Cronaca

Smaltimento illeciti di rifiuti edili: carabinieri denunciano tre persone

Smaltivano illecitamente i residui edili di un cantiere per la ristrutturazione di una scuola: denunciate tre persone

Redazione Infocilento

6 Ottobre 2015

Smaltivano illecitamente i rifiuti edili di un cantiere per la ristrutturazione di una scuola: denunciate tre persone.

ATENA LUCANA. Nella giornata di ieri i carabinieri della stazione di Buonabitacolo hanno deferito in stato di libertà tre persone per il reato di smaltimento illecito di rifiuti speciali non pericolosi. I militari nella prima mattinata hanno effettuato un controllo presso un cantiere edile di ristrutturazione di un edificio scolastico, appurando che i materiali di risulta, anziché essere trasportati presso una discarica autorizzata, come da contratto con l’ente pubblico appaltante, venivano depositati presso un’area di proprietà di una delle due ditte edili interessate ai lavori ad Atena Lucana.

A rispondere della violazione di legge di natura ambientale sono i due legali rappresentanti delle ditte edili, entrambi con sede nel Vallo di Diano e il direttore dei lavori.

Sono stati sequestrati oltre il cantiere e l’area adibita illecitamente a discarica, anche due escavatori ed un frantoio mobile, il cui valore si attesterebbe intorno ai sessantamila euro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Allarme furti a Pellare: raffica di colpi e tentativi

Cresce la preoccupazione tra i residenti: sui social è partito un passaparola che invita alla prudenza

Chiara Esposito

13/05/2025

Bandiere Blu, Cilento da record: la soddisfazione dei sindaci

Il Cilento trascina la provincia di Salerno al primo posto in Italia: “una costa virtuosa”

Ernesto Rocco

13/05/2025

Guardia di Finanza Salerno: sequestrati circa 2 kg di Hashish

Uomo arrestato per il reato di "detenzione di sostanza stupefacente"

Maltempo in Campania: allerta gialla per temporali e grandine

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo a partire dalle ore 14:00

Incidente tra Atena Lucana e Brienza: grave un uomo a bordo di un Fiorino

Le dinamiche del sinistro sono al vaglio degli inquirenti. Non si esclude nessuna ipotesi

Bandiere Blu 2025, il Cilento conferma il record. Dentro Sapri esclusa Capaccio Paestum

La Campania conferma le 20 Bandiere Blu dello scorso anno grazie ad una new entry e ad un’esclusione

Ernesto Rocco

13/05/2025

Torraca, sindaco accusato di violenza sessuale: ieri incidente probatorio

La presunta vittima di violenza sessuale ha deposto per quattro ore, confermando le accuse contro il primo cittadino

Ernesto Rocco

13/05/2025

Tragedia sull’A2 del Mediterraneo: 50enne muore in moto allo svincolo di Contursi Terme

Sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente

Battipaglia, stranieri alloggiati illegalmente: denunce ed espulsioni

Prosegue incessante l’attività della Polizia Locale guidata dal colonnello Giuseppe Forte

Furto a Polla, ladri in azione in via Campi: rubati oro e contanti, paura tra i residenti

I malviventi, con il volto coperto, sono riusciti a forzare l’ingresso di una casa da cui hanno portato via beni preziosi

Battipaglia in lutto per la scomparsa di Luigi Savo, 27enne vittima di un incidente sulla A2: oggi i funerali

Funerali oggi alle 16:30. Indagini in corso della Polizia Stradale. Cordoglio nel rione Belvedere

Ernesto Rocco

12/05/2025

Salerno, incidente sul Lungomare Marconi: pensionato muore dopo due giorni di agonia

Ennesimo incidente sul Lungomare Marconi di Salerno, seconda vittima dall'inizio dell'anno

Torna alla home