non riapre

L'Italia affronta una grave carenza di personale sanitario, con 30mila medici e un alto numero di infermieri in meno entro il 2027

Ernesto Rocco

27/08/2025

Torna CilentoXtreme: sport estremi e natura nel cuore del Cilento

Il festival degli sport estremi è in programma fino al 28 settembre

Ospedale di Agropoli: il pronto soccorso resta chiuso, tensione in consiglio comunale

L'ospedale di Agropoli per ora non riaprirà il pronto soccorso per carenza di personale. Tensione in consiglio comunale con l'intervento del dg dell'Asl Salerno, Gennaro Sosto

Pellare in festa per il Santo patrono: ecco i Solenni festeggiamenti in onore di San Bartolomeo

È stato un momento suggestivo di fede e tradizione che ha portato in paese centinaia di persone, molte delle quali rientrate nella località cilentana proprio per partecipare alla festività

Chiara Esposito

26/08/2025

Roccadaspide, si incendia auto in località Fonte. Illesa ragazza alla guida

Per fortuna la giovane è riuscita ad uscire dall’abitacolo

Eboli, dimissioni della Garante per le persone con disabilità: l’opposizione attacca e chiede chiarezza

Carmen Carnevale lascia l’incarico di Garante per le persone con disabilità. I consiglieri Rosamilia e Norma esprimono solidarietà e criticano l’amministrazione per l’assenza di coinvolgimento e trasparenza

Torna alla home